da fabio_galeotti » 11 feb 2025, 10:30
per cominciare grazie a tutti delle opinioni e riscontri e per fare chiarezza cerco di rispondere
- quando la provai e in seguito la portai a casa le forcelle erano in ordine, non avevano segni, me ne ero sincerato proprio perche concordammo un tagliando completo, la revisione e il controllo generale e durante questo controllo mi dissero che avevano sostituito i paraoli per una leggera perdita. ha iniziato a farlo negli ultimi mesi, ma a questo punto credo anche io che sia un fattore di revisione, molle e olio da sostituire.
come consigliato anche da Monti e "Filippo" il lavoro deve essere fatto in coppia altrimenti non ha senso
- io come da mia presentazione, vengo da un gs, quindi molto piu stabile e poco affondo in staccata, e da una R1 dove le forcelle erano regolabili e potevo sentirla come volevo. detto questo, anche se non sono un tester di moto, posso garantire che non è normale e durante la guida bisogna veramente anticipare la frenata per far scendere le forcelle e riprenderle in fase di accellerazione, ovvio che sarà impossibile pinzare a centro curva come invece si poteva fare con il gs.
- per il resto, non credo di essere cosi sprovveduto, la moto ha fatto tagliando completo, cambio olio e spurgo frizione e freni anteriori e posteriori e ne sono certo perche quando la provai mi accorsi che la frizione non staccava, e che il posteriore andava a vuoto... cambio liquido refrigerante, cambio gomme. mi sistemarono anche una piccola perdita da il raccordo del serbatoio che perdeva. ovvio che all'acquisto e alla prova non potevo avere la sensibilità di potermi accorgere delle forcelle, di certo non potevo dirgli che andavo a fare il passo dello stelvio per sapere se era a posto.. ma non mi sembrava cosi.
la moto sarebbe ancora in garanzia, ma non credo proprio mi passino questo problema, posso eventualmente sentirli, ma preferisco appoggiarmi ad una officina specializzata e non un multimarche con officina generico.. perche se la moto è arrivata fino a 85 mila km, mi auguro di poterne fare altrettanti di motore, altrimenti non avrebbe senso svenarsi per poi rifare una moto da zero..
forse mi sono dilungato troppo e chiedo scusa, ma per me il confronto tecnico è molto importante non conoscendo la moto