KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 125 EXC e il problema dell'altezza

Moderatore: Moderatori

pielume

KTM 125 EXC e il problema dell'altezza

Messaggioda pielume » 21 mar 2020, 13:46

Buongiorno a tutti,
inutile nasconderlo, "l'altezza" dell'EXC non è propriamente adatta ai diversamente alti come me.
Già dalle prime sedute sulla moto la difficoltà a toccare l'ho notata, ovviamente per l'uso enduristico che ne andrò a fare immagino potrebbe essere un problema in determinate situazioni.

Ho letto un pò di post, ma non ci ho capito moltissimo, quindi sono qui per chiedervi: quali sono le soluzioni più veloci per poter lavorare e cercare di abbassare un pelino l'altezza della moto?

1- la sella ribassata è una buona idea? non si modificherebbe molto e ad un prezzo più eccessivo.
2- il kit di ribassamento, che probabilmente è più efficacie, cosa comporta? il prezzo inizia ad alzarsi ovviamente e non sono molto dell'idea ti toccare troppo e "spaciugare" la moto.

Con il regolamento del mono posteriore (che non ho idea delle regolazioni che permette) è possibile modificare qualcosa? Penso che comunque dovrei farlo, perchè per i miei 63 kg la moto la sento un pò duretta e vorrei ammorbidirla un pelino.

Grazie a chiunque saprà darmi una mano.
KTM 125 EXC SIX DAYS SARDEGNA

pielume

Re: KTM 125 EXC e il problema dell'altezza

Messaggioda pielume » 25 mar 2020, 18:48

nessunoooo?? :)

gargamella

Messaggioda gargamella » 25 mar 2020, 21:59

La sella la scavi....anche fino ad arrivare ad un velo....tanto la usi solo per la partenza è ci devi passare poco tempo seduto....

Devi fare 10 cm di sag statico.... per ottenerlo lavori dalla molla del mono... se nn ci riesci perché sei leggero.... devi cambiare molla..

All'anteriore puoi sfilare le forcelle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vixi

Messaggioda vixi » 26 mar 2020, 11:20

se non ricordo male le molle di serie dovrebbero essere pensate per 85kg.
quindi devi prendere quella adatta a te. la moto sarà alta, ma con le sospensioni regolate a dovere scenderà il giusto quando ci sali.

pielume

Messaggioda pielume » ieri, 9:19

@gargamella quella della sella me l'hanno proposta come soluzione iniziale più veloce e meno costosa, nel senso che in un attimo la puoi modificare o addiritura comprare quella ribassata (che poi, immagino, sarà semplicemente una sella meno imbottita, giusto? parlano di -15mm)

@vixi si da quello che sò anche io l'impostazione della moto è quella, di default...essendo leggerino ho l'impressione che la moto non scenda, anzi è così...quindi volevo capire se prima di andare a sostituire la molla si poteva lavorare con i precarichi e la ghiera per cercare di ammorbidire il tutto. Vedremo

Grazie ad entrambi comunque ;)

Torna a KTM EXC