da Mauro XC » 11 nov 2016, 14:40
1290 S nero, vista , seduto , osservato ... e dunque....
Allora, il nero è un antracite molto scuro non è affatto male ma fatto per fatto io avrei gradito un nero NERO...!!!
I cerchi in lega mi piacciono molto.
Il comparto cruscotto, cupolino e faro visto dal vero, mi fa preferire la mia, di fianco c'era la 1090 R (anche sulla mia S ho il cupolino della R) e devo dire che mi piace oggettivamente di più, come mi piace di più anche la vista da seduto del cruscotto"vecchio", unica cosa che mutuerei è la rotellina di regolazione invece delle levette del cupolino.
Il serbatoio e paratia sono leggermente più cicce del 1190 ma estremamente più snelle della SADV , per me promosse a pieni voti.
Poi ovviamente ci sono le sospensioni nuove e semiattive che fanno la differenza ma bisognerebe guidarla.
Peccato che la 1290 S fosse assettata tutta scarica e non rendeva, sembrava impacciata , ma per chi ce l'ha come noi era del tutto evidente che fosse abbassata di proposito, cosa notata anche in altre case, per fare un esempio anche la Tiger 800 XCA che conosco bene, era più bassa almeno di 5 cm...
Il 1090 R è una figata, ha un aria estremamente filante e leggera e con il nuovo motore da 125 Cv secondo me ha finalmente senso a dispetto del 1050.
Vabbè insomma, mi piacerebbe avere quei cerchi e quel colore, cosa che posso sempre fare, per il resto il 1190 resiste benissimo al confronto.
Ultima nota, ovviamente appena aperti i cancelli ero dentro e subito diretto in KTM, gran bello stand davvero, di ADV da provare ne hanno messe davvero tante, mi sembra almeno 5 o 6 , cosa che molte altre case non avevano.
Lo stand è stato subito preso d'assalto.