Riesumiamo la discussione
Dopo diverse prove ho "cestinato" il cupolino maggiorato PP e montato quello della GIVI. Le turbolenze si sono ridotte e la protezione è migliorata. Per l'estate ho montato quello sport PP (in verità ho tagliato quello maggiorato
) perchè altrimenti soffocavo tra il calore estivo e il calore della moto
A breve sarà pronta anche la trasmissione finale passo 520. Poi aggiungerò un po' di viti in titanio.
Ad oggi sono a quota 20.000 km e la moto va che è una meraviglia. Anche se le Conti originali non mi avevano mai dato problemi, ho montato le nuove Dunlop Roadsmart2 che hanno un gran grip! In questi giorni ho fatto anche un cambio olio intermedio (Motul 300V 15W60 + lavaggio motore + additivo Liqui Moly) visto che il precedente lo avevo fatto a 10.000 km e, incredibile, in questo intervallo non ne ha consumato nemmeno una goccia! Non so se questo possa dipendere dalla qualità dell'olio che ho usato, dall'additivo, da fatto che faccio benzina a 100 ottani, fatto sta che mi ha sorpreso!
Inoltre ho cambiato il filtro aria (primo cambio) e l'airbox l'ho trovato perfettamente pulito (il precedente controllo l'avevo fatto a 10.000 km). Con l'occasione l'ho "sigillato" esternamente mettendo del silicone lungo la linea di giunzione.
Che altro dire, ah sì...vista la stagione...ho montato le manopole riscaldabili PP
Lamps!