Pestifero ha scritto:sgomma ha scritto:Bella foto...e bel "bar" ...
Circa la memorizzazione del settaggio delle sospensioni credo che abbiano fatto dei cambiamenti, .... sulla mia (2014) alla spegnimento del motore l'impostazione scelta dell'idraulica delle sospensioni (sport ecc) viene tenuta in memoria e riproposta alla successiva accensione, mentre il settaggio del gas quello si, alla riaccensione viene riportato sempre su "street"...
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
La foto nell'ultimo giretto di martedì scorso...
Sgomma, chiariamo anche questo problema che mi è stato chiarito da Ghilardi (KTM ITALIA) e cioè che L'installazione dell'MSC ha creato qualche problema più ai modelli 2014 che non a quelli 2013...
Mi ha spiegato che nel 2014 si perdeva la memorizzazione e che allo spegnimento della moto le mappature si resettavano in Street mentre nei modelli 2013 il problema non esisteva e quindi le mappature rimanevano le ultime impostate dall'utente. Per me il cambiamento che hai sulla tua lo reputo un errore perchè non esiste che ad ogni spegnimento debba reimpostare
tutto d'accapo... e na roba che non sta ne in cielo ne in terra. ....
Tanto per confrontare ciò che ci hanno riferito...insomma cerco di ragionare su ciò che mi hanno detto cercando di capire se sia attendibile o meno...:
gli elementi sono questi:
1) La mia con l'MSC ci è arrivata di fabbrica, non è stato montato successivamente, il che lascerebbe supporre (ma uso il condizionale) che se ci fosse stato un errore nel caricamento del software lo avrebbero riscontrato e corretto!!
2) - alla riaccensione non devo resettare tutto, perché il settaggio sospensioni rimane in memoria, mentre il settaggio del gas viene obligatoriamente ricondotto a STREET
3) - la dichiarazione da te riferita di Ghilardi va tenuta in considerazione, ma stride con una informazione che qui riporto: quando pensai di acquistare la 1190 S 2014, ho cercato on-line per diverso tempo tutte le informazioni possibili per capire quali effettive veariazioni fossero state apportate alla moto. Ora non ricordo esattamente dove, ma se non ricordo male proprio nel sito della KTM stessa, ebbi modo di leggere un documento tecnico che espressamente dichiarava che nel modello 2014 a differenza del 2013, il software di gestione era stato modificato, consentendo nel modello 2014, di mantenere allo spegnimento motore la memoria del settaggio sospensioni (sul modello S) a differenza della versione 2013. Lo stesso documento dichiarava anche esplicitamente, che diversamente dal settaggio delle sospensioni, quello del gas alla riaccensione veniva per default riportato a STREET poiché l'MSC montato nella 2014 è attivo solo in STREET, quindi hanno preferito per sicurezza programmare il softare di settaggio in modo che guidare in una configirazione priva dell'MSC fosse ogni volta frutto di una scelta consapevole e non di una dimenticanza dopo l'ultimo spegnimento........Ovviamente io non so dove stia la verisone più attendibile, confermo però che la mia che è un 2014 si comporta esattamente secondo questa logica!!...e mi sembra di capire anche quella di tigrotto!!