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Cambio olio e filtro

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Re: R: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 21 gen 2015, 15:33

Abbiamo l altissimo sul forum e non lo sapevamo!!!!!ora sapevatelo!!!! :lol: :lol: :lol:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 15:50

lo capisci oraTRIADE quale è il livello....???

due,uno più spiritoso dell'altro,che si cambiano l'olio nel sottoscala ed allo stesso tempo sono d'accordo con chi sostiene che se non vai a mattighofen alla sede ktm a fare i tagliandi non ci credono e non ti danno la garanzia...

e il bello è che è come se si dessere dei cretini contaballe spaziali l'uno con l'altro ma "vanno d'accordo". :lol:

questo diventa il livello di un forum con "certi" interventi....cioè peggio del bar sport dopo l'aperitivo! :wink:

blackballs
 
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Re: R: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 21 gen 2015, 16:05

Dvd ma tu hai fatto una scuola apposta per diventare cosi?? :lol: :lol: :lol:
Non sei capace nè a leggere nè tantomeno a comprendere ciò che ti viene spiegato in mille salse.personalmente posso solo ringraziarti perchè mi fai divertire un botto anche se mi dispiace che tu sia cosi,sicuramente c è un qualcosa che ti ci fa diventare e se ti va di parlarne fai pure,noi ti ascoltiamo. :wink:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 16:08

sbkduca ha scritto:dvd



P&d
SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
TEL. 02 24412949

CHIEDI DI FILIPPO E CHIEDI... .


chiamato P&D....parlato con Filippo....gentilissimo....alla fine della chiacchierata:

"Guarda,io per sicurezza preferirei portarle dalle officine ufficiali,però non so di preciso....prova a mandare una mail a ktm Italia"....

Ora mando la mail

blackballs ha scritto:Dvd ma tu hai fatto una scuola apposta per diventare cosi?? :lol: :lol: :lol:
Non sei capace nè a leggere nè tantomeno a comprendere ciò che ti viene spiegato in mille salse.personalmente posso solo ringraziarti perchè mi fai divertire un botto anche se mi dispiace che tu sia cosi,sicuramente c è un qualcosa che ti ci fa diventare e se ti va di parlarne fai pure,noi ti ascoltiamo. :wink:

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non hai detto nulla...come già successo tra l'altro....

ti consiglio di confrontarti con il duca visto che quello che avete scritto è ben CHIARO,quindi uno dei due è un ****** .....decidete voi chi senza tirare in ballo me che ho solo fatto una considerazione. :wink:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 21 gen 2015, 16:32

Ora provo a spiegarti ancora una volta come la penso ma dubito fortemente che tu possa capirlo poiché tu frequenti questo forum solo per poter discutere con tutto e tutti:
Io non entro nel merito delle garanzie perché non me ne frega una sega anche se ritengo che tu abbia ragione riguardo alla legge europea che permette di fare i tagliandi dai meccanici generici come ritengo che abbia ragione anche duka dicendo che legge o non legge quando poi devi rivolgerti ai conce per la garanzia se presenti le fatture di altri meccanici i coglioni te li rompono e basta.non essere limitato,cerca di vedere oltre le leggi e ti si aprirá un mondo!!!
Detto questo io ho risposto all utente che ha aperto il 3d chiedendo un informazione ben precisa e io come altri possessori di questo modello gli abbiamo risposto riportando le nostre esperienze personali vissute in prima persona sul modello specifico (cosa che tu non puoi ne fare ne immaginare).tu sventoli le tue leggi ma non hai la piu pallida idea di come si comporti un 1190 prima e dopo il cambio olio perció senza offesa,ma il tuo parere vale poco o niente.io ho detto,e provo a ridirlo ancora una volta,che se fai i tagliandi regolari in ktm e ne fai uno in cantina attenendoti scrupolosamente a quanto scritto sul libretto di uso e manutenzione non incorri in nessun tipo di rischio o problema.se dovesse rompersi e dovessero arrivare ad analizzare l olio e il filtro(cosa alla quale crederó solo quando la vedró con i miei occhi)alla fine dovrebbero rassegnarsi a passare l intervento in garanzia poiché troverebbero olio motore corrispondente alle caratteristiche da loro richieste.
Ora lo hai capito?non cercare di metterci contro l un l altro che é un gioco meschino e che per quel che mi riguarda non funziona un granché.

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2015, 16:34

Che strano, in tre ci comprendiamo ed un quarto ci dice che diciamo cose opposte.... La terra è piatta! :mrgreen:
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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 16:49

Ma veramente,poi la finiamo perchè mi sono divertito ma sta diventando monotono,quello che non ha capito sei tu:

Io ho SCRITTO PIU' VOLTE che la questione del tagliando a metà era superata....INFATTI NON SONO INTERVENUTO NEL 3AD RIGUARDO A QUESTO ARGOMENTO.....(vai a rileggere i miei interventi,ma te/ve lo avevo già spiegato!).....io sono intervenuto esclusivamente per precisare che secondo me non era una buona idea farsi il tagliando in casa(oltretutto uno che mi sembra non ne abbia mai fatti!) comprando la roba su ebay...specialmente il primo ed anticipato che anche un fesso capisce che si è lavorato attorno al motore

poi,sinceramente,sono tutti kazzi vostri e a me non me ne frega niente della vostra moto o del vostro cambio che va male: Io di moto ne ho 6 e la più "civile" è un 690 enduro,che quando voglio fare un viaggio lontano carico sul mio bel furgone da tagliandi a 30.000km senza problemi,assieme a tutti i bagagli e ci vado ovunque al coperto e più al sicuro che su una moto a fare della NOIOSISSIMA AUTOSTRADA(in autostrada non si piega e le moto piegano,altrimenti non le facevano a due ruote!),poi parcheggio e giro dove mi pare senza bagagli addosso con un mezzo leggero e divertente.

ora mi capisci che del cambio olio a 7500 non me ne frega nulla....???....e se fossi io al posto di qualcuno con il cambio ch esi impunta,invece di chiedere nei forum se farlo o meno,mi lamenterei con ktm!!!

ma tutto questo esula dall'avere o non il 1190,che ripeto è un genere che non comprerei mai perchè non saprei cosa farmene!
Ultima modifica di dvd70 il 21 gen 2015, 16:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 16:51

Pestifero ha scritto:Che strano, in tre ci comprendiamo ed un quarto ci dice che diciamo cose opposte.... La terra è piatta! :mrgreen:


oppure in tre con non (vi)capite infatti dite anche cose opposte tra voi stessi....La terra è tonda.... :mad_hammer:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2015, 17:17

dvd70 ha scritto:
Io ho SCRITTO PIU' VOLTE che la questione del tagliando a metà era superata....INFATTI NON SONO INTERVENUTO NEL 3AD RIGUARDO A QUESTO ARGOMENTO.....(vai a rileggere i miei interventi,ma te/ve lo avevo già spiegato!).....io sono intervenuto esclusivamente per precisare che secondo me non era una buona idea farsi il tagliando in casa(oltretutto uno che mi sembra non ne abbia mai fatti!) comprando la roba su ebay...specialmente il primo ed anticipato che anche un fesso capisce che si è lavorato attorno al motore

/quote]

Pagina 1

dvd70 ha scritto:ancora con la storia del cambio olio dimezzato..... :?

sempre per non esprimere pareri personali che poi si corre il rischio che non vengano "apprezzati": Ma SECONDO VOI ktm non ci guadagnerebbe a far fare i tagliandi ogni 5000 o 7500 km invece che a 15.000 (come ormai si fannop in tutti i motori moderni con oli moderni)...?!?!

queste reminescenze delle moto di 20 anni fa( 8) :rotlf: ) dove si guardava il colore dell'olio(che non c'entra unkazzo con le proprietà lubrificanti!) e lo si sentiva con le dita( :oops: ),sono veramente un po'.....fuori luogo...!

piuttosto,come si diceva in altro 3ad,vedete di usare gli oli adatti su questi motori e non,come fanno in tanti credendo di fare meglio,quelli dedicati alle supersportive da 18.000 giri e problemi non ce ne sono a fare 15.000 km....ma solo vantaggi per il concessionario che guadagna tanto se gliela portate per farlo fare e poco,ma meglio di niente,se comprate solo olio e filtri....



dvd70 ha scritto:quindi,forrrrumisti molto spiritosi a parte,possiamo concludere che:

-Abbiamo i forrrrumisti di cui sopra che non vanno ad insegnare a ktm e bmw come devono fare i motori e regolarsi con i tagliandi(ovvio che le case non le provano nemmeno per 10.000 km quindi non si accorgono di queste cose) perchè ne sanno troppo.

-Nella seconda decade degli anni 2000 abbiamo ancora degli oli e dei motori che malgrado vengano dati per tagliandi a 15000,come il resto del mondo,non vanno più bene dopo qualche migliaio di km tanto da richiedere il cambio olio.

ora la domanda è(e mi rivolgo sempre ai super esperti di cui sopra): ktm fa dei motori dimmerda,gli oli sono dimmerda,ingegneri e tester delle case non capiscono una sega oppure si uniformano per moda,vogliono far risparmiare i clienti che invedce spenderebbero volentieri o....cos'altro....??? :shock: :?:


Non mi va di incollare le altre pagine.... Ma in medicina ha una diagnosi ben precisa... :rotlf:
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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 21 gen 2015, 17:18

Finalmente una cosa sensata:é un genere di moto che non comprerai mai!!!!allora giá che non ti interessa smettila di parlarne cosi fai un favore alla comunitá.

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda azzidu » 21 gen 2015, 17:36

Ma dopo quante pagine chiudono i 3d?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 17:42

no ma perchè qui per parlare della garanzia sulle moto nel forum del 1190(piuttosto delle preferenze sul colore o di che catena montare,tanto per dire),bisogna avere una tessera tipo quella di partito che attesti il possesso o l'aspirazione più profonda ad averla???

:shock: :shock: :shock:

è scritta nel regolamento questa cosa,oppure è tipo un'associazione segreta con regole proprie non scritte....? :?:

avevo già visto TARE del genere tra possessori di un altro marchio,forse qui ci sono i cugggini arancioni che hanno comportamento simile.... :roll:

insomma siamo passati dalle kazzate a caso,al ridicolo ed ora direttamente al SERT...!

non credo di essere io quello che ha bisogno di cure: secondo me se legge qualcuno "esterno" si fa un'odea peggiore di quella che ci si può fare leggendo il forum delle mukke....e stavolta non scherzo....forse non vi rendete mica conto...

ah,cmq "qualcuno" :roll: che scrive qui è intervenuto nel forum del 690: ora chiedo al moderatore se la prox volta lo posso mandare direttamente affanculo.... :wink:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda dvd70 » 21 gen 2015, 17:50

Pestifero ha scritto:
Non mi va di incollare le altre pagine.... Ma in medicina ha una diagnosi ben precisa... :rotlf:


infatti ho parlato di sert sopra: dovresti riportare l'intervento intero,dove il discorso iniziava così perchè era appena stata fatta una discussione UGUALE che evidentemente lodan non aveva letto,ma concludeva con la storia della spesa e del guadagno dei concessionari....perchè tanto sapevo già dove andava a finire(compresi certi interventi! :roll: )


va ben dai....aspettiamo di sentire cosa risponde herr kappatiemme così la finiamo perchè siamo veramente a rischio indagini CIA peggio che l'isis... :mrgreen:

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda batterio » 21 gen 2015, 18:32

fine del primo tempo----
caramelle, gelati acqua minerale, pop corn.
Avanti ragazzi, rifocillatevi prima che cominci il secondo tempo :mrgreen: :mrgreen:
Vi state beccando come due (tre) zitelle, ma cosa casso ve ne frega se uno l'olio lo cambia da solo ogni 500 km o ogni 50.000 o se lo fa cambiare dal macellaio o dal fruttivendolo, saranno cassi suoi. e fatela finita, abbiamo capito che siete dei capiscioni.
Tanto rimanete sempre con le vostre convinzioni, nessuno convince l'altro che la sua teoria è migliore, questa mica è matematica.
Io di meccanica ci capisco poco, qui ho imparato tante cose ed ho anche imparato (ma questo non qui) che le vostre chiacchiere da zitellone non porta a nulla, anzi, mi sbaglio, portano ad un BAN. :cry: :cry:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Triade » 21 gen 2015, 19:14

Bene... Ne abbiamo letto di tutti i colori , spiegazioni personali o teorie da libretto... E ora? Premesso che non lo conosco né personalmente ne ho mai avuto un MP : ho avuto modo di confrontarmi con DVD70 anche su altri post, (vedi faretti low cost) però devo ammettere che , nonostante il suo linguaggio a volte folcloristico , se seduto virtualmente ad un tavolo con una birra davanti è un ottimo interlocutore. Certo , a volte diventa ripetitivo e cerca di far capire in tutti i modi le sue ragioni , ma non è mai scaduto in un linguaggio ineducato e scurrile.. Quando ciò è successo , la provocazione diretta e/o l offesa ne è stata sempre la causa scatenante. Quindi invito tutti quanti a cercare di comprendere anche il carattere, il temperamento , l esperienza e non per ultima la passione di ognuno di noi , prima di passare ad uno contro tutti o tre contro uno... Sono situazioni spiacevoli che creano partitismi che nuocciono a tutti gli "esterni" che si affacciano per la prima volta al ns forum (vedi pippeis) , non portano a risolvere i problemi del singolo post, creano solo diatribe e polemiche sterili... A volte bisogna essere anche un po' psicologi e sforzarsi di conoscerci un po' di più per evitare contrasti ...

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda brunoexc450factory » 21 gen 2015, 19:39

bravo triade,ottimo post,veramente,hai centrato nel segno,alla fine si discute ed è anche normale quando la passione si fa sentire e ognuno cerca di dire la sua. E come giustamente hai precisato bisogna comunque attenersi alla regola del buon senso ed evitare offese inutili e comportamenti logorroici.
tanto alla fine ognuno la pensa alla propria maniera e se ne è convinto si tenga le proprie convinzioni.
comunque sia secondo me la terra è piatta!!!!!!!!! :hammer: :nonno: :s-lol: :s-lol: :myktm_sign :blabla: :angel: :angel: :conce: :conce: :conce:
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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Triade » 21 gen 2015, 20:56

Bruno , mi auguro non rimanga un vano appello .. Nell interesse di tutti...

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda Pestifero » 22 gen 2015, 13:51

Triade... Risponderei volentieri alle tue osservazioni per farti rendere conto di quanto sei fuori strada... Ma non la finiremmo più.... Quindi mi astengo. È tutto scritto nero su bianco nei precedenti commenti.

Solo una cosa mi preme precisare.... Questi film di coalizioni di tre contro uno sono solo considerazioni che non hanno alcun senso né fondamento..... io con BB abbiamo scritto pagine epiche che queste fanno solo ridere... :mrgreen:

E poi.. Se ti piacciono i maschietti, a noi non interessa ( è una battuta per sdrammatizzare, non si sa mai che ti offenda). :rotlf:
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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda elleR » 22 gen 2015, 20:43

Pestifero ha scritto:Triade... Risponderei volentieri alle tue osservazioni per farti rendere conto di quanto sei fuori strada... Ma non la finiremmo più.... Quindi mi astengo. È tutto scritto nero su bianco nei precedenti commenti.

Solo una cosa mi preme precisare.... Questi film di coalizioni di tre contro uno sono solo considerazioni che non hanno alcun senso né fondamento..... io con BB abbiamo scritto pagine epiche che queste fanno solo ridere... :mrgreen:

E poi.. Se ti piacciono i maschietti, a noi non interessa ( è una battuta per sdrammatizzare, non si sa mai che ti offenda). :rotlf:


Pestifero continui però ad andare OT....l'argomento del topic è un altro. BASTA OT!!! iniziano a frullarmi.....

Pensate solo a scornarvi e non avete ancora risposto a lodan 20/01/2015, 20:26, se riuscite rendevi utili....
lodan ha scritto:inoltre se qualcuno gentilmente, sa quale sia circa la quantità di olio, tra il minimo e il massimo, consentito, (quello segnalato dall'indicatore trasparente) mi sarebbe di aiuto. Ringrazio anticipatamente :)

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Re: Cambio olio e filtro

Messaggioda blackballs » 22 gen 2015, 21:05

Sto lodan vuol sapere un sacco di cose!!!!non ricordo di preciso anche perché quando cambio l olio non ci faccio nemmeno caso ma ti direi circa 4 etti.non ç é il dato che cerchi sul libretto?a volte lo mettono.

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