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Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 22 gen 2015, 21:29
da Triade
Pestifero ... Ti ringrazio di non rispondere alle mie osservazioni , significa che quest ultime sono state ben comprese . Sai che noia continuare ulteriormente questi discorsi quando oramai sono stati recepiti da tutti...
Inoltre sono sicuro che chiunque apprezzerà sempre di più la tua ottima e costante volontà nel concedere la tua personale e importante esperienza al "servizio" di terzi , limitando così i tuoi interventi a consigli e pareri teorici/pratici/commerciali sulla splendida ADV 1190 , oggetto peraltro di questo specifico forum senza rispondere (perdendo del tuo tempo prezioso ) alle provocazioni altrui con contestuale rispetto di chi avrà pensieri difformi dai tuoi , senza cadere dal bon ton e dal valore del neologismo sincratico della netiquette.

E poi... in osservanza a quanto sopra riportato e da te confermato le mie tendenze sessuali sono a "noi" ( noi Maestatis ??) non oggetto dell'interesse collettivo in quanto assolutamente OT...

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 23 gen 2015, 8:32
da Pestifero
Pestifero continui però ad andare OT....l'argomento del topic è un altro. BASTA OT!!! iniziano a frullarmi.....

Pensate solo a scornarvi e non avete ancora risposto a lodan 20/01/2015, 20:26, se riuscite rendevi utili....
lodan ha scritto:inoltre se qualcuno gentilmente, sa quale sia circa la quantità di olio, tra il minimo e il massimo, consentito, (quello segnalato dall'indicatore trasparente) mi sarebbe di aiuto. Ringrazio anticipatamente :)


Sembra che in questo forum scriva solo io... OT :shock: :mrgreen:

Se lodan non ha ricevuto risposta adeguata vuol dire che nessuno conosce perfettamente questo dato, compreso io... E come BB ha già risposto nelle pagine precedenti, va aggiunto l'olio che necessita nel senso che utilizzando la procedura descritta sul libretto si aggiungerà, la prima volta, 100 ml alla volta tanto da prendere le misure. Sbagliare ed aggiungerne di più non è difficile.
Comunque anche io penso non più di 600 ml, mai fatto arrivare il livello al minimo..

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 23 gen 2015, 9:45
da Eagle2
Allora, il meccanico mi ha detto con assoluta convinzione, che i motori KTM non vanno riempiti fino "all'orlo", ma lasciati una tacca sotto il pieno...di fatti il tagliando me l'ha fatto così. Non è completamente piena.

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 23 gen 2015, 19:52
da Pippeis
Triade ha scritto:Sono situazioni spiacevoli che creano partitismi che nuocciono a tutti gli "esterni" che si affacciano per la prima volta al ns forum (vedi pippeis) , ...


ah guarda ormai l'ho comprata, sai che me frega se discutono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque a giorni farò il tagliando, preferirei usare Bardahl per una coerenza così nel mio scaffale in garage non aggiungo altri colori. pare che il conce di "roma ovest" non abbia problemi a far scegliere l'olio, entro limiti ragionevoli. in questi giorni ragionerò se prendere il loro motorex o il bardahl. nelle BMW (ho un K100, un R80 e un RT1150) ho sempre messo il BM7. nel KTM il precedente proprietario per il poco tempo che l'ha usata ha messo il bardahl XTS C60 10W50.

di solito anche io preferisco buttare due soldi in più e farmi un cambio intermedio. ma a parte il cambio o non cambio intermedio, vado di bardahl o di motorex che non cambia nulla??? a consumi non c'è da preoccuparsi vero? 8)

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 23 gen 2015, 21:23
da blackballs
Ti dico la mia.nei tre lc8 posseduti finora ho sempre notato un comportamento migliore da parte del bardhal rispetto al motorex.minor consumo e miglior funzionamento del cambio.se hai modo di scegliere prova il bardhal

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 12 lug 2016, 17:44
da bibbi
messo oggi il bardhal, di gran lunga superiore al motorex, specialmente nella fluidita del cambio, sembra quasi giapponese!!

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 8 ago 2016, 12:52
da ppolito
Ciao a tutti. Ho deciso di fare da me per il cambio olio e filtro a 30.000 km ma ho visto in internet kit che vanno dai 40 ai 80 e oltre euro. Non capendo molto vi chiedo cortesemente un parere sul tipo e anche sulla marca visto che il motorex originale mi fa sentire il cambio sempre un po ruvido. Un'altra cosa che volevo sapere è quali sono gli altri interventi previsti per la nostra 1190 adv ai 30mila. Grazie molte

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 29 ago 2016, 10:50
da ronin
a 30 mila ti conviene cmq portarla ahime dal concessionario perche' sono previste diverse cose tra le quali...una presunta registrazione valvole. Quindi vedi tu

Re: Cambio olio e filtro

MessaggioInviato: 25 lug 2017, 13:02
da Mauro XC
Questo giro ho tirato fino ad 8.000 km prima di cambiare nuovamente olio e filtri, il tutto perchè venerdì mattina sono partito per un giro di 3 giorni in Trentino con la prospettiva di farmi 1500 km di passi ecc. (per la cronaca ne ho contati 20 oltre alla strada della Forra ed il lago d'Iseo) , insomma ho detto, lo cambio al ritorno così poi sono a posto per il resto dell'estate.
Bè ieri l'ho tirato giu' ed ormai era acqua, infatti il motore era rumoroso ed il cambio iniziava ad essere scorbutico. ( avevo BardhalXT-4 C60 10W-60), ora ho rimesso quellodi die cambi fa (Bardhal XTR C60 Racing 10W-60) perchè ha una formulazione con più additivo scorrevolezza, bè che dire sembra un altra moto oggi, motore senza un ticchettio e cambio che è un burro..., però non si va oltre i 7000 km per fare un bel lavoro