KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sbacchetta piuuùùùù

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 26 ago 2015, 20:40

ecco....perdonatemi ma .. parlare tricolore.. no?...... maromma maremma mia.....

Poti essiri ca c'entra qualcosa ccu l'italianu... spesso accade che..

A iaddina fa l'ovu e ô iaddu c'abbampa u culu, quini poco lametarsi... mannaggia...

Avatar utente
contedamar
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 lug 2015, 10:25
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 27 ago 2015, 17:51

...non sbacchetta, non sbacchetta, non sbacchetta piùùùùùùùù.........sono felice raga!!!!! ho provato oggi senza bauletto, e ho avuto subito un respiro di sollievo....se avesse sbacchettato ancora sai che delusione! avere una cavalleria del genere e non poter avere nemmeno l'idea di sfruttarla nel caso venga la voglia! 255 dritta come una lama, senza nessuna oscillazione. Ora rimetto il bauletto, e sto sereno.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Slim » 27 ago 2015, 18:25

Quindi Conte, riepilogo ?
Sbacchettava solo con bauli ? Cosa hai fatto ? Ciao

Sent by Tapatalk

Avatar utente
contedamar
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 lug 2015, 10:25
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 27 ago 2015, 18:31

Ho tolto il bauletto della givi, il trekker outback 42 lt, mi sono messo alle spalle lo zaino da moto, salito in autostrada e girato quasi al massimo la manopola del gas......arrivato ai 255 senza ondeggiamenti, poi ho mollato, avevo ancora margine, ma va bene cosi. Sono soddisfatto della prova, la moto c'è e questo mi rende sereno.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 27 ago 2015, 20:15

bene son felice di vedere che kappa non cede al posto dei bauletti... bello.... .. son contento oper te.. credimi..

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ale71 » 31 ago 2015, 15:56

che dire...l'ho lasciata un giorno al conce per altre cosette e ho risolto sia il problema sbacchettamento che quello calore (con il kit da 23 euro)...

per cui ora la moto è esattamente quella che mi aspettavo...
provato ieri ad alte velocità con bauletto e nulla...nemmeno decelerando che era il problema più serio...
forse solo a livello sospensioni c'è qualcossa che non mi torna ma ad essere pignolo...

gomme continental a circa 6.000 km.
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda BraveAle » 31 ago 2015, 17:56

ale71 ha scritto:che dire...l'ho lasciata un giorno al conce per altre cosette e ho risolto sia il problema sbacchettamento che quello calore (con il kit da 23 euro)...

per cui ora la moto è esattamente quella che mi aspettavo...
provato ieri ad alte velocità con bauletto e nulla...nemmeno decelerando che era il problema più serio...
forse solo a livello sospensioni c'è qualcossa che non mi torna ma ad essere pignolo...

gomme continental a circa 6.000 km.


Potresti dire cosa ha fatto il conce? così magari a qualcuno potrebbe servire o essere d'ispirazione..

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Slim » 31 ago 2015, 20:30

Gia', .....anche il kit da 23 euro potrebbe non essere conosciuto da tutti...

Sent by Tapatalk

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ale71 » 1 set 2015, 10:16

purtroppo quando l'ho ritirata prima delle vacanze non gli ho chiesto cosa ci aveva combinato...magari lo chiamo e gli chiedo. Visto che ha veramente risolto il mio problema...
il kit da 23 euro è quello di cui si parla ampiamente in qualche altro post relativo al calore. E' un kit previsto da Ktm. Se chiedete in qualunque conce dovrebbe essere al corrente.
Ci sono tre deflettori di plastica.
Due vanno al serbatoio e uno va sotto la sella. Se non volete smontare voi la moto lo dovete far fare e sono poco più di 1 ora di lavoro. Ideale è farlo fare al tagliando.
A me sembra veramente aver risolto un po. ma magari sono solo impressioni.
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Slim » 1 set 2015, 11:52

Ah ok !!

Sent by Tapatalk

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 1 set 2015, 12:48

ale71 ha scritto:il kit da 23 euro è quello di cui si parla ampiamente in qualche altro post relativo al calore. E' un kit previsto da Ktm. Se chiedete in qualunque conce dovrebbe essere al corrente.
Ci sono tre deflettori di plastica.
Due vanno al serbatoio e uno va sotto la sella. Se non volete smontare voi la moto lo dovete far fare e sono poco più di 1 ora di lavoro. Ideale è farlo fare al tagliando.
A me sembra veramente aver risolto un po. ma magari sono solo impressioni.


Oltre ai quattro deflettori di plastica, due agli sfoghi sul lato del serbatoio (uno per lato), due gonnelline sottosella (una per lato), c'è anche il deflettore che convoglia verso il basso l'aria calda della ventola del radiatore.
Confermo che hanno una certa efficacia.
Facci sapere cosa ha fatto il conce per eliminarti l'instabilità della moto.

Avatar utente
contedamar
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 lug 2015, 10:25
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 1 set 2015, 14:44

Fatto anch'io l'intervento deflettori,.......migliorata, ma sempre calor fa.

Avatar utente
contedamar
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 lug 2015, 10:25
Località: Padova

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 1 set 2015, 14:46

ale71 ha scritto:che dire...l'ho lasciata un giorno al conce per altre cosette e ho risolto sia il problema sbacchettamento che quello calore (con il kit da 23 euro)...

per cui ora la moto è esattamente quella che mi aspettavo...
provato ieri ad alte velocità con bauletto e nulla...nemmeno decelerando che era il problema più serio...
forse solo a livello sospensioni c'è qualcossa che non mi torna ma ad essere pignolo...

gomme continental a circa 6.000 km.


Mi puoi dire che bauletto monti?

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Alpaka » 1 set 2015, 16:53

Il problema è sparito perchè le gomme si sono spiattellate... :mrgreen:

Quando diventano così, sono davvero perfette in linea retta:

Immagine
Immagine

Anche quando fa caldo non sono male, quando c'è l'asfalto bagnato invece mi fanno cagare addosso.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ronin » 9 set 2015, 19:03

Secondo me se ognuno che lamenta sbacchettamenti e anomalie d' attrito, leggesse alla propria moto a voce alta l teorema di sbkduca. La moto nn sbacchetterá più per esaurimento nervoso ;)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda mikii » 9 set 2015, 19:10

alpaka... con le gomme spiattellate cosi senti una vibrazione in frenata sul manubrio se freni solo col davanti? pure le mie sono diventate cosi, e la moto e più stabile però in compenso avverto una vibrazione in frenata con forcella a pacco. e il conce dice che e dovuto allo spiattellamento della gomma davanti

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Slim » 9 set 2015, 19:24

Ero abituato a definire "spiattellate" le gomme con un consumo diverso.
Mi adeguo. (o no ?)

Sent by Tapatalk

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda ronin » 9 set 2015, 21:50

miki tanto per provare potresti allentare i fermi del mozzo forcella della ruota anteriore ambo i lati e allentare le pinze dei freni. Poi fai scendere la moto dal cavalletto centrale e affonda la forcella in avanti pinzando forte. ripeti gli affondi con le pinze lente per 4/5 volte, poi rimetti la moto sul centrale, solleva l'anteriore stringi i perni del mozzo ruota sulla forcella (15Nm) poi metti una fascetta sulla leva freno anteriore tenendo cosi le pinze frenate e avvita i bulloni delle pinze sulla forcella (45Nm)
Ora prova a farti un giro facendo attenzione alle prime pinzate che si assestino i pistoncini e vedi se ti vibra ancora in frenata....

Ps Occhio che anche il bullone mozzo ruota anteriore non deve superare i 45Nm

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Gio76 » 9 set 2015, 21:58

mikii ha scritto:alpaka... con le gomme spiattellate cosi senti una vibrazione in frenata sul manubrio se freni solo col davanti? pure le mie sono diventate cosi, e la moto e più stabile però in compenso avverto una vibrazione in frenata con forcella a pacco. e il conce dice che e dovuto allo spiattellamento della gomma davanti


Ehi miki...ma allora hai ancora il 1190? E ti sei pure preso il 1290???? Sei un grande!!!! Ti manca solo the beast e poi avresti un garage da far sbavare tutti i KTM fans!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 10 set 2015, 11:55

è come con le donne.. una volta spiattellate non gridano piu' e non oscillano piu----- ci sta tutto bello largo e comodo.. poi arriva il brasiliano e si rimuove tutto.:!::!:!::!: a h ah ha ha hahaha hahhaha

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti