Moto con evidenti problemucci di gioventù, ma moto fatta molto bene, con materiali di qualità e estrememente divertente e piacevole. Tutte le testate giornalistiche ne parlano in maniera entusiasta. L'opinione pubblica invece la stronca commercialmente a causa del tam tam che si crea fra i primi utenti e che allontana in favore di BMW tanti acquirenti. Tutto questo generato principalmente dall'assenza di risposte concrete da parte della Casa e dei suoi concessionari alle richieste dei clienti.
Questa frase era valida per il 950, e 10 anni dopo idem per il 1190. La storia si ripete? Direi proprio di si, tale e quale!
N.B. Questo mio pensiero non è dettato dal voler denigrare il Lavoro di una Casa, ma mi piacerebbe tanto fosse uno spunto di riflessione molto seria da parte di KTM. Costruisce GRANDISSIME moto, perchè non decolla come meriterebbe? La risposta credo sia in quelle 5 righe di cui sopra e negli interventi di Bruno e Mikii
Personalmente al 99,9% comprerò Honda con la nuova AT perchè KTM mi ha segato via dalla sua clientela, ma in ogni caso, compreso Honda, non sarà certo al primo anno di uscita. Non mi fido più.