KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adventure: 1190 VS 1290

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26417
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda Bat21 » 10 ott 2016, 21:19

EmaTriple ha scritto:per tutto il resto sono valutazioni personali..


Volere o volare ...rispondere asetticamente e/o in maniera impersonale equivarrebbe a non rispondere ...resta quindi pacificamente implicito che qualsivoglia affermazione, più o meno "intinta" di esperienza diretta, sia oggetto di ovvia valutazione personale :lol:

:wink:

n.d.r.

Aggiunger 1.000 yuris per una moto nuova (pari modello) :o :?: :arrow:

Hhhmmm ...non lo vedo possibile nemmeno il giorno successivo all'immatricolazione :? :shifty:

Tornando al tema del thread ...ribadisco ...de gustibus ...anche se ... :balls:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda SamAdv » 10 ott 2016, 21:52

No, non ne vale la pena. Non vale il salto. A meno che la 1190 abbia 50.000 km e sia del 2013. Per i restanti..no. È un restyling ibrido. Staranno lavorando sul modello 2019/2020 con una rivoluzione generale, vale la pena di aspettare quella. Hanno sistemato le problematiche antecedenti ( forse ) ed aggiornato ciò che mancava, Led ecc. Per il resto ... è un po come quando fanno l'iphone X e l'anno sucessivo fanno l'Xs. Meglio saltare un modello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda EmaTriple » 10 ott 2016, 22:16

SamAdv ha scritto:No, non ne vale la pena. Non vale il salto. A meno che la 1190 abbia 50.000 km e sia del 2013. Per i restanti..no. È un restyling ibrido. Staranno lavorando sul modello 2019/2020 con una rivoluzione generale, vale la pena di aspettare quella. Hanno sistemato le problematiche antecedenti ( forse ) ed aggiornato ciò che mancava, Led ecc. Per il resto ... è un po come quando fanno l'iphone X e l'anno sucessivo fanno l'Xs. Meglio saltare un modello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Forse è così..ma tra 3/4 anni (2019/2020) la mia 1190 del 2015 varrà forse 7.000€...e per prendere la nuova dovrò sborsare minimo 10.000 di differenza..se il prezzo resterà in linea ma dubito.. :shock:
Adesso se voglio prendere la 2017 ne devo sborsare 3500/4000 scarsi di differenza e recupero borse e selle e paramotore e forse altre cose...nel 2020 uscirà la nuova e dando dentro la 2017 darò boh..5.000?
4.000€ 2015-->2017
5.000€ 2017-->2020
Totale 9.000€

Quindi che cambia? Cambia che mia 2015 quando sarà il 2020 avrà 100.000km e la posso tenere in salotto perchè non si vende..

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda ingvannu » 10 ott 2016, 22:41

SamAdv ha scritto:... Non vale il salto. A meno che la 1190 abbia 50.000 km e sia del 2013. Per i restanti..no. È un restyling ibrido.

Bon... la mia è un 2013 e sono a 45.000 km... a primavera mi sento autorizzato.. :lol: :lol:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda SamAdv » 10 ott 2016, 23:11

EmaTriple ha scritto:
SamAdv ha scritto:No, non ne vale la pena. Non vale il salto. A meno che la 1190 abbia 50.000 km e sia del 2013. Per i restanti..no. È un restyling ibrido. Staranno lavorando sul modello 2019/2020 con una rivoluzione generale, vale la pena di aspettare quella. Hanno sistemato le problematiche antecedenti ( forse ) ed aggiornato ciò che mancava, Led ecc. Per il resto ... è un po come quando fanno l'iphone X e l'anno sucessivo fanno l'Xs. Meglio saltare un modello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Forse è così..ma tra 3/4 anni (2019/2020) la mia 1190 del 2015 varrà forse 7.000€...e per prendere la nuova dovrò sborsare minimo 10.000 di differenza..se il prezzo resterà in linea ma dubito.. :shock:
Adesso se voglio prendere la 2017 ne devo sborsare 3500/4000 scarsi di differenza e recupero borse e selle e paramotore e forse altre cose...nel 2020 uscirà la nuova e dando dentro la 2017 darò boh..5.000?
4.000€ 2015-->2017
5.000€ 2017-->2020
Totale 9.000€

Quindi che cambia? Cambia che mia 2015 quando sarà il 2020 avrà 100.000km e la posso tenere in salotto perchè non si vende..


Se fosse realmente così, cifre esatte, ovviamente ne varrebbe la pena si. Tuttavia sono ipotesi. Ognuno fa i propri calcoli. Tuttavia, per me, non faccio il salto. Mi sembra un progetto a metà. Della serie "rappezziamo tanto per buttare fuori qualcosa". Mezza moto è tecnicamente ed esteticamente la 2013 di sana pianta, e mezza ( forse meno ) sono adattamenti sulla mezza vecchia. Non so... mi piace un progetto fatto da 0 non mezz e mezz. Comunque la vedró ad Eicma, anche probabile che mi venga la scimmia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SamAdv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda SamAdv » 10 ott 2016, 23:13

Ing

Hai il benestare dell'ufficio aggiornamenti.

Approvato

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda ingvannu » 10 ott 2016, 23:20

:up: :up:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda BrainSpark » 11 ott 2016, 6:08

Io condivido che il cambio abbia senso se la moto che si possiede abbia superato i 40000 km per una questione di svalutazione... volente o nolente le leggi di mercato esistono e ktm non è come bmw che le gs di 10 anni fa strachilometrate si vendono ancora a 6-7mila euri... Purtroppo una 1190 2013 senza eccessivi km già oggi vale meno di 10... Ora che sul mercato verranno immesse le 2014/15/16 di quelli che, scimmiati, si prenderanno la nuova svendendo mezzi con meno di 20000 km sarà ancora peggio

dandreot
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:33

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda dandreot » 11 ott 2016, 6:28

Concordo con Brain, vale la pena cambiarla solo se ha qualche anno e prossima ai 40.000km , proprio perche il nostro mercato svaluta questo tipo di moto , personalmente quando una moto mi soddisfa come nel mio caso non ci penso nemmeno all' upgrade, se il motore è quello della big adventure non mi sembra cosi cattivo come il nostro , le semiattive che mi cambiano l'assetto ad ogni curva ed io devo adattare il mio stile di guida di conseguenza, magari un domani ma non adesso che sulla 1190 mi sono fatto fare un ottimo lavoro da un buon sospensionista , insomma una serie di fattori mi dicono di godermi la mia ancora per un po :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda blackballs » 11 ott 2016, 6:49

Se si guarda al discorso commerciale e si adopera tanto la moto conviene cambiarle ogni 2 anni e possibilmente comprarle km0 o demo.ho fatto diversi conti paragonando i cambi che ho fatto io con altri che han tenuto la moto oltre un certo chilometraggio e alla fine ho speso meno io.per il discorso di quale sia meglio o peggio ovviamente sono moto molto simili ma anche tanto diverse e difficilmente il nuovo va peggio del vecchio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda alexa72 » 11 ott 2016, 6:52

E' proprio questo il punto, io sono praticamente al "bivio" dei 40.000 con la mia 2014 :!: e sono tremendamente indeciso sul da farsi :!:
La moto mi da un sacco di soddisfazioni e quindi non sento il bisogno di fare l'upgrade...però, per il nostro mercato di merda, comincia ad avere "troppi" km e a perdere molto valore :evil: Il prossimo anno, quando avrà tra i 55.000 e 60.000 km... :crycry:
Devo trovare un conce (quello a me più vicino non sa nemmeno che è uscita la nuova :rotlf: ) che possa farmi un preventivo con rientro, anche se credo che saranno sui 6.000 neuroni di differenza...troppi :!: :?:
Lamps!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 11 ott 2016, 6:55

Ho cambiato la mia 1190 S ad Agosto dopo 2,5 anni di vita e 50mila km con una moto più costosa ma che alla fine fa le stesse cose, in alcune situazioni meglio e in altre un po' meno (MTS Enduro). Ne valeva la pena? ...è tutto relativo. Prima di rispondere a questa domanda bisogna per forza dare un senso a cosa è la moto per te...per me è quasi tutto, vivo in mezzo alle moto da 3 decenni e sono disposto a rinunciare ad altro per avere la/le moto che amo in box... Da almeno un decennio la moto è il mio mezzo per viaggiare dentro e fuori Italia, e non ho mai fatto una vacanza in automobile che io ricordi...infatti ho venduto una delle due macchine che abbiamo a casa. il 1190 è stata la prima moto di fascia alta (intendo prezzo) che ho acquistato, quindi anche un bene da gestire con un po' di logica, quindi quando era alla soglia di spese importanti e di importante svalutazione, per kilometraggio (solo in Italia 50mila sono considerati tanti) e per uscita del nuovo modello, ho preferito anticipare una scelta che avevo in mente per il 2017...quindi si, ne è valsa la pena, ma infondo la vera leva è stata la scelta di pancia...mi ero innamorato della MTS e la volevo...e viste le premesse che ho fatto, e che non spendo soldi per altre mille cazzate che infarciscono (spesso inutilmente) la vita dell'uomo medio italiano, ho deciso di fare il passo. Devo anche aggiungere che le moto da cui non riuscivo a separarmi erano altre, diciamo che ora mi sento più gigolò che uomo fedele ad una sola sposa a due ruote...e le voglio provare tutte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se le premesse sono altre, se uno ha tante spese a casa per la famiglia, per altri interessi, per mille altri motivi personali...be la logica dice che, con premesse del genere, cambiare moto, con una simile, solo dopo due anni...non ha senso. Ma cercare di spiegare con la logica l'amore per le due ruote è sempre cosa molto complessa.... :D

V&A

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda BrainSpark » 11 ott 2016, 7:06

alexa72 ha scritto:E' proprio questo il punto, io sono praticamente al "bivio" dei 40.000 con la mia 2014 :!: e sono tremendamente indeciso sul da farsi :!:
La moto mi da un sacco di soddisfazioni e quindi non sento il bisogno di fare l'upgrade...però, per il nostro mercato di merda, comincia ad avere "troppi" km e a perdere molto valore :evil: Il prossimo anno, quando avrà tra i 55.000 e 60.000 km... :crycry:
Devo trovare un conce (quello a me più vicino non sa nemmeno che è uscita la nuova :rotlf: ) che possa farmi un preventivo con rientro, anche se credo che saranno sui 6.000 neuroni di differenza...troppi :!: :?:
Lamps!

io al posto tuo aspetterei che escano le km0 perchè secondo me se vai già ora con la moto tua in regime di permuta sul nuovo la paghi come da listino e meno di 6000 non li cacci...
mettila in vendita frattanto perchè magari complice l'uscita dei nuovi modelli ci saranno più persone a caccia del 1190 cercando l'affare... già se la piazzi a 12-12.5 l'affare lo fai tu in vista del cambio...

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda BrainSpark » 11 ott 2016, 7:08

VentoeAdrenalina ha scritto:Ho cambiato la mia 1190 S ad Agosto dopo 2,5 anni di vita e 50mila km con una moto più costosa ma che alla fine fa le stesse cose, in alcune situazioni meglio e in altre un po' meno (MTS Enduro). Ne valeva la pena? ...è tutto relativo. Prima di rispondere a questa domanda bisogna per forza dare un senso a cosa è la moto per te...per me è quasi tutto, vivo in mezzo alle moto da 3 decenni e sono disposto a rinunciare ad altro per avere la/le moto che amo in box... Da almeno un decennio la moto è il mio mezzo per viaggiare dentro e fuori Italia, e non ho mai fatto una vacanza in automobile che io ricordi...infatti ho venduto una delle due macchine che abbiamo a casa. il 1190 è stata la prima moto di fascia alta (intendo prezzo) che ho acquistato, quindi anche un bene da gestire con un po' di logica, quindi quando era alla soglia di spese importanti e di importante svalutazione, per kilometraggio (solo in Italia 50mila sono considerati tanti) e per uscita del nuovo modello, ho preferito anticipare una scelta che avevo in mente per il 2017...quindi si, ne è valsa la pena, ma infondo la vera leva è stata la scelta di pancia...mi ero innamorato della MTS e la volevo...e viste le premesse che ho fatto, e che non spendo soldi per altre mille cazzate che infarciscono (spesso inutilmente) la vita dell'uomo medio italiano, ho deciso di fare il passo. Devo anche aggiungere che le moto da cui non riuscivo a separarmi erano altre, diciamo che ora mi sento più gigolò che uomo fedele ad una sola sposa a due ruote...e le voglio provare tutte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se le premesse sono altre, se uno ha tante spese a casa per la famiglia, per altri interessi, per mille altri motivi personali...be la logica dice che, con premesse del genere, cambiare moto, con una simile, solo dopo due anni...non ha senso. Ma cercare di spiegare con la logica l'amore per le due ruote è sempre cosa molto complessa.... :D

V&A

la penso come te, anch'io avrei fatto lo stesso al posto tuo; se quella che hai non hai deciso di portarla alla morte cambiarla dopo i 40000 diventa davvero difficile e frustrante

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda blackballs » 11 ott 2016, 7:14

Il primo errore è darla in permuta al conce.in media cosí facendo si buttano via 1500 euro.comprate delle demo o delle km 0,le rivendere a 28-29000 km e con 1200 euro all anno o poco piú avrete sempre la moto nuova sotto al culo e non spenderete mai un euro di meccanico.se poi davvero ci si affeziona ad un mezzo di trasporto allora i problemi sono altri

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda alexa72 » 11 ott 2016, 7:35

Giusto...l'affezionarsi alla moto...un (mio) male incurabile :!: Vorrei essere più ragioniere e meno sentimentale :oops:
Concordo al 100% sulla migliore modalità di trapasso :D vendere la mia a privato e portarmi a casa una 2017 km zero o poco usata :wink:
Lamps!

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 11 ott 2016, 7:46

secondo me le moto a cui ci si affeziona sono quelle che ci si costruisce da soli...o con cui si è vissuta un'esperienza particolare e duratura.
Queste è impossibile venderle, piuttosto ferme in salone...

Dalra indietro al concessionario può far perdere qualcosa, non sempre vero infatti nel mio caso ho preso di più di quanto avrei preso da un privato, ma si evitano tante trafile spesso snervanti. Poi un privato che ti da 7-10mila euro senza una garanzia alcuna...la vedo dura, e moto.it è pieno di annunci di 1190 ferme li da mesi in vendita...anche questo bisogna considerare. Poi è anche vero che alcuni conce KTM non sanno proprio vendere...ma questa è una mia opinione personale consolidata da alcuni fatti. In tre anni mi avessero mai chiamato epr dire vieni a provare il nuovo modello...bha...contenti loro. Le moto non is vendono da sole...nemmeno i GS...figurati le KTM...
V&A

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda alexa72 » 11 ott 2016, 7:52

Anche questo è vero, ma trovare un conce (KTM poi...) serio e che ti tratti bene... :crycry: forse è più difficile che vendere a privato :mrgreen:
Lamps!

P.S.: la 1190 me la sono cucita addosso, per questo faccio fatica a separarmene

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda VentoeAdrenalina » 11 ott 2016, 8:32

alexa72 ha scritto:P.S.: la 1190 me la sono cucita addosso, per questo faccio fatica a separarmene


Lo so, ho letto in giro e capisco bene la tua affezione...diciamo che anche a me è dispiaciuto dare via la 1190, avevo fatto poche ma fondamentali migliorie e un po' mi è dispiaciuto...poi però apri il gas sul testastretta e sorridi pensando a guardare sempre avanti. Non è detto che prima o poi ritorni in KTM...come ho detto, non ne faccio più una questione di blasone o marchio...andrò su quello che mi piace di più...
V&A

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: 1190 S vs 1290 S .......Ma ne varrà la pena ?

Messaggioda EmaTriple » 11 ott 2016, 8:37

VentoeAdrenalina ha scritto:Ho cambiato la mia 1190 S ad Agosto dopo 2,5 anni di vita e 50mila km con una moto più costosa ma che alla fine fa le stesse cose, in alcune situazioni meglio e in altre un po' meno (MTS Enduro). Ne valeva la pena? ...è tutto relativo. Prima di rispondere a questa domanda bisogna per forza dare un senso a cosa è la moto per te...per me è quasi tutto, vivo in mezzo alle moto da 3 decenni e sono disposto a rinunciare ad altro per avere la/le moto che amo in box... Da almeno un decennio la moto è il mio mezzo per viaggiare dentro e fuori Italia, e non ho mai fatto una vacanza in automobile che io ricordi...infatti ho venduto una delle due macchine che abbiamo a casa. il 1190 è stata la prima moto di fascia alta (intendo prezzo) che ho acquistato, quindi anche un bene da gestire con un po' di logica, quindi quando era alla soglia di spese importanti e di importante svalutazione, per kilometraggio (solo in Italia 50mila sono considerati tanti) e per uscita del nuovo modello, ho preferito anticipare una scelta che avevo in mente per il 2017...quindi si, ne è valsa la pena, ma infondo la vera leva è stata la scelta di pancia...mi ero innamorato della MTS e la volevo...e viste le premesse che ho fatto, e che non spendo soldi per altre mille cazzate che infarciscono (spesso inutilmente) la vita dell'uomo medio italiano, ho deciso di fare il passo. Devo anche aggiungere che le moto da cui non riuscivo a separarmi erano altre, diciamo che ora mi sento più gigolò che uomo fedele ad una sola sposa a due ruote...e le voglio provare tutte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se le premesse sono altre, se uno ha tante spese a casa per la famiglia, per altri interessi, per mille altri motivi personali...be la logica dice che, con premesse del genere, cambiare moto, con una simile, solo dopo due anni...non ha senso. Ma cercare di spiegare con la logica l'amore per le due ruote è sempre cosa molto complessa.... :D

V&A


Cioè..mi stai dicendo che ho un clone o non lo so? :shock:
Hai descritto il mio encefalogramma in poche righe.. :nonno:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite