KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cupolino Rade Garage

Brein
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 set 2019, 15:43

cupolino Rade Garage

Messaggioda Brein » 3 ott 2019, 22:31

Sono innamorato del cupolino di rade garage. Ho fatto una interrogazione alle autorità locali per capire se può' essere street legal qui in Svizzera. Mi hanno risposto che può' esserlo se: i) i faretti recano sul proprio corpo l'indicazione di omologazione (mi pare E8 o qualcosa del genere) ii) nel complesso sono presenti oltre che a abbagliante e anabbagliante, la luce di posizione e la luce diurna. Onestamente non comprendo la differenza tra luce diurna e luce di posizione. Ho gi° interloquito con Il sig. Rade (non su questo specifico tema) ma credo che sia difficile spiegarsi e avere certezze al riguardo trattandosi di questioni di dizionario. Mi pare di capire che quei faresti hanno degli "anelli" luminosi nella cornice delle lenti ma non so se possano valere per quella funzione. Qualcuno ha il sistema rade garage e può' darmi dettagli?

arturoa
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2016, 20:26

Re: cupolino Rade Garage

Messaggioda arturoa » 4 ott 2019, 18:17

Per 569 euro devono essere per forza a norma...

Brein
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 set 2019, 15:43

Re: cupolino Rade Garage

Messaggioda Brein » 7 ott 2019, 13:06

Beh, a dire il vero per la legge italiana non basta che un faro sia omologato ce, deve anche essere espressamente omologato per quello specifico veicolo. Io sono in svizzera e sembra ci sia un po’ piu flessibilitá (ripeto sembra) dalle risposte che ho avuto. Ma Rade non mi ha fatto avere nessun documento, sono riuscito a recuperare due fogli da un collega motociclista, ma non recano alcun riferimento ai modelli di moto. In ogni caso, chi fa l’ispezione vuole trovare sul dispositivo gli stessi codici del foglio.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti