da Mauro XC » 12 lug 2019, 9:01
@matteboxer
Si tolto il SAS ed ho anche eliminato il blocco aspirazione montando il kit completo Rottweiler , ovviamente ho centralina con mappa dedicata.
Il discorso della temperatura ha certamente diversi parametri che lo influenzano, ovviamente la rapportatura , in caso di atustrada, poi se hai lo scarico libero oppure catalizzato ecc, compresi i db killer montati o no, ad esempio io sulla SC li ho fatti fare in officina su misura, a prova di "paletta" ma apertissimi.
Altra componente fondamentale è l'olio sia il chilometraggio che la tipologia di olio.
Anche li, dopo varie prove (sempre con oli di alta qualità) mi sono fermato sul BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 10W60 , so bene che in teoria è quello dedicato alle auto, ma ha piu' molecole di fullerene rispetto al BARDAHL XTC C60 .
Il rischio possibile derivato da questa piu' alta capacità lubrificante è lo slittamento dei dischi frizione ma, nonostante il mio kit abbia portato la coppia a 140nm ed in teorria la potenza a 162 CV, non ho mai sofferto di questo problema, di contro con XTR il cambio è un burro sempre e a mio avviso anche questo contribuisce a mantenere basse le temperature motore avendo appunto maggior scorrevolezza.
ovviamente con questa tipologia di oli, il cambio lo faccio ogni 7-8000 km.
Ultima modifica di
Bubbasqueeze il 12 lug 2019, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento