rcostama76 ha scritto:A proposti qualcuno usa valigie "gemelle" sulla 1190 o sorelle maggior o minori? Pensate che sia fattibile usare 37 + 37 litri invece che le 45 + 37 o soluzioni simili?
io ho "riciclato" le valigie SW-Motech marchiate KTM da 37 litri che usavo sulla SMT, comprando gli appositi telaietti per la 1190.
visivamente, come ti hanno detto, avrai una asimmetria per la maggiore sporgenza della borsa lato scarico.
Nel caso l'unico dubbio sarebbe la stabilità della moto con le valige asimmetriche
ho viaggiato in coppia e stracarico con le valige laterali da 37 (più borsettine aggiuntive sul coperchio) e bauletto. In movimento la 1190 va che è una meraviglia!
secondo me è stata progettata con grande attenzione nel caso di utilizzo turistico a pieno carico.
il telaietto SW-Motech lato senza scarico è fatto in modo che la borsa rimane dentro la sagoma della moto e in movimento se utilizzi solo questa borsa laterale praticamente è come non averla!
con la borsa lato scarico, vista la sporgenza, devi prestare un pò di attenzione quando devi parcheggiare e quando svicoli in mezzo alle colonne di auto ferme.
se hai intenzione di montare anche il bauletto, ti consiglio di non prenderlo troppo grande e di preferire quelli in alluminio che si sviluppano in altezza, altrimenti rischi di non riuscire ad aprire il coperchio della borsa laterale lato senza scarico.
Poi a mie spese farò installare la griglia protezione radiatore (che monto sempre su ogni moto) e il paramotore KTM
se vuoi risparmiare, puoi installare la griglia protezione radiatore di plastica montata sulle 1190S versione Australia (costo 15 euro)
per il paramotore, io ho optato per quello mytech che è identico a quello ktm ma ha uno spessore minore (se non fai off non è un problema) e c'è di colore nero (non appesantisce la linea, si integra meglio). Inoltre dovrebbe costare meno di quello ktm.
mi permetto di consigliarti di prendere le barre laterali paramotore ktm, fatte bene e davvero utili.
e gli adesivi che proteggono la parte nero opaco del serbatoio che si graffia solo a guardarlo.
ti sconsiglio il portagps ktm, vibra tanto.