KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

penton54
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 28 dic 2009, 22:50

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda penton54 » 10 gen 2019, 20:00

@Bat21 Era risaputo che Euro5 avrebbe aumentato il problema del calore nei motori a V: questa T non mi dispiace, sarà da provare. Con 1290 S, opportunamente
adattato, riesco a sopportare bene la sensazione di calore emanata. Alla peggio mi compro i nuovi pantaloni antiustione: un brand leader ha anticipato la prossima commercializzazione di abbigliamento dedicato alle moto scaldanti i gioielli. 8) :) Lamps

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda tigrotto » 10 gen 2019, 20:37

I miei agenti segreti in Ktm mi dicono che questa è la moto per fare i test del sistema radar che verrà commercializzato nel 2021 una sorta di frenata assistita come nelle auto , in più sembra che la carena e serbatoio siano della versione t con ruote 19/17 montate su questa moto test ...ed i gadget e pesi aumentano sempre mahhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda CHIRONE » 11 gen 2019, 17:32

HotRod ha scritto:Sì, . Nella foto appare una sorta di contenitore dal lato opposto dello scarico e che sembrerebbe in alluminio, probabilmente solo per la moto da test diversamente le borse/valige dove andrebbero?. Mi chiedo però a cosa serva. A 'pelle' mi piace più la linea attuale. Curioso e non casuale anche che nelle ultime foto ci sia anche un gs, stanno già facendo delle comparative sembrerebbe.


A me sembra solo una copertura fatta alla foto come il mascheramento della targa :roll:

A prima vista mi terrei la mia. Non sono d'accordo nell'abbassare il baricentro e stare più "dentro" la moto piuttosto che "sopra" come avviene ora.
Stare sopra è stata una piacevole sensazione che ho avuto passando dalla GS.
E guardando le due mi sembra che la KTM mantenga una certa differenza di posizione e, quindi, di guida.

Per ora però mi tengo stretta la mia :D
per aspera ad astra

kayak 46
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 mag 2016, 9:00
Località: milano

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda kayak 46 » 12 gen 2019, 10:54

Hai toccato un argomento interessante, dentro o sopra?
Venendo dalla Ntx, ossia dentro, la guida cambia parecchio, pero' ancora non so quale preferire
,,,,,,o magari non si tratta di preferirema di due stili semplicemente diversi

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda tigrotto » 12 gen 2019, 11:26

E solo il serbatoio che si protende verso il basso come nel 790 e nel vecchio 990 L impostazione non cambia una virgola lo fanno solo per abbassare il Baricentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CHIRONE
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 25 mag 2017, 8:35
Località: Ancona

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda CHIRONE » 12 gen 2019, 15:50

kayak 46 ha scritto:Hai toccato un argomento interessante, dentro o sopra?
Venendo dalla Ntx, ossia dentro, la guida cambia parecchio, pero' ancora non so quale preferire
,,,,,,o magari non si tratta di preferirema di due stili semplicemente diversi

Caro KayaK,
per quanto mi riguarda nessun dubbio: tra le prime cose che mi hanno colpito maggiormente, passando da una serie di GS, è stata la sensazione di stare "sopra" la moto ed avere un maggior controllo nella guida, come se "finalmente" fossi "io" a guidarla e non "lei" a lasciarsi guidare. :D
Sensazione nuova e appagante, ma naturalmente....... solo una sensazione della quale non so dare tutte le risposte tecniche del caso :rotlf:
per aspera ad astra

marican7o
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda marican7o » 12 gen 2019, 16:16

La differenza tecnica è che le moto votate all'off road si guidano stando sopra la moto ( basta vedere l'altezza sella delle r ktm o l'Africa twin adventure sport) mentre quelle più stradali si guidano stando dentro la moto ( la Multistrada ha praticamente uno scalino tra pilota e passeggero la gs la Tiger explorer).

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 10651
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda Bat21 » 13 gen 2019, 19:41

@penton54 e Bat62

Normative sulle emissioni sempre più restrittive > corrispondono moto (o motori) svuotati dalla loro personalità costruttiva :?

Credo sarebbe meglio, piuttosto di E6 - E7 ecc., passar direttamente ai motori elettrici ...così s'udranno unicamente sibilii, atteso che i depositi di batterie esauste divengano un ulteriore motivo d'inquinamento :|
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
Bat62
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 gen 2017, 21:03
Località: Gubbio (ma di Milano)

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda Bat62 » 13 gen 2019, 20:08

:roll: Eh già......
Noi "ragazzi" degli anni 60 che siamo cresciuti con Garelli e Special truccati rimarremo pochi romantici nostalgici...
Ktm 1290 SADV R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 10651
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: News: Superadventure Restyling nel 2020 ed Euro5

Messaggioda Bat21 » 13 gen 2019, 20:14

O.T.

Altro che "metter mano alle meccaniche" ...rimarranno solo, ove presenti, trittici di trasmissioni finali e qlc cuscinetto ...oltre all'immancabile presa di corrente :doh:

Ma il futuro è questo ...volere o volare :|

Fine O.T. ...del bicchiere mezzo vuoto (come se il maggior inquinamento provenisse dalle 2 ruote :grr: )
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti