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Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 adv?

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tigrotto
 
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda tigrotto » 14 mag 2015, 19:14

Per quanto riguarda il calore,oggi con 30 gradi ,ci siamo scambiati le moto io ed un mio conoscente con la 1190 r,a parte le sensazioni di guida che non sto ad elencare,la sua moto era tutta originale con la sella Touratech ribassata,la mia con la sella pp le wings parafango posteriore a filo ruota e tutti i deviatori 2015, risultato la mia sella era fredda ,la sua bollente ,non mi ricordavo scaldasse così :shock: ,devo dire che anche ai semafori con temperatura olio 97 ,la moto è diventata normaleeeeee,però la r ha il suo perché mi è piaciuta

Papimati
 
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Papimati » 14 mag 2015, 19:41

La R ha il peRché...
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alpi82
 
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda alpi82 » 14 mag 2015, 21:04

Pestifero ho fatto la tua stessa modifica 1 settimana fa circa ho postato di la ed ho dimenticato di farlo qui Immagine
Ultima modifica di alpi82 il 14 mag 2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.

alpi82
 
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda alpi82 » 14 mag 2015, 21:06

Confermo le tue stesse impressioni il calore sotto la sella è diminuito, adesso settimana prossima in vista del tagliando ordino le paratie del 1290 e plexi 1290

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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Fede80 » 14 mag 2015, 21:38

Volevo chiedervi dove avete acquistato la benda del collettore? Inoltre l'avete fissata con delle fascette di plastica? Grazie

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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda alpi82 » 15 mag 2015, 6:15

io lo presa qui questa ceramica che resiste a più di 1000 gradi
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=26963

qua le fascette

http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=19886

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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 7:18

alpi82 ha scritto:Pestifero ho fatto la tua stessa modifica 1 settimana fa circa ......


ciao Alpi! Azza che tempismo.... sembra anche uguale il nastro con fascette.
Io l'ho preso dal mio spacciatore che mi sorprende sempre trovando di tutto..... ☺
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Antipestifero » 15 mag 2015, 8:57

appena ordinata. la mia resiste a 1280 gradi......... gnè gnè......

lo sapete che per metterla è bene bagnarla prima?
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 9:16

l'hai presa a Napoli? dicono tutti così da quelle parti... gnè gnè...

Io per tenerla ferma ho usato il biadesivo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Antipestifero » 15 mag 2015, 10:31

Pestifero ha scritto:l'hai presa a Napoli? dicono tutti così da quelle parti... gnè gnè...

Io per tenerla ferma ho usato il biadesivo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:


no, l'ho presa a saronno....... gnè gnè.......... bagnarla prima di metterla pare sia meglio.
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 10:35

Parlavo del nastro... gne gne..

Si, si bagna perchè si stende meglio poi scaldandosi si restringe e rimane li piantata... mentre la monti devi tirarla un pò e sovrapponi il nastro per la metà della larghezza..
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Antipestifero » 15 mag 2015, 11:10

lossò. ho studiato...................
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda batterio » 15 mag 2015, 11:34

Antipestifero ha scritto:.......... bagnarla prima di metterla pare sia meglio.


E' sempre meglio bagnarla prima...... si mette sempre meglio :mrgreen:
(Duka, stai buono)


Una domanda da stupido, per mettere la fascia si deve/ono staccare i collo/i o si riesce anche senza levarlo/i?

Siete sicuri che non porterà problemi al collo stesso?
Fatta la domanda al mecca, mi ha risposto che si possono fessurare, voi che ne dite a tal proposito?
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 12:01

Si... bisogna staccare il collettore ma non è complicato...

Prima i bulloni sulla testa, poi il bracciale di congiunzione che và tolto ... poi la vite che tiene il catalizzatore ed infine il terminale (non toglierlo)... Una volta tutto svitato e sfilato (solo le viti) ti metti sul lato sinistro e con la destra abbassi il terminale giocando con la sinistra fino a quando il collettore viene via.. più difficile a spiegare...
Una volta in mano.. il collettore :mrgreen: lo fasci e lo rimetti al suo posto... infili la vite del terminale e la appunti, come anche quella del catalizzatore, bestemmi un pò per il bracciale di congiuzione ed infine i bulloni sulla testa.... stringi tutto e via!

Quando l'accendi la prima volta fallo all'aperto e...... non ti spaventare.. :rotlf:
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda batterio » 15 mag 2015, 12:09

Grazie Pesti,
l'attacco che sta sulla testata non necessita di guarnizioni nuove una volta levato?
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 12:21

Non mi sono posto neanche il problema... :wink:
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda akilao » 15 mag 2015, 13:57

Non vorrei fare il fenomeno, ma ieri al rientro da un giro in collina con 28°, ho toccato a mani nude la molla dell'ammo e il sottosella ed erano appena tiepidi. Ergo, il collettore non influisce per nulla e coprirlo non serve. Al contrario il serbatoio (quello vero in plastica nera) e la parte alta del telaio erano molto caldi, quindi il problema è dato dall'aria calda del radiatore che sfoga solo dalla parte sinistra del fianco serbatoio poichè dal lato dx lo sfogo è chiuso dal vaso espansione acqua di raffreddamento. Il che rende la soluzione più complessa e gli interventi nel triangolo sottosella inutili. le nuove cornici plastiche probabilmente aiutano a sfogare l'aria calda del radiatore in maniera più diffusa invece di creare un solo flusso torrido contro la gamba sinistra che fa percepire paradossalmente più in movimento che da fermi un problema che hanno tutte le moto in piena estate.
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Triade » 15 mag 2015, 15:18

Quoto Akilao. Anch io ho messo il tris della K e per me il problema è diminuito molto.

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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda Pestifero » 15 mag 2015, 16:16

Akilao... Figurati! Il problema lo abbiamo affrontato da un anno, il mio serba non si scalda più e ho prese anteriori sui fianchi con snorkel interni per immettere aria fresca e farla uscire meno calda dal posteriore.. Ma per ottenere questo devi coibentare tutta la parte interna del serbatoio.

Ho anche convogliatori laterali sul telaio paraserbatoio per aumentare il flusso di aria fredda sotto sella durante il moto così da far defluire tutta l'aria calda che "stagna" sotto sella quando ci si ferma...

Io il problema non ce l'ho e nel kit 2015 funziona solo la deviazione delle ventole... Quelle sotto sella meglio le Wing.... Però è anche vero che comprendo il collettore il calore è diminuito e con l'aggiunta di materiale isolante sotto la sella confermo chè fermandosi non sale calore come prima...
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Re: Problema calore :e se copiassimo le soluzioni del 1290 a

Messaggioda gasgas63 » 15 mag 2015, 16:52

Ciao Ragazzi scusate io la moto l'ho aqustata da poco un usato 2014 e il precedente proprietrio ha montato l'optional sella riscaldata ma se ha problemi che scalda non capisco perchè abbia fatto una operazione del genere ma...

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