KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2014, 20:31

mikii ha scritto:pestifero stai buono... leggi bene e capisci, quello che uno scrive altrimenti non fare commenti del ca@@@ ok???


guarda.... inizia a scrivere bene e magari ti capisco... perchè così come l'hai messa è univoco il significato... cioè hai detto una cazzata enorme! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda mikii » 14 ott 2014, 20:36

leggi bene cosa ho scritto del gs..... quando poi hai capito il senso poi puoi fare tutte le affermazioni che vuoi..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 14 ott 2014, 20:36

Quando fai val d aveto o val trebbia dimmelo che se sono libero ti raggiungo.si, io ho la r ma credo che un manubrio un poco piu largo e aperto e le selle pp migliorino la guida anche sulla s, mi sbaglio?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2014, 20:39

mikii ha scritto:..... comunque ragazzi secondo me se ci si abitua al telelever, tiene il passo del 1190 se non di più.... .....


Ora prendo la treccani, un professore universitario titolare della cattedra di italiano ed una traduttrice (non si sa mai).... :lol: :lol:

Meglio che ce la spieghi tu... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2014, 20:41

blackballs ha scritto:Quando fai val d aveto o val trebbia dimmelo che se sono libero ti raggiungo.si, io ho la r ma credo che un manubrio un poco piu largo e aperto e le selle pp migliorino la guida anche sulla s, mi sbaglio?


si, decisamente... forse più che sulla r... nel senso che se si mettono le selle PP alzare il manubrio diventa d'obbligo...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 14 ott 2014, 20:42

Che la gs sia una gran moto l'ho sempre detto, ma non mi ha dato le emozioni della mia kappona. Chi nega questo è in mala fede. Poi i gusti sono gusti.
Joe 1190 R

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 14 ott 2014, 20:48

Anche sulla r cambia in meglio col manubrio.in effetti nella categoria hanno tutte manubri piu larghi e aperti (gs e mts sicuramemte) e la senzazione di controllo aumenta senza diventare piu scomoda nei viaggi lunghi.io lo consiglio.anche le sm cambiano parecchio sostituendo il manubrio.provare per credere.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda mikii » 14 ott 2014, 20:49

ecco papinati, ero curioso di provare il gs.. e dopo averlo provato non e scattato il colpo... CAPITO PESTIFERO??

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2014, 20:53

mikii ha scritto:ecco papinati, ero curioso di provare il gs.. e dopo averlo provato non e scattato il colpo... CAPITO PESTIFERO??


:rotlf: dai mikii... non hai capito neanche quello che hai scritto? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Comunque... se sul serio dopo un'ora sei dolorante, io mi farei vedere... non scherzo.. il 1190 ha una triangolazione pedane, manubrio sella decisamente molto centrata... io non ho più il fisico di una volta e nonostante tutto ci faccio 800 km di curve senza problemi... e la sera.. :sex: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 14 ott 2014, 21:00

Io ho le PP...... Ma allora e' per questo che non la guido bene????? Ma sta c@zzo di ktm dopo aver fatto tutto alla perfezione su sta moto proprio il manubrio doveva sbagliare?????? Ahahahah

Secondo me hanno assemblato quello che avevano a portata di mano e.........hops eccoti una bella adventure 1190 col cavalletto della 250 enduro, il motore del rc8 sport, il manubrio di una 525 di qualche anno fa( era in magazzino dall'epoca) ruote chissà da dove, forse prestate dal vicino ma...... A parte il caldo, ondeggiamenti, sella scomoda, se metti le pp non ti muovi più perché ti incollano, manubrio stretto, forche alte che non vanno e qualcos'altro che sto dimenticando...... Gomma permettendo perché una ne puoi montare e vedi di ordinarla per tempo altrimenti........ A parte tutto che gusto e che emozione!!!!!!!! Hahahahaha :mrgreen: :mrgreen:

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda mikii » 14 ott 2014, 21:03

tornando sul discorso pestifero... il problema e che non ho molta scelta, le pp non le posso mettere altrimenti non tocco più, per il manubrio e riser non so se risolvo il problema..

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 14 ott 2014, 21:18

Stefanoxxx direi che a questo punto puoi pure cambiarla sta moto, è evidente che proprio non ti trovi....
Joe 1190 R

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda husky71 » 14 ott 2014, 21:18

A stefanoBmw..... me sa che sei proprio un troll. E accattati sta bmw . Non avevi quasi concluso? Quella si che e' fatta bene..... :rotlf:
Andrea
Crf1100 adv

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 14 ott 2014, 21:22

Quanto a miki, ha ragione, il gs è bello e va bene, ma la kappona è più bella e dà molte più emozioni.
Joe 1190 R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 9:16

Tu chiamale se vuoiiii..... EMooozioooniiiiiiiii parappapparappa' :mrgreen: :mrgreen: ma che anche Battisti aveva il k ?????? :mrgreen:

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda ruru » 15 ott 2014, 9:32

Scusa Stefanobmw ma questo modo di provocare proprio non lo capisco , come suggerito da altri , vendi sta moto e lascia perdere ....cosa vuoi che siano 2000/ 3000 euro buttati, da ciò che racconti tra test, sospensioni ,gomme ,manubri e balle varie cambiate su tutte le tue 300 moto avute ci avrai fatto l'abitudine .... O sbaglio ?
O con le BMW ci guadagnavi sopra ?

Mi sono giocato anche il panino?? :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda loureed » 15 ott 2014, 9:53

Caro Stefanobmw, quest'estate con la mia 1190R ho scorrazzato per mezza Europa (8000 km in 9 giorni!) in compagnia di 2 amici GS; in Ucraina ci siamo imbattuti, quasi smarrendoci, in circa 80 km (ottanta) consecutivi di "tratturo": a metà strada loro bestemmiavano ed io in modalità off-road gooooodeeeeevoooo!
Per non parlare poi delle soste nelle piazze delle città: la gente non aveva occhi che per la mia moto, snobbando le scontate BMW. Queste sono vere emozioni, impagabili; per tutto il resto c'è....mastercard-BMW!

PS anch'io sono ex-GS ed in garage ho tutt'ora una R1200ST.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Papimati » 15 ott 2014, 10:08

stefanobmw ha scritto:Tu chiamale se vuoiiii..... EMooozioooniiiiiiiii parappapparappa' :mrgreen: :mrgreen: ma che anche Battisti aveva il k ?????? :mrgreen:

Caso mai l'aveva Mogol......
Joe 1190 R

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 15:03

Vedi ruru..... Le mie non sono provocazioni o perlomeno non come intendi tu, per me e' un gioco, fare battute e dare agli altri l'opportunità di controbattere , scherzare e criticare in modo simpatico e scherzoso, secondo me alla base di ogni buona discussione tra appassionati ed amici ... Le cose da prendere molto seriamente sono altre, ....: per quanto riguarda il cambio e la rimessa...... Anche qui considero sia un gioco condividere con voi le mie emozioni e pensieri e prendere con piacere i consigli benevoli che parecchi di voi si sono premurati di darmi, il prolungarmi nel discorso e' perché per lavoro e ad alte impegni non ho potuto provare meglio in questa ultima configurazione di sospensioni e prima di dalla vie voglio essere certo di non fare mosse affrettate ma vedrai che magari domenica riesco a fare un bel giro di 300/400 km proprio atto a capire nelle varie situazioni come si comporta la moto dopodiché' ..... Se non va me la tolgo di sicuro di torno , anche se la rimessa e' sicuramente più di quello che hai quantificato e dopo l'esborso di soldi già fatto tirare fuori altri 7/8.000 euro un po' mi rode ma di sicuro per risolvere la situazione e divertirmi le domeniche lo faccio di corsa, stai tranquillo...... :shock: :mrgreen: :mrgreen:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 15 ott 2014, 15:11

Certo loureed che in quelle situazioni eri avvantaggiato, il mio problema e' che io faccio il cento per cento di asfalto con guida sportiveggiante ed ecco che la R. ...... Colpa mia che ho scelto forse la moto sbagliata indotto in errore da campagne pubblicitarie, articoli su riviste che la definiscono una bella stradale anche meglio della s e dalla vista perché la moto mi piace davvero, ora faccio qualche altra prova per vedere se riesco con settaggi a ammorbidimenti vari a spostarla verso le mie esigenze altrimenti......... :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti