ronin ha scritto:blackballs ha scritto:Eagle metti il 10w60 xts e dormi sereno
Eagle non dar retta, mettil il 10/50 e dormi sereno, il 10/60 e' troppo spalmato di gradazione percio' perdi qualcosa nel rendimento.. Il nostro e' un motore molto caldo percio' l'importante e' che la protezione sia in alto e non in basso.
Certo che il nostro tecnico è un pozzo di scienza... se dovessi seguire tutte le indicazioni di ronin mi ritroverei con la moto ferma da 4 mesi...
Poi questa che il nostro motore è molto caldo rispetto ad altri motori magari di pari cilindrata tocca livelli di cultura motoristica oltre ogni immaginazione... All'università di Milano stanno studiando il caso si, facoltà di psicologia...
Comunque state attenti.... le temperature raggiunte dal motore 1190 è esagerata, il liquido di raffreddamento supera, in gradi, 10 volte quello di un V4 honda e l'olio viaggia sempre al limite delle sue capacità di lubrificazione... se vi fermate ai semafori potrete constatare il calore che vi arriva dal cilindro, segno che la temperatura interna dei liquidi è già elevatissima...
Poi quella che il 60 fa perdere rendimento, poco ne, me la scrivo sul libretto di uso e manutenzione...
Meno mane che ci sei tu!