Mauro XC ha scritto:Programmato il lavoro per il 16 Ottobre, come sempre prima di una modifica, adesso friggo come un bambino in attesa del Natale.
Geppo32 ha scritto:Mauro XC ha scritto:Programmato il lavoro per il 16 Ottobre, come sempre prima di una modifica, adesso friggo come un bambino in attesa del Natale.
Mauro quindi alla fine cambi solo la molla?
Attendo tuoi riscontri, io la moto devo ancora prenderla ma credo che poi farò anch'io questo lavoro
Mauro XC ha scritto:katana ha scritto:è incredibile come chi professa di utilizzare in modo sportivo la 1190 trovi "di un altro pianeta" le sospensioni della 1290!
lo stesso conce mi ha confermato che di base l'assetto sport del 1290 è un pò più "morbido" dell'assetto sport del 1190.
quello che a voi fa gridare al miracolo sul 1290 è il sistema antidive, che vi piace tanto proprio perchè in staccata controlla l'affondamento repentino della forcella.![]()
Purtroppo sul 1190 mancando tale sistema, e pure la regolazione del precarico alla forcella, con un'escursione di 20cm è inevitabile che in una forte staccata la forcella affondi un pò troppo repentinamente.
Infine, il consiglio di non revisionare l'idraulica del mono mi sembra alquanto discutibile. Dopo molte decine di migliaia di km, in che condizioni pensate di trovare l'olio?
Cosa c'è d'incredibile??
Anzi si conferma quanto detto, la guida irruenta , sportiva , stacca, apri stacca, determina continue sollecitazioni d'affondamento e allungamento che attivano il processo di movimento, pompaggio e quindi assetto più ballerino, cosa che l'antidive evita migliorando la stabilità. Mi sembra che si dica la stessa cosa
katana ha scritto:quello che a voi fa gridare al miracolo sul 1290 è il sistema antidive, che vi piace tanto proprio perchè in staccata controlla l'affondamento repentino della forcella.
Geppo32 ha scritto:Invece da comprare direttamente in KTM c'è solo la molla più dura per il mono vero?
Per le forche nulla?
barny58 ha scritto:Salve,mi sono modificato da solo le forcelle riducendo il sag statico con uno spessore sopra la molla di fine corsa in estensione e cambiato olio con sae 12,5 al posto del suo dot 4,molto soddisfacente e spesa ridicola poi faremo anche il mono come passatempo invernale
ste2000 ha scritto:Si, ma barny ha anticipato che presto lavorerà sul mono..
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