da ghibli35 » 7 mag 2013, 11:11
Prova....
Stamane prendo la mia amata ADV 990 quasi fosse un addio e mi decido ad andare a provare la più poderosa nuova arrivata di casa Orange.
L'amico concessionario (direte, ma tutti amici concessionari avete?) Mi aveva invitato, non perchè fossi il biker tester nr. 10000, ma solo perchè conoscendo la mia passione voleva essere sicuro del nuovo cliente.
Quindi preso in mano il coraggio mentre arrivo dal concessionario ktm parlo con la mia dicendole che è il giusto passaggio che non deve prendersela daltronde sempre in famiglia rimango.
Dopo i soliti convenevoli, come stai qual buon vento ecc. ecc., ne ha pronte due una R e la normale, salgo sulla R (sono diversamente alto 170) per provare come ci sto e piacevolmente mi accorgo che non è irraggiungibile come la 990 r ma per prudenza essendo in città preferisco provare la normale. Mi mostra tutti i settaggi e già vado nel caos, noto con piacere o forse no non saprei dirlo, il tappo unico centrale (che però la unifica a tutte le altre moto.... so che è scomodo ma a volte il gusto di dire si sono due serbatoi distinti fa piacere) il fatto che non ha più le regolazioni degli ammortizzatori (nella R rimane) e tornando alle varie mappature mi mostra stree rain sport e off (non in quest'ordine, ma sono già nel caos), poi non contento di avermi fatto accendere il sistema di raffreddamento dei miei 3 neuroni, mi mostra il settaggio degli ammortizzatori (omino solo, omino con valigia, doppio omino, doppio omino con valigia). Azz... tutto mi fa questa moto, mi enuncia le sigle abs ips ttc ppk aft atm enel aem, spiegandomi nel dettaglio tutto il significato lettera per lettera con le funzioni di ciascuna di queste sigle e mi mette su sport con ammortizzatore singolo. Io da lampascione delle due ruote gli dico, no no fermo metti in rain-impedito dai poi dopo la setto io (l'unica cosa che mi ero fatto spiegare bene era come cambiare quel valore). Parto e miracolo, torno indietro di 40 anni circa, sono su un ciao opperbacco, bella quasi non si sente e poffarbacco, ha pure l'akrapovic, ma è finto???? vuoi che muoro?????. Ok dai su, fermiamoci vediamo quanto ho capito e settiamo sul settaggio Kattivik.
Setto non con qualche difficoltà nel ricordare clicca freccia clicca set muovi freccia clicca set muovi freccia (o qualcosa del genere) La moto sembra assumere la conformazione della batbike. Mamma mia che cattiva, parto, accellero strumo (non so cosa vuol dire ma mi piace come termine sentito in un raduno), sento sento sento... ma forse ho sbagliato settaggio?
Mi rifermo, ricontrollo freccia sin set freccia alta set, avviso di mollare il gas. Ok ci sono è cattivissima, accellero strumo..... o ....
Bella cattiva con questo accelleratore che manca di un filo con un off/on insesistente con l'elettronica che controlla tutto.
Scendo bella bella veramente bella cattiva scambio due parole e risalgo sulla mia che era li ad aspettarmi.
Grandissima figlia di putt...... tu lo sapevi, mi hai fatto credere che quella fosse l'amante perfetta che mi faceva sfrugugliare sorridere e invece mi hai accompagnato serena, sapendo che come te non c'è nessuna.
Bè scusate la lunghezza del racconto e non voglio essere assolutamente quello che sputa sentenze, su una moto, scrivo quello che ho sentito e mentre quando prendevo la mia, salendo chi mi vedeva (non ho fatto giri di prova, non era targata, solo in un piazzale) notava un sorriso a 128 denti, questa non mi ha trasmesso grandi cose anzi bella moto ma senz'anima le manca quell'ignoranza che è della 990, quel continuo rispetto che devi avere anche quell'on/off che ti obbliga a giocarci. Sapendoti dare però quella passione da moto unica.
Ripeto è un mio soggettivo pensiero non ho fatto passi alpini non l'ho provata in fuoristrada non ho tirato le marce oltre gli 8000 giri. Ma ignorante uno ci nasce e ci rimane se hai 3 laure puoi solo far finta di esserlo, non lo diventi. La mia la considero il DANNY TREJO delle moto questa il BRAD PITT in FIGHT CLUB
Un lamp a tutti.