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blackballs ha scritto:La dicitura: ktm consiglia direi.che è abbastanza chiara
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bschenker ha scritto:Roba da pubblicità!
In principio tutti olio moderni (sintetico) creano un film sul superfice che difficile a rompere. Pero se uno si trova bene con un olio e quello risponde alle specifiche del produttore del veicolo non ce assolutamente nessun problema ad usarla.
Certamente non ce nessun problema da parte della KTM in quel senso. Una volta KTM aveva come fornitore la Shell e era consigliato quello, poi divenuto la Motorex il loro fornitore (forse offrivano migliori condizioni, la Shell ha molto più clientela perciò non trattava) e d'allora l'olio consigliato e logicamente il Motorex.
Tutto qui!
La sua Garage avra un contratto di quelli dove devono prendere una certa quantità, e loro deveno vedere di vendere tutto, altrimenti rimettono.
.
ronin ha scritto:....
Il mio meccanico mi ha infatti detto.. io al tagliando ti metto l'olio mio, poi fai tu..
ronin ha scritto:Il problema e' che non e' proprio "sano" sostituire un olio con un altro e poi cambiarlo un altra volta..
Il Bardhall per es ha dei principi attivi che servono a produrre una micropellicola sulle superfici con cui entra in contatto. Cambiare tipologia d'olio, provoda una riduzione delle prestazioni di questi principi attivi.. Insomma.. cambiare olio di continuo e' na cazzata... Da qui anche nascono il problemi di indurimento del cambio etc etc.
michelefe ha scritto:Con il bardhal 10w50 circa 100 grammi in 3000 km. Con il motorex 500 in 7500.
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