KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

motorino d'avviamento

kikof4

motorino d'avviamento

Messaggioda kikof4 » 26 mar 2017, 20:56

Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato quando si schiaccia il tasto di avviamento, la moto emette un rumore tipo gracchiante e poi la moto parte regolarmente. Me lo ha fatto diverse volte, il meccanico ktm quando ha fatto il tagliando dei 1000 km non ha riscontrato anomalie... :think: :think: :think:

SamAdv

Re: motorino d'avviamento

Messaggioda SamAdv » 26 mar 2017, 22:49

Lo fa anche la mia. Come se il pignone del motorino non ingranasse la ruota dentata per effettuare la rotazione, tipo "grattata" nel cambio marcia nelle auto senza syncro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2017, 23:12

Ragazzi ...sul motorino d'avv.to delle 1.190 ci saranno per lo meno una decina di thread al riguardo ...eseguite PRIMA una ricerca anzichè postarne altri :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

kikof4

Messaggioda kikof4 » 27 mar 2017, 6:16

Bat21 ha scritto:Ragazzi ...sul motorino d'avv.to delle 1.190 ci saranno per lo meno una decina di thread al riguardo ...eseguite PRIMA una ricerca anzichè postarne altri :?

scusa Bat21 hai ragione :s-ops: :s-ops:

kikof4

Messaggioda kikof4 » 27 mar 2017, 6:19

SamAdv ha scritto:Lo fa anche la mia. Come se il pignone del motorino non ingranasse la ruota dentata per effettuare la rotazione, tipo "grattata" nel cambio marcia nelle auto senza syncro.

posting.php?mode=smilies&f=101

quindi non c'è rimedio?

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 27 mar 2017, 7:11

non so di che anno è la tua moto e se tu abbia già fatto il richiamo con modifica del pick-up di avviamento, ma suppongo che se sei stato in concessionario come tu stesso hai detto avranno già verificato che almeno da punto di vista degli aggiornamenti elettronici sia tutto in regola. Detto ciò, se si esclude che detto rumore possa dipendere da un danneggiamento della ruota libera (a me non lo ha mai fatto, neanche PRIMA dell'aggiornamento pick-up), se non ti dà particolari noie direi che ci puoi convivere; se proprio ti girano i coglioni ogni volta che lo senti oppure la moto comunque fa fatica a partire oppure ancora temi per la ruota libera, allora investi 3-400 euri e ti fai montare il motorino delle sadv/adv post 2015 e vivi sereno :wink:

kikof4

Messaggioda kikof4 » 27 mar 2017, 8:06

BrainSpark ha scritto:non so di che anno è la tua moto e se tu abbia già fatto il richiamo con modifica del pick-up di avviamento, ma suppongo che se sei stato in concessionario come tu stesso hai detto avranno già verificato che almeno da punto di vista degli aggiornamenti elettronici sia tutto in regola. Detto ciò, se si esclude che detto rumore possa dipendere da un danneggiamento della ruota libera (a me non lo ha mai fatto, neanche PRIMA dell'aggiornamento pick-up), se non ti dà particolari noie direi che ci puoi convivere; se proprio ti girano i coglioni ogni volta che lo senti oppure la moto comunque fa fatica a partire oppure ancora temi per la ruota libera, allora investi 3-400 euri e ti fai montare il motorino delle sadv/adv post 2015 e vivi sereno :wink:

la moto è 2016 ritirata neanche un mese fa....prima di "investire" ne deve passare di tempo (almeno 2 anni di garanzia) :-D a parte gli scherzi, se non è dannoso lo tengo sotto controllo e se vedo che lo fa più spesso o che la moto fa fatica a partire decido che fare....grazie Brain

SamAdv

Messaggioda SamAdv » 27 mar 2017, 13:13

La mia è un 2015, non so se l hanno fatto o meno. L ho presa con 2000km, immagino di si. Comunque dato che è al servizio dei 15.000 e richiamo cablaggio ABS ( la ritiro stasera ) chiedo se c'è qualcosa da fare. In ogni caso non lo fa sempre, a volte a caldo, ma tuttavia parte sempre e comunque.

Leo 64

Messaggioda Leo 64 » 27 mar 2017, 20:09

A me puzza tanto di ruota libera quando cominciano a slittare grattano anche se poi partono ma è un segno di cedimento comunque se fosse lei peggiorerà con gli avviamenti quindi avrai un preavviso. Purtroppo su moto e scooter che montano questo sistema ne ho fatti a valanghe ma per essere sicuri dovrei sentire il verso....

Torna a KTM LC8 Adventure 1190