KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per gt... Sportive quasi racing

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda EmaTriple » 18 ago 2019, 11:22

@Mikey
È quello che ho fatto io..tirato via le Angel Gt con ancora 2000 o più km da fare..messo le Gt 2 (ottime davvero) per il viaggio estivo che sarà di 4 o 5000km..poi appena finisco le 2 rimonto le 1 e finisco di tritarle in autunno magari
Ultima modifica di Giax il 18 ago 2019, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Mikey » 23 ago 2019, 8:21

Ho appena montanti le diablo rosso 3, vediamo come vanno
1290 Super duke gt 2019

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Mikey » 24 ago 2019, 17:39

Oggi primo giorno di 5. Fatti 550 km, partito da MODENA alle ore 7, arrivato a limone Piemonte via Parma La Spezia Genova Ventimiglia e infine Limone. Le diablo rosso 3 si sono comportate bene, al netto del fatto che la moto è carica di bagagli (ma senza passeggero) non ho notato significative differenze rispetto alle (ingiustamente) bistrattate angel gt. Forse la moto è un po’ più reattiva nei cambi di direzione, ma altro, davvero, non mi pare di aver sentito.
A margine, la gt si è comportata alla grande. A parte la nota non superlativa protezione aerodinamica in autostrada, la moto è semplicemente eccelsa. Nonostante 10 ore di moto e poche ore di sonno alle spalle non sono affatto stanco. In compenso nel misto mi sono divertito, come sempre, come un cretino.
1290 Super duke gt 2019

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 24 ago 2019, 21:42

Giax ha scritto:Montate da 20km (di tangenziale) perciò non ho la minima idea. Le certezze che posso dare sono:
* RS+ l'ho montata solo al posteriore perché… l'anteriore non esiste! (davanti è rimasta RS, "vecchia", senza il plus).
* costo 340 euro montate , che diventano 310 perché c'è un cashback Michelin.
[…]
Storicamente con Michelin mi sono sempre trovato male (*), ma confidiamo nel power delle RS/RS+.

Impressioni dopo un 1k+ km, perciò abbastanza “nel vivo” dello pneumatico supersportivo.
Tenuta ottima ma il posteriore, forse come tutte le gomme super sportive, tollera bene forti inclinazioni a gas costante (come va percorsa la curva!), mentre non digerisce le aperture anticipate. A me capita sovente (sbagliando) di entrare abbastanza lento, far scorrere e aprire dopo il punto di corda; se sono troppo coricato un po’ di grip dietro lo perde (mi capitava, forse un filo meno, con le S22 e non con le Angel).
Oggi ho preso pioggia in Serravalle e sull’acqua, non che mi aspettassi meglio, tenuta alquanto nulla. Camminavo, anche se con cautela e senza strafare, e in particolare su mezzeria e su certe chiazze (manco pozzanghere) la moto ballava la rumba. Ho fatto una curva del viadotto sopra Montanesi praticamente in drifting involontario.

eXiLe88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eXiLe88 » 24 ago 2019, 23:59

Aggiornamento dalla GT con quasi 51.000 km

Alla fine ho speso 2 giorni alla ricerca di gommisti aperti con stock disponibili a prezzi umani, alla fine sono andato da Rizzo Gomme vicino a Bergamo come su consiglio di amici Bresciani.
Mi propone S22 e Rosso Corso II entrambe a 300 montate

Alla fine sono andato sulle Rosso Corsa II dato che su pista dovrebbero andare meglio e in tanti me ne hanno parlato molto bene.

Ovviamente per andare a metterle si mette pioggia e con le Sporsmart Mk3 con mezzo millemetro di battistrada è stato...particolare andare su strada. Per adesso a parte le Angel ST forse è la peggior gomma che abbia provato sul bagnato, non che non abbia grip ma non da assolutamente nessuna fiducia.

Prime impressioni tornando a casa (in settimana)

- Beh dai sono rotonde, l'anteriore non è proprio così a punta come mi aspettavo
- Sul asfalto bagnato/umido/sporco non scivolano
- Non sono manco così dure di carcassa - Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo

Oggi, uscita con un paio di amici un po' 'grurant

Tonale - Palade - Forst - Mendola - Molveno - Bondone - Idro - Polaveno ed Iseo

Un po' di acqua (pochissima e molto gradita dopo il caldo) e tutti i vari tipi di asfalto e temperature tra i 30 e 10 gradi (sul Bondone al lato d'ombra).

- Ho quasi chiuso l'anteriore come sulle S21 (1-2mm dal bordo) Grip pazzesco che sembra non finire mai, la parte morbida è colla. La moto si muove se si spinge ma permette di chiudere le traiettorie e l'anteriore si fa maltrattare un pochetto, poi avvisa ed è meglio che lasciate stare perchè poi il rischio di fare il botto c'è. Non è l'anteriore della S21 ma davvero, tanta, tanta confidenza. Un po' più lento nei cambi di direzione rispetto alle M7RR o alle Dunlop ma di agilità ce n'è, ma bisogna un po' spingere.
- Posteriore sul asciutto secco è colla, non lo stacchi, più lo maltratti più forte vai e si riscalda in tempo zero, mentre le S21 ci mettevano un po' per entrare in temperatura e con il freddo si indurivano anche ai bordi.

Con il bagnato però le S21 funzionano meglio perchè il bordo non è così slick, quindi con le Rosso Corsa II il bagnato va benissimo ma bisogna usare la mescola media senza esagerare, se uno esagera la gomma scivola, avvisa in 10 lingue, riprende grip e non lo fate più. Un amico con le M7RR era nella stessa situazione mentre le Continental SportAttack3 erano come carta vetro anche sullo schifo del Bondone bagnato.

Ed avere la moto che parte sia davanti che dietro su un tornante non è bello, per nulla.

Quindi rodaggio di quasi 800km concluso con uso cittadino, autostrada e tantissime curve con asciutto/bagnato ed umido. Gomme per adesso promosse e consumo non è male. Andato più o meno via 1mm dietro su tutta la gomma e 0,5mm sul davanti. Considerati i ritmi va benissimo e ci sono circa altri 5000km se non di più se continua così. Vedremo adesso in pista il 6 Settembre

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda BrainSpark » 25 ago 2019, 6:45

Io ho montato un treno di sportattack2 per farmi un giro di 3 GG iln Umbria e Toscana... Venivo da due treni di ottime s21 ma queste sono decisamente superiori in tutto... Agilità, tenuta, precisione persino sul bagnato sono andate molto meglio... L'unico punto interrogativo è la durata, ci ho fatto 1400 km e si sono già consumare a vista d'occhio

blackballs
 
Messaggi: 2948
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda blackballs » 25 ago 2019, 10:57

Continental attualmente secondo me produce le migliori gomme da moto insieme a Bridgestone. Tutte le conti che ho provato mi hanno sorpreso positivamente in quanto a prestazioni generali. Lo scotto da pagare per avere tenuta, sicurezza e tanto divertimento é la durata. A parità di segmento di appartenenza a me son durate sempre un pochino meno della concorrenza ma con prestazioni sempre superiori, soprattutto a fine vita.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda k2t » 25 ago 2019, 12:41

Mikey ha scritto:Ho appena montanti le diablo rosso 3

Premesso che stiam parlando di gomme (sport/street) tutte ottime...ma fra tutte quelle provate sulla GT le rosso 3 son quelle che mi son piaciute decisamente meno (sicuramente meglio rosso2) ... mi associo anch'io alle lodi a Continental (Sportattack)... e da Bridgestonista confermo che con le s22 la durata s'e' abbassata parecchio rispetto alle s21... :wink:

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda BrainSpark » 27 ago 2019, 7:11

Segnalo che su gommeplanet.it vi portate a casa il treno di sportattack2 a 153 euro spedito a casa.. garantiscono dot recente!

eubo80
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2018, 11:35

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eubo80 » 6 set 2019, 14:25

ciao, io mi sento di consigliare, dopo quasi 4.000 km che le uso, le Dunlop Sportsmart Mk3, che mi è stato consigliato dal gommista per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e, premesso che ero molto diffidente su Dunlop, che non avevo mai montato prima, sono rimasto piacevolmente soddisfatto per il buon compromesso tra performance/grip/resa kilometrica!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda Giax » 6 set 2019, 15:18

A proposito di MK3 linko questo mio post nel subforum LC4 in cui c'è il confronto Dunlop con SportSmart [2 Max] e TT.
Direi MK3, come scrive Eubo80, più equilibrate.
TT più sportive.
SportSmart2 meno adatte.

eXiLe88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eXiLe88 » 6 set 2019, 19:05

@eubo80
Io sul bagnato, ci guido tanto ed anche disinvolto, non mi hanno convinto per nulla. In particolare sul'umido.

Spettacolari a caldo, ma svivolano tanto sulla segnaletica e sul bagnato. Per assurdo anche strapazzando le T31 oltre ogni possibile regola non mi hanno mai creato situazioni pericolose, le Mk3 ho rischiato 3-4 high side ed 1 low side per lo scherzo della segnaletica
Ultima modifica di bubbasqueeze il 6 set 2019, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento. grazie)

eubo80
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 dic 2018, 11:35

Re: Gomme per gt... Sportive quasi racing

Messaggioda eubo80 » 13 set 2019, 20:05

@exile88 in effetti sul bagnato non le ho (fortunatamente) ancora testate a fondo.
Per quanto riguarda la segnaletica quoto quanto dici, perché qualche scherzetto me l'han fatto... Però anche le altre gomme sulle striscie bianche credo scivolino
Ultima modifica di bubbasqueeze il 13 set 2019, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso duplicato

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti