VentoeAdrenalina ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedo se qualcuno ha già rigenerato le sospensioni della S, se si a quanti km, a che costo, se in KTM o presso sospensionista.
Le mie hanno 40 mila km e inizio a sentire un comportamento brusco, tipico dell'emulsionamento dell'olio. Vado solo in strada e faccio quasi zero città ma comunque ho notato un cambiamento. Prima di spendere cifre importanti vorrei confrontarmi con precedenti esperienze sul modello S, se ce ne sono.
V&A
Io....
... proprio 10 giorni fà ho trovato olio per terra dopo 4 mesi di fermo
.. un paraolio ha ceduto e così ho smontato gli steli e portati dal conce. Avrei voluto portarla da Rinaldi da tempo per una trasformazione totale ma alla fine la vendo e quindi.. poi dopo 40.000 km ci sta anche..
ti riporto quello che mi hanno detto: "abbiamo cambiato i paraoli che sono diversi dai primi, ora scorrono di più e hanno materiali diversi, poi tutto come indicato da manuali dove non ci sono differenze di taratura negli anni. Abbiamo pulito tutto, lucidato e richiuso. prova e ci dirai".
Oggi, giretto di prova....
... completamente cambiato tutto, scorre benissimo, lavora molto meglio, anche in street che è sempre stato peggio delle altre due è risultato efficacissimo. Anzi, adesso la molla da 180 mi appare un pò eccessiva. Anche in curva, sullo sconnesso, non fa una piega.. dritta liscia senza saltellamenti. Un ottimo lavoro per una forcella come la nostra. Pirla io che non l'abbia fatta rivedere prima...
ciao Vento!
PS: Sugli steli si può fare tutto come anche sul mono... Rinaldi apre e chiude senza forare e senza aggiungere valvole e se uno vuole aggiunge anche il freno di compressione con serbatoio separato e trasforma il mono meglio di un ohlins di serie... fidati. peccato che è lontano per te. Comunque.... 180 in fattura per un risultato decisamente ottimo.