KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Le Nostre prove adv1190....

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Kublay » 7 mag 2013, 9:52

Concordo altrimenti del cambio cosa c'è ne facciamo? Nemmeno la mia countryman automatica metta la 6 a 50km/h e comunque se acceleri scala 2 o anche 3 marce
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Marcobiste » 7 mag 2013, 10:42

raga,fate bene il rodaggio,che poi il motore migliora.....tutti i motori migliorano dopo un po di kilometri

ghibli35
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 ago 2009, 18:45
Località: Seveso

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda ghibli35 » 7 mag 2013, 11:11

Prova....
Stamane prendo la mia amata ADV 990 quasi fosse un addio e mi decido ad andare a provare la più poderosa nuova arrivata di casa Orange.
L'amico concessionario (direte, ma tutti amici concessionari avete?) Mi aveva invitato, non perchè fossi il biker tester nr. 10000, ma solo perchè conoscendo la mia passione voleva essere sicuro del nuovo cliente.
Quindi preso in mano il coraggio mentre arrivo dal concessionario ktm parlo con la mia dicendole che è il giusto passaggio che non deve prendersela daltronde sempre in famiglia rimango.
Dopo i soliti convenevoli, come stai qual buon vento ecc. ecc., ne ha pronte due una R e la normale, salgo sulla R (sono diversamente alto 170) per provare come ci sto e piacevolmente mi accorgo che non è irraggiungibile come la 990 r ma per prudenza essendo in città preferisco provare la normale. Mi mostra tutti i settaggi e già vado nel caos, noto con piacere o forse no non saprei dirlo, il tappo unico centrale (che però la unifica a tutte le altre moto.... so che è scomodo ma a volte il gusto di dire si sono due serbatoi distinti fa piacere) il fatto che non ha più le regolazioni degli ammortizzatori (nella R rimane) e tornando alle varie mappature mi mostra stree rain sport e off (non in quest'ordine, ma sono già nel caos), poi non contento di avermi fatto accendere il sistema di raffreddamento dei miei 3 neuroni, mi mostra il settaggio degli ammortizzatori (omino solo, omino con valigia, doppio omino, doppio omino con valigia). Azz... tutto mi fa questa moto, mi enuncia le sigle abs ips ttc ppk aft atm enel aem, spiegandomi nel dettaglio tutto il significato lettera per lettera con le funzioni di ciascuna di queste sigle e mi mette su sport con ammortizzatore singolo. Io da lampascione delle due ruote gli dico, no no fermo metti in rain-impedito dai poi dopo la setto io (l'unica cosa che mi ero fatto spiegare bene era come cambiare quel valore). Parto e miracolo, torno indietro di 40 anni circa, sono su un ciao opperbacco, bella quasi non si sente e poffarbacco, ha pure l'akrapovic, ma è finto???? vuoi che muoro?????. Ok dai su, fermiamoci vediamo quanto ho capito e settiamo sul settaggio Kattivik.
Setto non con qualche difficoltà nel ricordare clicca freccia clicca set muovi freccia clicca set muovi freccia (o qualcosa del genere) La moto sembra assumere la conformazione della batbike. Mamma mia che cattiva, parto, accellero strumo (non so cosa vuol dire ma mi piace come termine sentito in un raduno), sento sento sento... ma forse ho sbagliato settaggio?
Mi rifermo, ricontrollo freccia sin set freccia alta set, avviso di mollare il gas. Ok ci sono è cattivissima, accellero strumo..... o ....
Bella cattiva con questo accelleratore che manca di un filo con un off/on insesistente con l'elettronica che controlla tutto.
Scendo bella bella veramente bella cattiva scambio due parole e risalgo sulla mia che era li ad aspettarmi.
Grandissima figlia di putt...... tu lo sapevi, mi hai fatto credere che quella fosse l'amante perfetta che mi faceva sfrugugliare sorridere e invece mi hai accompagnato serena, sapendo che come te non c'è nessuna.
Bè scusate la lunghezza del racconto e non voglio essere assolutamente quello che sputa sentenze, su una moto, scrivo quello che ho sentito e mentre quando prendevo la mia, salendo chi mi vedeva (non ho fatto giri di prova, non era targata, solo in un piazzale) notava un sorriso a 128 denti, questa non mi ha trasmesso grandi cose anzi bella moto ma senz'anima le manca quell'ignoranza che è della 990, quel continuo rispetto che devi avere anche quell'on/off che ti obbliga a giocarci. Sapendoti dare però quella passione da moto unica.
Ripeto è un mio soggettivo pensiero non ho fatto passi alpini non l'ho provata in fuoristrada non ho tirato le marce oltre gli 8000 giri. Ma ignorante uno ci nasce e ci rimane se hai 3 laure puoi solo far finta di esserlo, non lo diventi. La mia la considero il DANNY TREJO delle moto questa il BRAD PITT in FIGHT CLUB
Un lamp a tutti.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Ricky1203 » 7 mag 2013, 15:43

Complimenti! :clap: :clap: :clapclap: :clapclap:

Bella recensione! :D
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

maxi990
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda maxi990 » 7 mag 2013, 16:53

ammazza mi son dovuto concentrare per leggere la tua recensione ghibli,ma cosa ti sei fumato :lol: a momenti muuoooroooo dal ridere :rotlf:
maxi990

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 17:46

maxi990 ha scritto:ammazza mi son dovuto concentrare per leggere la tua recensione ghibli,ma cosa ti sei fumato :lol: a momenti muuoooroooo dal ridere :rotlf:

:shock: :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2013, 18:59

las vegas anche a te è gia diventato tutto viola il disco posteriore? io domenica ho fatto 300 km sul lago e ho... smnettato un po,strapazzando piu' che il motore i freni..... essendo tutte curve li ho usati parecchio... gli anteriori quasi freddi e perfetti,il posteriore incandescente e ... colorito......
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 19:24

si ho notato la stessa cosa :shock: :shock: :shock: non vorrei che il ripartitore di frenata carichi troppo sul posteriore , anche se guidando non mi da questa impressione, anche la moto in prova del conce il disco dietro era bello colorito, avevo notato già da tempo sta cosa .............. tu che ne pensi :?: :?: :?:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2013, 20:50

penso che la combinata faccia lavorare troppo il posteriore mandandolo in affanno,il mio puzzava proprio di gremo.......mi sa che le pastiglie dureranno poco... :dade:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 21:11

anche secondo mé :shock: :shock: :shock: bisognerebbe fare una prova , settare su off road e provare , con off road esclude l'ABS al posteriore e probabilmente non ripartire sul posteriore quando si frena davanti , dico forse, appena riesco verifico :lol: :lol: :lol:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2013, 21:18

bella li nn c avevo pensato, vero è che se metti il setting off road si scende a 100 hp, ma se sposti solo l'abs su off road e lasxi la guida su sport son sempre 150 hp ma non hai piu' la combinata,giusto?? :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda brunoexc450factory » 7 mag 2013, 21:20

maxi990 ha scritto:ammazza mi son dovuto concentrare per leggere la tua recensione ghibli,ma cosa ti sei fumato :lol: a momenti muuoooroooo dal ridere :rotlf:


:s-quoto2: :s-quoto2: un racconto stile romanzo,piu' che una prova..... :D :D
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 7 mag 2013, 21:26

brunoexc450factory ha scritto:
maxi990 ha scritto:ammazza mi son dovuto concentrare per leggere la tua recensione ghibli,ma cosa ti sei fumato :lol: a momenti muuoooroooo dal ridere :rotlf:


:s-quoto2: :s-quoto2: un racconto stile romanzo,piu' che una prova..... :D :D


:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda sangio » 7 mag 2013, 22:48

bella recensione Ghibli.

Il carattere di certe moto questa non ce l'ha, punto.

Con la mia SuperEnduro avevo l'impressione di cavalcare un puledro imbizzarrito, con questa (durante la prova con la moto del concessionario visto che la mia la ritiro lunedi' prossimo) anche se vai piu' forte ti sembra di andare piano perche' l'elettronica evita derapate, impennate, virgole nere sull'asfalto, .... ma se misurassi i tempi vedresti che sei andato come un missile.

Ho anche BMW e sono stato abituato ai controlli di trazione, ABS, e elettronica varia, e devo dire che mi ha salvato i ciapet molte volte. Forse toglie un po' di gusto ma non sono ne' Rossi ne' Cairoli per cui forse e' meglio cosi'.

Sono curioso di provare i settaggi e trovare quello che mi dia piu' gusto, diminuendo il controllo di tarziobe e l'intervento dell'ABS sul posteriore (se possibile) ... vedremo.

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda sgomma » 7 mag 2013, 23:22

Las Vegas ha scritto:.... non capisco perché alcuni si ostinino a voler andare in sesta a 50/60 all'ora , e' una moto che puo' andare a 250 kmh non si puo pretendere di infilare la sesta e poi utilizzare la moto dai 50 ai 250 senza mai cambiare...... :shock: :shock:
....:



BHè...DI PENDE DALLA MOTO!! :lol: :lol:

Questo che dici è vero forse per una bicilindrica ...ma hai mai provato una K6-GT..??
viaggi tranquillamente in 6° a 40 orari col motore che a 900 giri ( si proprio 900 !!) gira liscio come il velluto, e dando gas senti la moto che accelera con vigore senza il minimo sussulto o vibrazione...volendo fino ai 250!! 8)

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda lucajudoka » 8 mag 2013, 7:13

[quote="sgomma"ma hai mai provato una K6-GT..??[/quote]
La K6GT è come il TVTB o il TBC che si legge sui muri? Sapere cosa sono...
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda iFabio » 8 mag 2013, 8:05

Pensate che pure il TMAX riprende da 0 a 200 senza bisogno di scalare una marcia! Zero on-off, erogazione elettrica, zero vibrazioni, comodissimo...
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda sgomma » 8 mag 2013, 13:43

lucajudoka ha scritto:
lucajudoka ha scritto:[quote="sgomma"ma hai mai provato una K6-GT..??

La K6GT è come il TVTB o il TBC che si legge sui muri? Sapere cosa sono...



Non conosci la K6...??'..impossibile!! :shock: :shock:

ok..ti faccio veder la mia...eccola(clicca sulla foto per ingrandire):

Immagine

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda Las Vegas » 8 mag 2013, 18:54

Ok Sgomma ma stiamo parlando di un 1600 a 4 cilindri ................. non mi puoi pretendere una cosa simile da una bicilindrica :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Le Nostre prove adv1190....

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 mag 2013, 19:01

ti stai sbagliando, non ha 4 cilindri la k1600gt..... :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti