KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tornato freddo tornato problema

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda stefano76 » 30 gen 2015, 15:27

Moto con evidenti problemucci di gioventù, ma moto fatta molto bene, con materiali di qualità e estrememente divertente e piacevole. Tutte le testate giornalistiche ne parlano in maniera entusiasta. L'opinione pubblica invece la stronca commercialmente a causa del tam tam che si crea fra i primi utenti e che allontana in favore di BMW tanti acquirenti. Tutto questo generato principalmente dall'assenza di risposte concrete da parte della Casa e dei suoi concessionari alle richieste dei clienti.

Questa frase era valida per il 950, e 10 anni dopo idem per il 1190. La storia si ripete? Direi proprio di si, tale e quale!

N.B. Questo mio pensiero non è dettato dal voler denigrare il Lavoro di una Casa, ma mi piacerebbe tanto fosse uno spunto di riflessione molto seria da parte di KTM. Costruisce GRANDISSIME moto, perchè non decolla come meriterebbe? La risposta credo sia in quelle 5 righe di cui sopra e negli interventi di Bruno e Mikii

Personalmente al 99,9% comprerò Honda con la nuova AT perchè KTM mi ha segato via dalla sua clientela, ma in ogni caso, compreso Honda, non sarà certo al primo anno di uscita. Non mi fido più.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 30 gen 2015, 19:08

Stefano, la penso come te.... Tutto legato a problemi di gioventù.. In effetti dal modello iniziale 2013 ad oggi la KTM ha posto in atto diverse manovre correttive.. Ma ciò accade anche nella produzione automobilistica.. Mi ricordo di una bella e fiammante Alfa155, prima serie, primi modelli appena usciti sul mercato... Dopo quattro mesi disperato l ho fatta rientrare al concessionario / Alfa..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Pestifero » 30 gen 2015, 19:49

VentoeAdrenalina ha scritto:
Pestifero ha scritto:
Per mangiare la pagnotta si deve pur fare qualcosa... Vediamo se la capisci questa... :mrgreen: :mrgreen:


...non ci sono arrivato, ma immagino che non fosse un complimento :lol:


:rotlf: non essere prevenuto.... Ho fatto lo skipper professionista e forse avrò portato qualche barca di qualche personaggio Rotariano, ma per mangiare... questo ed altro! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Pestifero » 30 gen 2015, 19:53

Comunque ragazzi... I problemi si risolvono, bisogna solo avere la forza di farlo con le buone o con le cattive. Se invece ci aspettiamo il servizio a tavola e nel frattempo mangiamo quello che c'è nel piatto non arriverete mai ad una piena soddisfazione.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda gioorig » 1 mar 2015, 19:04

Ciao mi unico anche io alla discussione. Ho un modello 2013, oggi per l'appunto mi ha dato il problema. Credo comunque che la batteria fosse un po "stanca" di suo, fatto sta che dopo le solite 2 o 3 volte per accendersi, non si è messa in moto. Dopo le 6 o 7 è andata giu la batteria e mi è toccato accenderla con i cavi.
Bella bega. Il problema è che se sono lontano da casa, lontano dalla civiltà... chi caxxo chiamo a rimetterla in moto?? Ragazzi qualcuno di voi ha risolto il problema? La modifica del cavo di massa aggiuntivo, a parte Nicola, è stata provata da qualcuno??
Devo assolutamente risolvere la cosa, perchè è un rischio troppo grosso. Mi sembra inutile parlare di moto attaccate al mantenitore di carica, moto tenute in garage. Non deve farlo, punto.
Il discorso dei 70A misurati da Nicola in fase di spunto non sono una banalità. Stanotte metterò la batteria in carica, e per la prox volte sarò attento alle prove.
Poi volevo farvi alcune domande..
Dove e come posso verificare che aggiornamenti e richiami ci sono sul mio modello, dal sito KTM?

ziano59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2013, 22:27
Località: Cassina de' Pecchi

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda ziano59 » 1 mar 2015, 19:17

Caro gioorig il problema è grave e ne ho già parlato nel forum...la batteria al litio aiuta ma non è possibile che a 4-5° si debba tentar la fortuna per accender una
moto chiamata "Adventure"!!!! Non per tutti ma il problema è molto diffuso e spero che KTM faccia un aggiornamento efficace e non solo inutili rimappaggi della centralina. Fatti e facciamoci sentire

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 19:32

A me per lo stesso problema se la sono tenuta, in totale, 10 gg in officina.
Il mecca ha detto di avermi cambiato dei sensori del corpo farfallato, mi ha controllato tutto il cablaggio e cambiato la batteria, non ti so dire se ho risolto, a me lo faceva solo a temperature più basse di tre gradi, ora si mette in moto ma, dopo che me l'hanno ridata, qui a Roma non ci sono state temperature rigide e sicuramente, influirà la batteria nuova.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda eagle » 1 mar 2015, 19:37

Batterio, col problema sbacchettamento come va? Oggi lo ha fatto pure a me a 180 con bauletto 52 l e serbatoio quasi vuoto.............
Considera che ho le conti originali con neanche 2000 km
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 1 mar 2015, 19:43

Fermo restando la solidarietà nei confronti di Batterio, quante 1190 sono state vendute tra il 2013 e 2014? È mai possibile che tutte, ripeto tutte , abbiano il problema dell avviamento a freddo? Stento a crederlo... Anche perché se fosse un problema strutturale meccanico/elettrico di tutte le 1190 S o R è mai possibile che la KTM Casa non ultima arrivata nel panorama motoristico , non abbia focalizzato il problema ed iniziato un richiamo collettivo? Secondo un mio pensiero, esiste il problema ma viene evidenziato solo in un numero ristretto di esemplari, ognuno con la sua storia d uso , manutenzione e gestione personalizzata ... Ad esempio Gioorig afferma di avere la batteria stanca...

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 19:59

@Triade, in Francia hanno fatto anche una petizione popolare, credo che il problema sia geograficamente esteso e non sono solo le moto di pochi, la mia compresa.
Il problema esiste e non è una questione di manutenzione o batteria, ci sono moto che non si accendo con il freddo e altre si. Ci sono moto che non sbacchettano (ondeggiano) ed altre si, questa è una cosa da non credere.

@Eagle, ieri l'ho provata per benino, mi sono potuto fare un po di strada tra i 100 e i 120, dritta come un fuso, l'unico problema ora è l'impressionante quantità d'aria che ti investe a quelle velocità.
Co il parabrezza PP fumè tutto su o tutto giu, l'aria che ti investiva ti tirava indietro.
Per il fatto che vada dritta la cosa mi fa solo piacere ma, non vorrei, come già detto, che siano le gomme usurate, pare che questo problema sparisca con l'usurarsi delle gomme.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda mikii » 1 mar 2015, 20:06

con il parabrezza pp...??? figurati con l originale i rumori e i vortici d aria ti stordiscono. possibile che non esiste un cupolino serio per questa moto?

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Triade » 1 mar 2015, 20:08

Ok in Francia hanno fatto una petizione popolare...bene... E cosa hanno risolto? KTM ha risolto il problema? E nel caso positivo , quindi con Know how risolutivo definitivo , spiegatemi per quale strano motivo sul bacino d utenti italiani non dovrebbe essere in grado di risolvere l'anomalia? Tra la produzione destinata alla Francia (paese certamente con clima non caldo invernale) e quella destinata all Italia ci sono differenze sostanziali meccaniche e/o elettriche che potrebbero o condizionano il risultato finale ?

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 20:20

Sai che non so come è andata a finire in Francia... ma tutto mi fa pensare, non bene.
KTM è stata molto celere nel richiamare tutti i cavalletti centrali e laterali, problema che avrebbe potuto causare qualche grave incidente, imputabile direttamente a lei. A KTM non interessa se la moto di batterio non va in moto, non è una cosa che può mettere in pericolo, anzi....
Più di qualcuno mi ha detto che se la noia non mette in pericolo vite umane, non è un grave problema.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda eagle » 1 mar 2015, 20:36

Anche io ho fatto varie prove prima con parabrezza originale e successivamente con quello PP e confermo forti turbolenze dai 180 in su. Per la verità io sono arrivato max a 200 (ma non oggi :D :D )

@Batterio, ti chiedo gentilmente di riassumere gli interventi effettuati sulla tua moto per eliminare lo sbacchettamento. Mi pare tu li abbia indicati in altro thd, ma non sono riuscito a trovarlo. Eppoi li ha effettuati Milani o Bi&Ti.
Grazie infinite..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda gioorig » 1 mar 2015, 21:07

Ma scusatemi, secondo me in questo topics ci sono chilometri di parole, per carità tutte con buoni propositi ed ovviamente con la miglior volontà di aiutare…
Ma tirabdo le somme non è che poi ci sia chissà quale info importante. L'unica cosa interessante l'ho letta da chi ha fatto le prove col cavo di massa aggiuntivo.
Posso chiedere se qualcun'altro ha provato questa soluzione? Non aspettate che KTM faccia qualche richiamo per una cosa del genere. Se la moto non parte nessuno si fa male causa loro. Quindi, il problema non sussiste.
O ce lo risolviamo da noi, o ce lo teniano.
Se l'aggiunta di quei cavi migliora l'accensione ben venga no?

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda gioorig » 1 mar 2015, 21:10

Dove e come posso verificare che aggiornamenti e richiami ci sono sul mio modello, dal sito KTM?

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda Papimati » 1 mar 2015, 21:36

gioorig ha scritto:Dove e come posso verificare che aggiornamenti e richiami ci sono sul mio modello, dal sito KTM?

Gentile cliente si rivolga al suo concessionario....
Joe 1190 R

Avatar utente
gioorig
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2015, 9:05

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda gioorig » 1 mar 2015, 22:13

Ah ecco… non si vedono da qualche parte on line, i richiami della casa mother?

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda batterio » 1 mar 2015, 22:24

“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: tornato freddo tornato problema

Messaggioda blackballs » 1 mar 2015, 22:32

Boh,io ho fatto quasi 30000 km in un anno e mezzo con cupolino pp e non mi tira da nessuna parte.a volte pare di sentir parlare di un altra moto.io sono 186 cm e guido in piedi facilmente fino a 170 kmh.seduto con le continental di serie nuove ho fatto 15 km a 259 kmh di strumento.che deve fare di piú una moto?
Sul discorso avviamento a freddo so che ktm sta valutando un paio di possibili problemi,c é da sperare che sia la volta buona.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti