Si ma le osservazioni di chi ha la R su problemi delle gomme della S sono assolutamente inutili... le carcasse sono distanti anni luce, oltre all'impronta, alle forme, alle misure e forse anche le mescole e le loro percentuali sulla posteriore.... stiamo parlando, oltre tutto, di una produzione completamente a parte. Per farti capire il concetto è come se in una catena produttiva ci fosse la 1190 e nell'altra la 990....
I problemi ai raggi, poi, sono all'ordine del giorno su tutti i cerchi di tutte le moto che le posseggono, da Aprilia a BMW, a Honda... ecc.... e le vibrazioni che si sentono sono dovuti proprio ad una non corretta raggiatura o ad un cerchio non proprio "cerchio".... e questo non centra una mazza tra R o S....
Poi che in molti preferiscano la R alla S è un discorso che con questo 3d non centra una beata fava... io mi trovo benissimo con la S e la R non la comprerei mai.... ad esempio... e poi la R ha una inclinazione fuoristradistica mentre la S decisamente stradistica... due mondi diversi. Se poi sia nata prima la Gallina o le Uova cambia nulla. Certo è che se la S si guida con quelle gomme di merda che sono le Conti si perde il 20% dell'equilibrio della moto....
I problemi descritti sono le vibrazioni che quelli che hanno la R, compreso te, lo riscontrano.... quello dell'ondeggiamento oltre i 170 è ormai un dato di fatto causato dalla gomma Continental che nella misura 120/19 e 170/17 (quindi versione S) si riscontra più o meno a macchia di leopardo (probabilmente una produzione non precisissima).... che poi a leggere qui mi sembrano più quelli che riscontrano il problema che no... e gli ammortizzatori non sono imputabili al problema. Se ci fosse qualcosa di sbagliato sarebbe sbagliato per entrambi i modelli...
Poi se vuoi continuare il discorso che stanno facendo di la... continualo di la...
...... ci sono altri problemi che sono comuni.... a meno che la R la Facciano in Austria con personale e fornitori selezionati e la S in Cina con fornitori e personale preso alla giornata...
E meno male che siamo in casa KTM....