hai iniziato TU con questo intervento,un po' sarcastico nei confronti del duca:
akilao ha scritto:Glielo dice qualcuno o no a sbkduca, che l'autoscarica della batteria è maggiore col caldo anzichè col freddo...?
ed io ho risposto,educatemente,in questo modo,appunto perchè solo di mantenimento invernale si parlava:
dvd70 ha scritto:beh,però con il freddo l'erogazione della corrente per l'avviamento ne risente,a parte quelle li-ion
poi hai iniziato tu con le,appunto,kazzate:
akilao ha scritto:Per niente. L'avviamento difficoltoso col freddo è dovuto agli attriti maggiori dovuti principalmente alla viscosità degli oli a bassa temperatura, e il carburante che si incendia meno facilmente nei primi tentativi e che quindi mettono la batteria sotto sforzo. Ma la batteria, considerata singolarmente, non risente del freddo come invece risente del caldo quando si scarica più velocemente.
ora,considerando che io ho riportato DATI da fonti un po' più autorevoli che le TUE CHIACCHIERE DA BAR SPORT visto che siamo in un forum e l'unico modo per fare affermazioni incontrovertibili è quello,hai poi proseguito con le kazzate sulle auto canadesi(ne ho una anche attualmente e un'altra avuta anni fa,entrambe con la PRESA PER IL RISCALDAMENTO) e su tuo padre elettrauto,dal quale non hai evidentemente imparato nulla(!) a lignano sabbiadoro,luogo notoriamente freddo dove le batterie ci mollano esattamente come la mia quest' ESTATE in LUGLIO(come se succedesse solo in inverno,ma la casistica di lignano in inverno deve fare molto testo! ),mentre qua da me ad esempio non è difficile arrivare a -10 o anche -15 e le moto le usiamo tutto l'anno,come ovviamente le auto sulle quali le probabilità di avere problemi sono infatti moooolto maggiori in inverno che in estate,ora,dicevo,stai rimescolandola sempre di più e la puzza si sente già molto forte....secondo me faresti meglio a troncarla perchè se esageri arrivano gli schizzi....
e ripeto: lascia stare le allusioni fuori luogo.
se la finivi subito avevamo tutti imparato che le batterie al freddo si scaricano meno che a 18°....cosa della quale però non ce ne frega una sega perchè il punto era tenerla carica e avviare la moto e nessuno la mette vicino alla stufa,ma basta inserire il mantenitore
lo sapevo che finiva così....era inevitabile....