KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pirelli scorpion trail

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Antipestifero » 14 apr 2015, 22:53

Vero. In velocità non da una grande sensazione di solidità.
Sullo stretto richiede un poco di fisicità in ingresso ma ripaga con una percorrenza eccellente e un'uscita splendida. A me le conti non piacciono. Le ho provate solo sull'asciutto e buona temperatura. Con quelle condizioni praticamente tutte le gomme gommano. Ma anche lí forzando ho notato che il limite arriva ben prima di quanto non succedesse con le scorpion trail. Qualcosa mi dice che in velocità le cose miglioreranno con altre gomme.
appena finisco le conti le nuove scorpion saranno arrivate.....
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 15 apr 2015, 2:40

Sul misto e sull'asciutto le Conti si sono dimostrate, a dir la verità, sempre buone, il problema sono in tutte le altre condizioni.... Pessime! Sul veloce poi mai avuto gomme peggiori, instabili tanto che non si riusciva neanche a superare in170.... Sul bagnato si vive pericolosamente.

Quando cambiai con le next il cambiamento di comportamento, in tutte le condizioni, è stato così drastico che mi sembrava di aver preso un'altra moto.
Tutti stiamo aspettando le Pirelli e le metz in w ma ce le stanno facendo penare...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 15 apr 2015, 6:41

Quoto Pestifero sulle Next...lo scorso we ho fatto un viaggetto di circa 1000 km (70% di misto) con le gomme appena montate e sono assolutamente soddisfattissimo....gomme che mi ricordano le stradali pure in tutto e per tutto.

Comunque se può interessare, ho notato il seguente comportamento in autostrada. Ero con le borse laterali, solo io senza passeggero, a 170 l'anteriore si alleggerisce un bel po e sulle sconnessioni dell'autostrada comincia a dondolare parecchio....mi fermo, abbasso tutto il cupolino (ho quello altro della KTM) che era prima in posizione tutto alto...la cosa cambia parecchio, ora non dondola più fino a 190...oltre non sono andato perchè non mi interessa farlo con le borse...
che possa essere un nuovo elemento? provate
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 7:19

VeA , premetto che ho laR , ho provato anch io sabato per un breve tratto a toccare circa i 190 km/ h di GPS TT piu per testare il problema del sbacchettamento (Conti primo equip.) ma non ho notato anomalie di stabilità.. a differenza tua ho il cup originale fumè...

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Eagle2 » 15 apr 2015, 8:27

Provate tutte le posizioni in sella, alleggerendo il manubrio e tenendolo anche con una mano per evitare che fossi io ad innescare gli ondeggiamenti. Ho provato tutte le posizioni del cupolino e settaggi sospensioni...morale, la moto ondeggia, ma la cosa sta peggiorando, credo proprio siano le gomme. Non possono essere i cuscinetti di sterzo perchè li ho fatti stringere 3 volte dal conce, anche con chiave apposita. Non possono essere i raggi, fatti controllare 4 milioni di volte, anch'essi sempre ok e perfetti.

Deve essere allineamento o gomme di mxxda.

Non può essere altro...anzi...vi dirò di più...in 2 a cannone a 240 non ondeggia minimamente...quindi potrebbe essere addirittura la gomma post a creare tutto questo cinema, almeno nel mio caso...per ora non mi interessa, per 2 motivi:

1. Raramente vado a quelle velocità
2. Aspetto le pirelli, due miei amici le hanno già montate sul GS, quindi ste benedette gomme ci sono.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda blackballs » 15 apr 2015, 8:44

Controlla l allineamento della ruota posteriore eagle

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 15 apr 2015, 22:05

Triade ha scritto:VeA , premetto che ho laR , ho provato anch io sabato per un breve tratto a toccare circa i 190 km/ h di GPS TT piu per testare il problema del sbacchettamento (Conti primo equip.) ma non ho notato anomalie di stabilità.. a differenza tua ho il cup originale fumè...


Avevi le borse lateral I come me? Io senza vado tranquillo anche oltre 200. Ma le borse soon una vela incredible.
V&A


Vento&Adrenalina

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 22:19

VeA , ti confermo con le borse originali K laterali e top case sempre originale... in effetti l aerodinamicità delle laterali è molto peggiorativa...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pippeis » 16 apr 2015, 14:34

la mia con le continental, dopo la regolazione del l'allineamento della ruota posteriore è diventata un fuso. tiene senza problemi velocità superiori ai 200 orari, vabbè precisione del tachimetro ridicola. ovviamente senza bagagli. per paura di farla tornare come prima ormai non regolo più la catena. pazienza, vorrà dire che la cambierò prima ahahahahha

seba60
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 4 ago 2014, 21:05
Località: lodi

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda seba60 » 2 mag 2015, 11:55

Le conti vanno bene secondo me a condizione che pressione e alllineamento siano corretti.io mi sono trovato bene in tutte le situazione.ho la r e sinceramente se ste minchia di produttori li fanno bene proveremo altre marche in caso contrario...... Conti e buonanotte ai suonatori.......buona strada a tutti

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2015, 8:06

confermo la conferma di TRIADE, ieri a 45km/h sulla strada per la MADDALENA oscillava paurosamente.... uhmmmm prima o dopo la bistecca di montone triade...? non ricordo.:? hah ahah forse troppo peso al posteriore... ha ha h ah hah ciauzzzzzzz

cmq con le borse sembri una smart con la scritta KTM orange power........ spaziale..... continuo a dire che la linea originale di quell moto è spaziale.. spaziale.. spaziale....... certo magari l'omone a bordo non è aerodinamico ma che ci vuoi fare....

ciauz tortellone

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Maveric78 » 3 giu 2015, 20:13

Immagine

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda PaoloBi » 3 giu 2015, 20:26

Cazzarola, che belle!!!!
Grazie per aver postato la foto, Maveric.
How much?
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Pestifero » 3 giu 2015, 20:46

Provatele che intanto consumo le attuali velocemente!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda PaoloBi » 3 giu 2015, 21:27

Al tempo.
Io ho la R: c'è l'anteriore da 21?!??!??
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 3 giu 2015, 21:40

Maveric78 ha scritto:Immagine


E che caxxo....finally!
Domani vado a fare burnout con le Next per finirle.... :rotlf:
V&A

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Eagle2 » 3 giu 2015, 21:55

Finalmente un degno regalo di compleanno ...giusto in tempo per il mio ritorno dall'elba.

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda VentoeAdrenalina » 4 giu 2015, 6:25

ma dai...ero anchi sull'Isola...tendata?
V&A

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Maveric78 » 5 giu 2015, 4:50

Il gommista albertazzi le da a 260.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Pirelli scorpion trail

Messaggioda Triade » 5 giu 2015, 7:05


PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti