KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 22 set 2016, 12:15

D estate a 30 gradi in città il 1190 non è proprio uno scooter ...se abitassi in una grande città e dovessi scegliere direi Africa twin dct .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 22 set 2016, 13:11

tigrotto ha scritto:Si è vero il 990 era un prodotto di nicchia ..hanno Provato a fare una moto più a tutto tondo ma i numeri di sono rimasti quelli del 990 ..vendono di più i vari gs800 Tiger v strom ..il mercato del gs è inattaccabile anche il nuovo multistrada enduro farà la stessa fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarà....
io intanto ho dovuto aspettare quasi 3 settimane per avere la adv 1190 S e si poteva ordinare solo di colore arancio xkè le grigie finite in ktm!

bibbi ha scritto:chi usa la moto tutti i giorni non disdegna un motore dolce, moto comoda e che consumi poco.

mappa rain e via...
l'unico problema dalla 1190 a girare in città è il calore.
conosco personalmente chi usa una R scatalizzata tutti i giorni in città e non ha nemmeno il problema del calore.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 22 set 2016, 13:15

Io L ho avuta il 1190 s del 2013 la mia era un forno ..poi con la mappatura nuova ecc e diventata quasi normale ..ma in città d estate era un forno davvero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Geppo32 » 22 set 2016, 13:22

katana ha scritto:sarà....
io intanto ho dovuto aspettare quasi 3 settimane per avere la adv 1190 S e si poteva ordinare solo di colore arancio xkè le grigie finite in ktm!



Il numero di moto disponibili in concessionaria (storicamente KTM non riempie i saloni con un numero esagerato di mezzi) non è certamente correlato al numero di moto vendute: di 1190 S ne hanno vendute quante risulta dalla lista che ho allegato, e questo è l'anno dell'uscita dal tunnel dei numeri negativi per il mercato moto, gli anni prima ne hanno vendute DECISAMENTE meno

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jacky72 » 22 set 2016, 13:33

Io l'ho usata tutta l'estate con 38/40 gradi qui a Malaga in pantaloncini e crocs, sarà una 2016 ma è assolutamente sopportabile, al contrario della k1600 che il piede sx non riesco a tenerlo sulla pedana...


Inviato dalla 
Ultima modifica di jacky72 il 22 set 2016, 17:02, modificato 1 volta in totale.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda bibbi » 22 set 2016, 16:31

si ovviamente chi la usa tutti i giorni anche in città ci sta, e mi state dando in molti la conferma. pero purtroppo rimaniamo/rimanete una piccolissima parte degli utilzzatori totali. a roma vedo decine e decine di gs 1200 con tris di borse.. sono stati bravi a creare uno "status", o un icona come l'africa twin (moto decisamente valida a tutto tondo). ktm ha uno storico che la rende piu di nicchia... chi ha viaggiato col 990 sa che si deve portare dietro olio per il rabbocco come se piovesse e non tutti sono disposti a farlo... poi se continuano a peccare con l'assistenza ( non sempre, ma troppo spesso) e a fare moto per cuocere le bistecche :rotlf: non prenderanno tanto mercato... l'AT ha dimostrato che il nome viene quasi al primo posto

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jacky72 » 22 set 2016, 17:09

Cosa ci vuoi fare.... siamo in pochi che sanno come può essere divertente una moto....
i più passano le giornate con la pelle di daino in mano ed a incazzarsi col benzinaio di turno che fa cadere la gocciolina sul serbatoio


Inviato dalla 

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Eagle2 » 22 set 2016, 20:33

Guarda...con i jeans la moto è gestibile, è calda ma chissene...ogni mattina che vado a lavoro sono contento, a differenza di prima che avevo un 150...puntualmente sfondato perché tenevo sempre aperto...questa moto ti fa andare a lavoro con un altro piede...6 mesi fa, ad un incrocio vicino la stazione di Milano, gnocca da vendere a destra e a manca...strada libera davanti a me...cosa potevo fare...se non un pennone?! beh, il risultato è stato 5 punti patente, 60 euro di multa, discussioni sul perché riuscivo a pennare di gas mentre l'agente sosteneva che avevo sfrizionato...ecc ecc. La morale è stata che purtroppo penno come prima, ma non in città, e vado comunque forte come prima...con questa moto instauri una relazione e non pensi che sia calda perché mal progettata, finisci per pensare che è semplicemente caliente e che non vorresti mai scendere...

Detto ciò, per andare a lavoro in effetti ci sarebbe un mezzo più comodo che starei cercando per ottimizzare le spese e fare meno il pirla.

Si chiama 950 smr

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda bibbi » 23 set 2016, 8:13

Eagle2 ha scritto:Guarda...con i jeans la moto è gestibile, è calda ma chissene...ogni mattina che vado a lavoro sono contento, a differenza di prima che avevo un 150...puntualmente sfondato perché tenevo sempre aperto...questa moto ti fa andare a lavoro con un altro piede...6 mesi fa, ad un incrocio vicino la stazione di Milano, gnocca da vendere a destra e a manca...strada libera davanti a me...cosa potevo fare...se non un pennone?! beh, il risultato è stato 5 punti patente, 60 euro di multa, discussioni sul perché riuscivo a pennare di gas mentre l'agente sosteneva che avevo sfrizionato...ecc ecc. La morale è stata che purtroppo penno come prima, ma non in città, e vado comunque forte come prima...con questa moto instauri una relazione e non pensi che sia calda perché mal progettata, finisci per pensare che è semplicemente caliente e che non vorresti mai scendere...

Detto ciò, per andare a lavoro in effetti ci sarebbe un mezzo più comodo che starei cercando per ottimizzare le spese e fare meno il pirla.

Si chiama 950 smr

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


è evidente che non vivi a roma, senno per girare in citta e andare a lavoro ti serviva un sx 250 :rotlf: :rotlf:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda TIZIANO62 » 23 set 2016, 12:02

Può essere. Ma da quanto diceva un importante manager KTM Italia (tralascio volutamente il nome) all'Eicma 2015 l'idea di "recuperare" i vecchi clienti c'era....
Parlando del più e del meno della gamma attuale è saltato fuori appunto sia il discorso dei clienti "old school" sia delle nuove linee di indirizzo KTM e di come conciliare le differenti questioni.

P.S. Aggiungo che la conversazione è stata estremamente cordiale e piacevole e che spero di ripeterla quest'anno davanti ai nuovi modelli.[/quote]


credo anch'io che questa intenzione ci sia.....lunedi' ero dal mio concessionario di Imola, mi ha detto che quest'estate ha venduto 6 (SEI!) ADV990 usati, tutti entro pochissimi giorni dal ritiro, e a cifre sinceramente fuori da ogni logica....per dire,un 2012 a 10.000 euro! a momenti con quei soldi ci si compra un 1190 del 2014...per il mio (2008 grigio), pagato 7000 euro nel 2014, adesso rischio di prendere di piu' !!
questo per me la dice lunga su cosa vogliono i clienti ktm, senza nulla togliere al 1190 che e' sicuramente una gran moto....ma in vetrina ne aveva 2 che sono li' da sei mesi.....e praticamente le svenderebbe.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda tigrotto » 23 set 2016, 12:50

Il 990 ha una sua storia che lo rende diverso dal 1190 , e L ultima bicilindrica che ha vinto la Dakar , rimarrà una moto che ha fatto storia ..il 1190 no anche se su strada la differenza è tanta a favore del 1190 non c'è storia ..ma io sono tornato al 990 adv lo stesso e la mia moto ..old style come me over 50


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda alexa72 » 23 set 2016, 13:50

Beh, non posso che darvi ragione :!: La 1190 va benissimo ma il fascino della 990 è altra cosa. Parere personale.
Lamps!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda stefano76 » 27 set 2016, 22:22

Un altro aspetto delle ultime release KTM è che ultimamente sforna novità a getto continuo e questo un pochino disorienta alcuni clienti a mio avviso. Si rischia di trovarsi con una moto nuova in garage (una moto di uno/due anni oggettivamente è al 99% nuova) sorpassata da un modello più recente che di base è lo stesso a parte qualche gingillo.
Questa "corsa al consumismo" aveva un pochino risparmiato KTM sui modelli da strada, ma di recente anche lei si è dovuta adeguare al resto del mercato. Il 990 infatti è sopravvissuto 6 anni più o meno invariato ora credo non sia più possibile, il mercato fagocita modelli a nastro :?

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda mauro18164 » 28 set 2016, 6:56

stefano76 ha scritto:Un altro aspetto delle ultime release KTM è che ultimamente sforna novità a getto continuo e questo un pochino disorienta alcuni clienti a mio avviso. Si rischia di trovarsi con una moto nuova in garage (una moto di uno/due anni oggettivamente è al 99% nuova) sorpassata da un modello più recente che di base è lo stesso a parte qualche gingillo.
Questa "corsa al consumismo" aveva un pochino risparmiato KTM sui modelli da strada, ma di recente anche lei si è dovuta adeguare al resto del mercato. Il 990 infatti è sopravvissuto 6 anni più o meno invariato ora credo non sia più possibile, il mercato fagocita modelli a nastro :?


stefano il problema e' che ktm ha sbagliato i modelli, il 1050 si e' scontrato con l'africa twin e non ha mercato ed il 1190 e la 1290 sono troppo vicine
per questo k ha affiancato alla sadv una nuova 1290 piu' snella e con ruote in lega (che sarebbe il nuovo 1190) imitando bmw, e ci ha affincato un 1090 off road ed uno stradale che penso avranno circa 120 cv.
cosi' facendo coprono meglio il mercato per tutte le esigenze

Avatar utente
lorenzogs77
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25 ott 2014, 10:33
Località: Civitella messer raimondo (Chieti)

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda lorenzogs77 » 28 set 2016, 8:53

mauro18164 ha scritto:
stefano76 ha scritto:Un altro aspetto delle ultime release KTM è che ultimamente sforna novità a getto continuo e questo un pochino disorienta alcuni clienti a mio avviso. Si rischia di trovarsi con una moto nuova in garage (una moto di uno/due anni oggettivamente è al 99% nuova) sorpassata da un modello più recente che di base è lo stesso a parte qualche gingillo.
Questa "corsa al consumismo" aveva un pochino risparmiato KTM sui modelli da strada, ma di recente anche lei si è dovuta adeguare al resto del mercato. Il 990 infatti è sopravvissuto 6 anni più o meno invariato ora credo non sia più possibile, il mercato fagocita modelli a nastro :?


stefano il problema e' che ktm ha sbagliato i modelli, il 1050 si e' scontrato con l'africa twin e non ha mercato ed il 1190 e la 1290 sono troppo vicine
per questo k ha affiancato alla sadv una nuova 1290 piu' snella e con ruote in lega (che sarebbe il nuovo 1190) imitando bmw, e ci ha affincato un 1090 off road ed uno stradale che penso avranno circa 120 cv.
cosi' facendo coprono meglio il mercato per tutte le esigenze

Mi dava conferma il mio conc.di fiducia ma a Novembre vedremo

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Geppo32 » 28 set 2016, 8:58

Le novità stradali in Eicma dovrebbero essere queste:
- Via 1190 S dal listino
- Via 1190 R dal listino
- Via 1050 dal listino
- Restyling tecnico ed estetico 1290 adv (forse una versione più R ma non si sbilanciano)
- Restyling tecnico ed estetico 1290 superduke R
- Presentazione 1090 adv accreditato di 125cv anche in versione R (o solo in versione R --> non si sbilanciano)
- Presentazione Duke 800
- della 1290 SD gt nulla so

vedremo ma se dovessimo analizzare a bocce ferme - e non con il cuore - la direzione presa da KTM tutti noi dovremmo perlomeno porci qualche domandina sui perchè e sui percome... :?

Avatar utente
davidececco79
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 apr 2014, 20:52

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda davidececco79 » 28 set 2016, 9:06

Per me il 1190 è un grandissima moto dalle prestazioni esaltanti, chi cercava una moto con carattere non può che esserne stato rapito, capisco che il cliente medio BMW che è passato a k non ne sia rimasto estasiato, in pochi avranno usato quei 150 cv, scalda di più, la protezione aerodinamica è inferiore, la R ha una seduta alta, bisogna sporcarsi le mani per pulire e lubrificare la catena, consuma anche molto di più, fondamentalmente è una moto per chi ha avuto un trascorso di moto sportive.
E per quei soggetti che come me vivono con il TC disinserito è una goduria ad ogni accelerazione, sentirla in mono ruota nelle prime tre marce e tenere il passo che avevo con la super sportiva 1000 che avevo in precedenza mi ripaga di ogni minima imperfezione e mi richiama in mente quel ready to race che è nell'anima della moto. E quando ne ho voglia la equipaggio con la seconda coppia di cerchi con il tassello, e non si può che non apprezzare le doti fuoristradiche del mezzo, non va dove oso con la freeride o con il trial, ma si possono fare dei bei fuoristrada a ritmi molto divertenti.
A mio avviso la confusione che ha disorientato un po' è stato fare la moto con il cerchio da 19 e quella con il cerchio da 21 molto simili, è sembrato uno stradalizzare il modello che il vecchio possessore di 990 e 950 non ha gradito, prima si sentiva l'unico che aveva una vera maxienduro e i modelli che ne condividevano la meccanica ma con interpretazione più stradale avevano nomi e aspetti diversi.
Adesso k si trova con in casa un mezzo che tecnicamente non ha da invidiare nulla a nessuno, ma che fa fatica a vendere ai vecchi clienti k e che non sottrae clientela ai giramondo possessori di BMW.
In più si è aggiunta l'Africa Twin che Honda furbamente ha spinto mediaticamente in unica direzione, rievocando i ricordi del mitico modello passato, per chi scende dalla nostra è sale su quella non può che rimanere perplesso, non ha motore, e le sospensioni sono veramente poco sostenute, ma l'utente medio non se ne accorge.
La k non può competere con il 1050, e uscita senza proporre nulla di nuovo, la linea era già vista, tecnicamente non ha proposto nulla è nata impoverendo un gran modello.
La strategia futura credo sia quella di porsi su due fasce di prezzo, quella dell'Africa con il 1090 e quella del GS e Multistrada con il 1290, aggiornando e perfezionando la base attuale, sono curioso di vedere il risultato.
Nel frattempo mi godo la mia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lordenzo1975
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 10 ago 2016, 10:51

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda Lordenzo1975 » 28 set 2016, 15:53

Io ho preso la 1190 quest'anno pur sapendo (o sospettando) del rinnovo di gamma perchè mi è stata offerta con un ottima valutazione del mio invendibile usato che mi hanno ritirato a più di quanto lo avessi pagato io 2 anni fa. Perciò mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto. La moto è fantastica tra l'altro.
Detto questo la politica KTM fa schifo.
Io non mi intendo di marketing ma la BMW GS ha delle caratteristiche che l'ADV non ha, e queste caratteristiche sono riconducibili ad una strada che BMW ha intrapreso tanti anni fa. Ai miei occhi il punto di forza del gs è proprio la continuità: dal 1999, quando è uscito il GS 1150, BMW ha creato un filo conduttore fra tutte le versioni. Filo conduttore che, confrontando il 1150 del 1999 con il 1200 di oggi, porta a tanti punti di contatto sia a livello tecnico (motore, sospensioni ecc..) che estetico.
Dei nuovi modelli KTM ho visto solo le foto camuffate che girano in questo forum e su qualche rivista online perciò non so dire quanto si discostino dalle versioni attuali.
Ad ogni modo trovo scorretto nei confronti dei clienti (e credo nemmeno produttivo a livello di vendite) rifare un modello che è nato solo 3 anni fa e che nel 2015 è stato affiancato da altri 2 modelli (1050 e 1290) presentati come nuovi.
c@zzo il 2015 è l'anno scorso!!!
Proprio dagli austriaci, che hanno lasciato in listino una moto esteticamente invariata dal 2002 al 2013 (950 e 990), non me lo aspettavo.
Io non mi intendo di marketing ma onestamente mi importa poco di quanto KTM possa fare un passo falso o meno con il nuovo modello, sono certo però che presentarsi ad un cliente che solo un anno fa ha speso 18.000 Euro per la tua moto appena uscita e dirgli che quella moto fa schifo e non la fai più non è un bel biglietto da visita.
Dovrebbero imparare da BMW, ci lasci li un capitale ma dopo 5 anni la moto vale ancora molto, provate a vendere la vostra SADV fra 5 anni, varrà Si e no 6000 euro.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda TIZIANO62 » 28 set 2016, 16:08

Lordenzo1975 ha scritto:Io ho preso la 1190 quest'anno pur sapendo (o sospettando) del rinnovo di gamma perchè mi è stata offerta con un ottima valutazione del mio invendibile usato che mi hanno ritirato a più di quanto lo avessi pagato io 2 anni fa. Perciò mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto. La moto è fantastica tra l'altro.
Detto questo la politica KTM fa schifo.
Io non mi intendo di marketing ma la BMW GS ha delle caratteristiche che l'ADV non ha, e queste caratteristiche sono riconducibili ad una strada che BMW ha intrapreso tanti anni fa. Ai miei occhi il punto di forza del gs è proprio la continuità: dal 1999, quando è uscito il GS 1150, BMW ha creato un filo conduttore fra tutte le versioni. Filo conduttore che, confrontando il 1150 del 1999 con il 1200 di oggi, porta a tanti punti di contatto sia a livello tecnico (motore, sospensioni ecc..) che estetico.
Dei nuovi modelli KTM ho visto solo le foto camuffate che girano in questo forum e su qualche rivista online perciò non so dire quanto si discostino dalle versioni attuali.
Ad ogni modo trovo scorretto nei confronti dei clienti (e credo nemmeno produttivo a livello di vendite) rifare un modello che è nato solo 3 anni fa e che nel 2015 è stato affiancato da altri 2 modelli (1050 e 1290) presentati come nuovi.
c@zzo il 2015 è l'anno scorso!!!
Proprio dagli austriaci, che hanno lasciato in listino una moto esteticamente invariata dal 2002 al 2013 (950 e 990), non me lo aspettavo.
Io non mi intendo di marketing ma onestamente mi importa poco di quanto KTM possa fare un passo falso o meno con il nuovo modello, sono certo però che presentarsi ad un cliente che solo un anno fa ha speso 18.000 Euro per la tua moto appena uscita e dirgli che quella moto fa schifo e non la fai più non è un bel biglietto da visita.
Dovrebbero imparare da BMW, ci lasci li un capitale ma dopo 5 anni la moto vale ancora molto, provate a vendere la vostra SADV fra 5 anni, varrà Si e no 6000 euro.


concordo al 100%......mentre a quel prezzo ora si trovano dei 990 adv di 10 anni !!!!

jack 66
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 31 lug 2016, 20:25

Re: Ma è vero che la tolgono dal listino?

Messaggioda jack 66 » 28 set 2016, 17:15

e poi dicono delle jap. che cambiano i modelli ogni 2 anni.Dalle moto europee mi aspettavo una continuazione di filosofia , magari migliorandola pero mantenendo la linea ,proprio come fa BMW. in KTM sembra che no sappiano che pesci pigliare creano modelli ,che quasi si fanno concorrenza fra loro ,poi li tolgono di colpo... MAHHHH

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti