Andando alla velocità di 140 km/h in statale, dietro ad una macchina, mi sono visto a una ventina di metri forse meno un sasso più grande di un pugno nel momento quando l'auto che mi precedeva si è spostata sulla corsia di destra!
Impatto inevitabile purtroppo, però la considero fortuna per il fatto che non sono caduto!
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Come vedete ho piegato il cerchio, anche se dopo tirando apposta per capire se ho fatto il danno la moto rimaneva stabile ai 120, fino al punto quando si è accesa la spia della pressione dell'aria, dove ho capito che c'era qualcosa che non andava!
Gomma da buttare! Mi dicono che il cerchio non è raddrizzabile, quindi da buttare anch'esso!
In Ktm: per cerchio nuovo + lavoro di spostamento raggi e mozzo dalla mia ruota: 650 €
Ruota completa: 900€
Prezzi inimmaginabili!
Da aggiungere anche 150€ per la gomma poi!
Ho scoperto che ci sono pochissimi altri marchi che fanno cerchi di concorrenza per questa moto! Di cui uno è l'alpina ( che costa di più, e qualcuno me l'ha sconsigliata )
L'altro è takasago con i cerchi exel, che tanti montano per il fuoristrada perché dicono che siano più robusti!
Un'azienda di Roma, mi ha detto che il 19x2,50 ce l'avrebbero, e che dovrebbero recuperare solo il mio mozzo, perché i raggi nn sono compatibili in quanto l'exel non è un cerchio tubeless, e qui nasce il problema: se non è tubeless, dovrei montare una camera d'aria, e qui dovrei dire addio alla valvola elettronica per il controllo pressione!
Però d'altronde, mi costerebbe 225 (cerchio raggi e lavoro compreso) + 40-50 per trasporti avanti indietro, e anche la camera d'aria che nn mi ha specificato cosa vere ne!
Parliamo di 270-300 massimo + 150 di gomma: siamo sui '450 in linea di massima, contro i 800 nel caso più economico proposto dalla Ktm!
Quasi la metà!!!
Non è tanto il per i soldi quanto per il costo, un po esagerato! Metti che l'indomani in fuori strada prendi una buca per bene e rifai il danno, che cavolo fai, butti altri 600-800 euro???
Però mi scoccia un po per la valvola elettronica!
Anche se il tipo di Roma mi ha detto che ne stanno cambiando di cerchi sul 1190 ADV R perché in tanti si lamentano dei cerchi originali! Quindi alcuni se ne fregano!!!
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Chiedo a voi, più esperti se avete idee, soluzioni, o proposte da darmi!
Sarei molto tentato di montare l'exel, sia per prezzo che per consigli ricevuti, salvo altri consigli e pareri che spero di trovare qui!!!
Grazie a tutti anticipatamente!!!
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