KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Giovanni1190 » 19 nov 2013, 22:05

Inserite le foto nell'altro post. :wink:

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Kublay » 23 nov 2013, 22:53

Ritirata dopo aggiornamento a 2014 fatti solo 30km ma posso dire che la moto vola in un attimo a velocità da arresto
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rewega » 23 nov 2013, 23:22

Kublay ha scritto:Ritirata dopo aggiornamento a 2014 fatti solo 30km ma posso dire che la moto vola in un attimo a velocità da arresto

allora non è cambiato niente :D
Adv s orange

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 23 nov 2013, 23:53

rewega ha scritto:
Kublay ha scritto:Ritirata dopo aggiornamento a 2014 fatti solo 30km ma posso dire che la moto vola in un attimo a velocità da arresto

allora non è cambiato niente :D


Quindi non c'è stato alcun aggiornamento delle mappe..... Smentendo le voci ed impressioni a proposito.

Kublay
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:59
Località: Vercelli / Milano

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Kublay » 24 nov 2013, 22:01

Tutte è 3 le centraline ricevono aggiornamento
Davide
in perenne viaggio tra Vercelli e Milano
KTM 1190S Adventure
ex BMW R1200GS ex CB1000R ex Fazer FZ1 ex Fazer FZ6 ex TDM 850

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda husky71 » 25 nov 2013, 20:02

Si l'aggiornamento alle mappe c'e.
Non so' cosa abbiano cambiato, anticipi ca@@i e mazzi vari ma la moto gira molto più tonda e si sente parecchio la modifica.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2013, 20:45

Quindi tu l'hai già fatta?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda husky71 » 26 nov 2013, 13:28

Si bello. L'ho ritirata ieri sera. Ho fatto un giretto attorno a casa per provare e la differenza si sente parecchio. Non so' se sono cambiati consumi e caldo perche' ho girato poco.
Se tiene il tempo sabato la provo bene, ma prima vorrei riuscire a montare il filtro unifilter che ho in casa.

P.s. Metti la solita faccia nell'utente altrimenti faccio fatica a riconoscerti
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 26 nov 2013, 14:24

Portata stamane a ar gli aggiornamenti e ritirata dopo un'oretta.
Gli aggiornamenti sono quelli anticipati da bschenker
Niente sostituzione cavalletto poichè il diametro del perno era corretto.
Niente sostituzione del tubo in gomma per il rabbocco dell'olio motore poichè di produzione successiva a quello del richiamo.
Sostituzione delle boccole del mono posteriore.
Sostituzione delle viti/dadi del cavalletto centrale.
Aggiornamento del software della strumentazione che comprende la diminuizione del consumo di corrrente con antifurto inserito, da maggior tensione alla pompa della benzina in accensione e migliora il dialogo delle centraline con la strumentazione.
Detto questo, non sembra esserci ufficialmente un aggiornamento delle mappe, a meno che , come penso, sia stato messo di nascosto nella voce di miglioramento del dialogo tra strumentazione e centraline.
L'ho provata subito dopo, solo nella mappa STREET con MTC inserito, e ho avuto anche io l'impressione che giri più fluida, che quel minimo di on-off sia del tutto scomparso. Quindi o hanno modificato in maniera silente le mappe o hanno mdificato qualche altra cosa, anche in previsione di aggiornare l'ABS per farlo funzionare in curva (attenzione, sarebbero da provare anche le altre mappe per vedere se son cambiate anch'esse).
Una richiesta a chi ha già fatto l'aggiornamento software (kublay, Husky a tutti gli altri):
Mi è scomparsa la temperatura dell'olio tra i preferiti.
Non è tra l'elenco delle voci modifica preferiti e quindi non posso più inserirlo (a dirla tutta non ci sono più neanche i dati del viaggio2).
Restano presenti nella finestra Info Generali, ma, ripeto, non li posso più inserire nei preferiti.
La cosa mi scoccia parecchio poichè ne controllavo il valore per poter passare dal trotto al galoppo.
Mi fate sapere?
Grazie!
Ultima modifica di iasudoru il 26 nov 2013, 15:56, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2013, 14:58

Dunque... dopo una email di chiarimenti il mio conce mi ha ha fatto rispondere dall'ufficio clienti e mi ha allegato, all'email, tutta la documentazione scritta ufficiale KTM sugli aggiornamenti fatti alla mia moto e non si parla di mappe.

Per il modello 2014, su tutti i modelli 1190 ADVENTURE sono stati introdotti alcuni miglioramenti che ora
offriamo gratuitamente ai nostri clienti per aggiornare i loro modelli 2013. Di seguito trovate una descrizione
dettagliata.


3. Aggiornamento del software – nuovi file per quadro strumenti, MCU ed ECU EFI
Per il modello 2014 è stato possibile attuare alcuni miglioramenti al software di MCU, quadro strumenti ed
EFI. Consigliamo pertanto di aggiornare il software di tutti i modelli ADVENTURE 2013.
Sono stati tra l’altro eliminati alcuni errori noti e sono state migliorate alcune caratteristiche:
Ora la regolazione DRL (luci di marcia diurna) viene mantenuta dopo il disinserimento
dell’accensione.
La sensibilità e la regolazione del sensore luci nel quadro strumenti per il comando di DRL/luce
anabbagliante sono state ottimizzate.
La corrente assorbita con il sistema di allarme PowerParts è stata ridotta; il
sistema di allarme si disattiva dopo 5 giorni per evitare che la batteria si scarichi completamente.
Il valore limite dell’assorbimento di corrente della centralina della pompa carburante è stato
aumentato;
si previene così l’errore MCU "pompa carburante" con la relativa disattivazione.
Il comando delle luci di stop ESS (Emergency Stop Signal) è stato migliorato.
La gestione dell’energia della ECU durante l’avviamento a freddo è stata migliorata;
si previene così una breve disattivazione della ECU da parte del driver MCU dovuta all’elevato
assorbimento di corrente.


Oltre al cambio del tubo olio flessibile del riempimento olio, le boccole sull'ammortizzatore, le viti sul cavalletto...

DI mappe, ufficialmente non se ne parla ed avendola ritirata con già questi aggiornamenti non saprei dire se hanno toccato le mappe ma di sicuro non ho nessun on/off nell'erogazione.

Mi hanno mandato tutte le schede di lavorazione e la lettera ai concessionari quindi direi che adesso abbiamo i modelli 2014... :lol: :lol: :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 26 nov 2013, 15:08

iasudoru ha scritto:Mi è scomparsa la temperatura dell'olio tra i preferiti.

Dato che la hai aggiornata, chiedo anche a te: temperatura olio nei preferiti è visualizzabile?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2013, 15:20

no... solo nelle info generali.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda igorpetrovich » 26 nov 2013, 16:13

pestifero sono confuso, tu non sei pacifico su QDE? quello che denigrava i GS e le a preso uno LC? Come fai ad essere anche qui con un 1190?
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2013, 16:26

Igor.. sono Pacifico, di QDE, che osservava i difetti del GS LC ma che non lo ha preso (era un 3d burlone). Ora sono tornato qui perchè ho cambiato il mio CT con il 1190 S....

ora lo metto in firma così non fate confusione...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda husky71 » 26 nov 2013, 20:56

Hanno modificato parametri ecu ed efi quindi di conseguenza tutte le mappe hanno subito modifica. Il meccanico ha parlato anche di variazioni di parametri di anticipo. Per il problema dell'olio non ho verificato bene ma nelle info generali c'e. Quando scaricano la modifica ti si resettano tutti i parametri che avevi personalizzato. Non ho provato a richiamare la temp. olio nei preferiti. Provero'.

La mia rispetto a prima gira molto meglio e anche la risposta del gas e' diversa? Quindi Paci tu non hai notato cambiamenti?
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2013, 21:43

come dicevo prima, io non li ho notati perchè l'ho presa già tutta aggiornata quindi non ho riferimenti pre aggiornamento.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda husky71 » 26 nov 2013, 22:08

Scusa paci ma nn ho capito. Come fai ad averla presa aggiornata se questo aggiornamento e' uscito da poco.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda azzidu » 26 nov 2013, 22:10

L'ha presa da poco :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda igorpetrovich » 26 nov 2013, 22:25

io la ritiro domani mattina dopo il terzo tagliando, anticipato x sicurezza perchè son uno dei primi ad aver macinato km (23.000). mi sono regalato le manopole riscaldate e il cavalletto laterale, è un mese che è rotto, solo che è arrivata l'asta invece del supporto. Andro avanti a fare il contorsionista.
Paci, ma le CT non era la migliore di tutte? anche della 1190 ne hai dette tante! motore di merda che è morto sotto, moto da sparo.... barboys orange... ecc ecc. he he. quando vuoi andiamo a fare 2 curve insieme.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2013, 22:27

husky71 ha scritto:Scusa paci ma nn ho capito. Come fai ad averla presa aggiornata se questo aggiornamento e' uscito da poco.


L'aggiornamento e del 26 ottobre mentre io l'ho presa il 7 di novembre... :dade:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti