Come anche in assistenza mi accennarono, e ora leggendo in giro. sembra sia possibile resettare i parametri di carburazione della centralina con una manovra.
Tale manovra consiste nel, avviare la moto a freddo e lasciare girare il minimo senza toccare l'acceleratore per circa 15 minuti durante i quali partira' la ventola. Trascorsi questi 15 minuti spegnere il quadro. A questo punto la centralina dovrebbe aver registrato i nuovi parametri climatici per perfezionare la carburazione.
Mi stavo interessando al problema perche' dopo aver fatto il tagliando dei 30 mila che ha comportato anche l'aggiornamento del sw, il motore "ciocca" tremendamente e produce vibrazioni evidenti che si propagano a tutta la moto. cosa che prima non succedeva. Ho richiesto anche il rollback della versione software senza grandi risultati. Questo we sono stato in Valnerina e sui sibillini. cambiamenti climatici -10 gradi rispetto a Roma e variazioe di altitudine hanno migliorato molto la rotondita del motore e l'effetto "ciock" dei cilindri notevolmente diminuito.. Cio' mi ha portato a pensare che l'effetto possa esser prodotto da un eccessivo smagrimento della carburazione, avvalorato anche da un evidente borbottio del motore in fase di rilascio.
Qualcuno qui ha mai applicato tale procedura ? esattamente quali sono i passi da seguire ? Benefici riscontrati ?
Grazie