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Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

alex_1098
 
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Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 12 gen 2019, 8:51

Save ragazzi, sono ancora molto indeciso se montare il completo Akra, quello che mi frena, ovviamente oltre al prezzo, è il fatto di non essere in regola, qui dalle mie parti la polizia è abbastanza tollerante, ma visto e considerato che quest'estate vorrei fare un giro tra Germania, Austria e Svizzera, in quel caso correrei dei grossissimi rischi, la polizia in questi casi è "tolleranza zero ", quindi pensavo di ripiegare eventualmente solo sul terminale, ed in questo caso avevo puntato quello della SC, che anche se non omologato, sostituirei prima di partire (si sotituisce in 10 minuti). Si tratta del modello CR-T per intenderci quello corto, qualcuno sa come va e se perde ai bassi, insomma se qualcuno di voi l'ha montato mi può dare consigli in merito ??
Thanks !!!

sergio1979
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 12 gen 2019, 10:45

ci sono diversi utenti che lo hanno montato tempo fà, sui risultati ti sapranno dare indicazioni più precise.
comunque volevo segnalarti che la SC Project realizza anche un terminale che trovo davvero bello, molto corto, forse un pelo più lungo del crt, che però è OMOLOGATO euro4, ovvero il terminale S1, con db killer rimovibile. davvero molto molto bello

alex_1098
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 12 gen 2019, 18:50

Grazie Sergio, ci dò uno sguardo !!!!! :up: :up: :up:

alex_1098
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 14 gen 2019, 21:45

Nessuno sa niente ?????

sergio1979
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 15 gen 2019, 10:01

alex_1098 ha scritto:Nessuno sa niente ?????


pur non avendo l'oggetto in questione, caro alex, posso dirti che nelle varie (tantissime) discussioni sui terminali di scarico, ne è risultato quanto segue:

in presenza del catalizzatore, montare il semplice terminale non influisce in modo alcuno sull'erogazione della moto, a meno chè, come sperimentato da qualche utente, il db killer non sia di dimensioni inferiori a quello del silenziatore originale.
in quest'ultima ipotesi, il terminale aftermarket farebbe da "tappo" alla corretta uscita dei gas...

quindi, se sei orientato sul crt il problema non sussiste perchè il db killer non c'è.
se tu fossi orientato sull' S1 sempre della SC Project, anche lì, il problema non sussisterebbe.
per altri terminali aftermarket invece è sempre consigliato accertarsi che il silenziatore che si va ad acquistare abbia quantomeno un'uscita dello stesso diametro del terminale originale... almeno

spero di esserti stato d'aiuto.

ps: se ti venisse in mente di decatalizzare con un decat bodis o similari, il crt sarebbe altamente sconsigliato perchè farebbe l'inferno a livello di rumorosità

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GerryMcCoy
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda GerryMcCoy » 15 gen 2019, 11:08

mi permetto di aggiungere che avendo io l'SC1-R (sulla GT) il suond è leggermente più cupo ai medi regimi.

alex_1098
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 15 gen 2019, 19:10

sergio1979 ha scritto:
alex_1098 ha scritto:Nessuno sa niente ?????


pur non avendo l'oggetto in questione, caro alex, posso dirti che nelle varie (tantissime) discussioni sui terminali di scarico, ne è risultato quanto segue:

in presenza del catalizzatore, montare il semplice terminale non influisce in modo alcuno sull'erogazione della moto, a meno chè, come sperimentato da qualche utente, il db killer non sia di dimensioni inferiori a quello del silenziatore originale.
in quest'ultima ipotesi, il terminale aftermarket farebbe da "tappo" alla corretta uscita dei gas...

quindi, se sei orientato sul crt il problema non sussiste perchè il db killer non c'è.
se tu fossi orientato sull' S1 sempre della SC Project, anche lì, il problema non sussisterebbe.
per altri terminali aftermarket invece è sempre consigliato accertarsi che il silenziatore che si va ad acquistare abbia quantomeno un'uscita dello stesso diametro del terminale originale... almeno

spero di esserti stato d'aiuto.

ps: se ti venisse in mente di decatalizzare con un decat bodis o similari, il crt sarebbe altamente sconsigliato perchè farebbe l'inferno a livello di rumorosità



Grazie Sergio, quindi in termini di erogazione l'SC CRT non dovrebbe cambiar nulla, e questa è una buona notizia, basta che non si svuota sotto !!! Invece come sound acquisterebbe una bella voce !!!

sergio1979
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 17 gen 2019, 0:08

si, il crt farebbe molto bene alla bestia a livello sonoro
diciamo, su una scala da 1 a 10, dove 4 è l'originale, darei un 6 o 7

che poi è il massimo che si può fare, perchè ti ritrovi comunque il catalizzatore

anzi, ti suggerisco di fare così: vai sui youtube e cerca il sound di un 1290 senza scarico e col solo catalizzatore ed avrai sentito praticamente un crt

che poi sul tubo ce ne sono un sacco di video del crt, quindi devi solo guardare se c'è o meno il catalizzatore

alex_1098
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda alex_1098 » 17 gen 2019, 7:59

Grazie Sergio !! Ho già dato uno sguardo su you tube, effettivamente il sound migliorerebbe notevolmente !!! E poi volendo rimettere l'originale penso sia un lavoretto semplice e veloce !

sergio1979
 
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Re: Slip on SC Project, cosa ne pensate ??

Messaggioda sergio1979 » 17 gen 2019, 11:24

alex_1098 ha scritto:Grazie Sergio !! Ho già dato uno sguardo su you tube, effettivamente il sound migliorerebbe notevolmente !!! E poi volendo rimettere l'originale penso sia un lavoretto semplice e veloce !


si, non ci perdi più di 5 minuti a smontare l'originale e montare il crt
fossi in te comunque mi orienterei sull'omologato S1 dell'SC
levato il db killer ha lo stesso sound del crt
però essendo omologato euro4 al massimo beccheresti una multa da 60 euro perchè giri senza db killer
invece il crt non ha omologazione quindi è quasi come se tu avessi un completo akra dal punto di vista del codice della strada. non proprio la stessa cosa perchè comunque manterresti il catalizzatore originale, però se ti vogliono rompere le palle, potrebbero farlo tranquillamente
con l'S1, ripeto, al massimo un verbale da una sessantina di euro a causa dei decibel

se dovessi rischiare, a quel punto, metterei un full akra

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