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1190S 2014: iniziano le modifiche!

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 16 apr 2015, 18:57

L'avevo collegato direttamente alla batteria interponendo un interruttore vicino al manubrio.
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alex-magic » 20 apr 2015, 9:29

Fantastico lavoro!!
Sono mooooolto interessato ai telaietti borse laterali, ti confesso che alcuni mesi fa ero andato da un rivenditore Givi a provare un po di quelli esistenti per altre moto al fine di trovane uno adattabile con poche modifiche proprio per le borse come le tue; prima avevo il 990 SMT con le sue borsette simili alle givi e mi ero trovato benissimo, ma ora se tu ne producessi da vendere.... eccomi subito!! purtroppo mi serviranno tra un po, come sei messo??

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tigrotto » 20 apr 2015, 11:18

se hai lo scarico originale o l akra i telaietti cosi fatti non ci stanno ,l'arrow e piu basso degli altri

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tr8lo » 20 apr 2015, 11:55

Alexa72, vedo che hai il quicklock givi sul serbatoio, che modello di borsa ci monti?

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 20 apr 2015, 12:25

Eccomi!
Allora, di produrre telaietti, per ora, non ci penso nemmeno :mrgreen: perchè i miei sono fatti ad hoc per l'Arrow e quindi non so se vanno bene per l'Akra e/o l'originale (come già detto da tigrotto, è molto difficile. Bisognerebbe provare...vieni a trovarmi che tentare non costa nulla :wink: ).
Con il tanklock monto due borse: per il quotidiano quella più piccola semi rigida da 4 lt. 3D603 e per i viaggi quella specifica per enduro XS308. Occhio che con la seconda serve una protezione per il serbatoio perchè quando è piena lo tocca :wink:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda tr8lo » 20 apr 2015, 14:31

Il 3d603 tocca il manubrio nelle manovre?

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 20 apr 2015, 15:27

Non lo so perchè il mio non è quello originale :roll:
Nel mio caso solo quando sterzo tutto, ma niente di grave. Anche quella più grande ha lo stesso "problema" ma i vantaggi del sistema tanklock sono superiori a questi inconvenienti che non danno assolutamente fastidio durante la guida.
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 3 ago 2015, 13:42

Riesumiamo la discussione :mrgreen:

Dopo diverse prove ho "cestinato" il cupolino maggiorato PP e montato quello della GIVI. Le turbolenze si sono ridotte e la protezione è migliorata. Per l'estate ho montato quello sport PP (in verità ho tagliato quello maggiorato :mrgreen: ) perchè altrimenti soffocavo tra il calore estivo e il calore della moto :rotlf:
A breve sarà pronta anche la trasmissione finale passo 520. Poi aggiungerò un po' di viti in titanio.
Ad oggi sono a quota 20.000 km e la moto va che è una meraviglia. Anche se le Conti originali non mi avevano mai dato problemi, ho montato le nuove Dunlop Roadsmart2 che hanno un gran grip! In questi giorni ho fatto anche un cambio olio intermedio (Motul 300V 15W60 + lavaggio motore + additivo Liqui Moly) visto che il precedente lo avevo fatto a 10.000 km e, incredibile, in questo intervallo non ne ha consumato nemmeno una goccia! Non so se questo possa dipendere dalla qualità dell'olio che ho usato, dall'additivo, da fatto che faccio benzina a 100 ottani, fatto sta che mi ha sorpreso!
Inoltre ho cambiato il filtro aria (primo cambio) e l'airbox l'ho trovato perfettamente pulito (il precedente controllo l'avevo fatto a 10.000 km). Con l'occasione l'ho "sigillato" esternamente mettendo del silicone lungo la linea di giunzione.
Che altro dire, ah sì...vista la stagione...ho montato le manopole riscaldabili PP :mrgreen:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda evilnet » 5 ago 2015, 10:15

In effetti le manopole questi giorni sono fondamentali....a Roma senza si rischiano i geloni alle dita

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 8 ago 2015, 10:55

Finalmente sono riuscito a montare i telaietti posteriori per le GIVI 3D600, rifiniti a dovere (verniciati neri a polvere e con viti in titanio). Come già detto in precedenza, la larghezza totale delle borse è di 80 cm in configurazione standard e 90 cm espanse. Il manubrio (Renthal) è largo poco più di 90 cm :mrgreen:
Il cupolino è quello estivo: il maggiorato PP tagliato su misura :mrgreen:
Ecco le foto:

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda eagle » 9 ago 2015, 6:48

Fenomeno! !
Poi ti scrivo mp
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 2 set 2015, 10:36

Piccoli aggiornamenti. Visto il costo irrisorio (45€) ho ordinato il kit "anti calore" originale KTM. Le due alette da mettere sotto la sella e il devia flusso per le ventole. Ovviamente non mi aspetto miracoli, il conce mi ha detto che in velocità qualcosa fanno.
Ho anche montato i supporti e le viti in ergal per il porta pacchi GIVI- Meno 400 gr. :mrgreen:
Inoltre ho scoperto come capire il M.Y. della moto dal numero di telaio. basta guardare la lettera prima della "M". Per la 2014 è la "E". Di conseguenza:

- 2010 "A"
- 2011 "B"
- 2012 "C"
- 2013 "D"
- 2014 "E"
- 2015 "F"

E cos' via.

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P.S.: dopo aver testato per 2000 km le borse laterali semi rigide, posso dire che sono promosse!!!

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 2 set 2015, 15:38

alexa72 ha scritto:Grazie ragazzi. Vi prometto che dopo averli testati valuterò la possibilità (quindi i costi) di farne alcuni pezzi. Previo sondaggio di interessati :wink:
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Aloraaaaa! :mrgreen: io sarei molto interessato... ma molto molto! :wink:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Eagle2 » 2 set 2015, 15:48

Interessato moltissimo anch'io :)

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 4 ott 2015, 19:25

Aggiorno la discussione con altre due piccole modifiche:

- rialzi manubrio Touratech da 25 mm.
- copertura in gomma su cannotto di sterzo (serve per celare alla vista i cavi. La 1290 la monta di serie)

I rialzi li ho montati per avere una postura più comoda. La protezione in gomma solo per estetica.

Ecco le foto:

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Antipestifero » 4 ott 2015, 22:54

I rialzi sono touratec vero? Li ho anche io. Mi ci trovo molto bene
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 ott 2015, 13:41

E questa è la piastra GIVI anodizzata nera con supporti e viti di fissaggio in ergal :mrgreen:

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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda Pestifero » 5 ott 2015, 14:34

Di tutte le piastre che potevi montare questa la trovo la più brutta ....
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda alexa72 » 5 ott 2015, 14:38

Non posso darti torto Pacifico, a me non piace nessuna piastra porta bauletto. Infatti l'ho montata solo per fare la foto :mrgreen:
Di norma giro con il porta pacchi piccolo che mi sono costruito con sopra una borsa morbida. Questa della Givi la monto solo sotto tortura della moglie :rotlf:
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Re: 1190S 2014: iniziano le modifiche!

Messaggioda icemanktm » 12 ott 2015, 19:03

Ciao ,volevo sapere come ti trovi con il kit passo 520 e quanto avevi risparmiato in termini di peso rispetto all'originale.

Grazie.

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