KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio terminali per SMT

Br177

Re: Consiglio terminali per SMT

Messaggioda Br177 » 4 gen 2019, 19:39

Credo proprio che non toccherò lo scarico allora.. Non voglio puzzare di maledetto a ogni uscita. Io volevo solo ridurre il fatto che scaldi troppo il motore, ma non penso sia cosa buona levare tutto e farla consumare come il mio superduke.. facevo i 9 con filtro, mappa e akra. Originale la moto tira ottimamente e non sento buchi.. in prima/seconda e a volte in terza la ruota davanti decolla comunque...

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 gen 2019, 20:37

@pave

Ci mancherebbe Marco ...sono il primo che cerca di far rientrare determinati 3D entro parametri di reciproco rispetto e con modalità espressive educate/consone ...quindi ...volemose bene IN PRIMIS :!: :wink:

@Br177

Prima di eliminare dalla mia SM le "stufe" d'origine ed il sistema S.A.S., a motore caldo non potevo avvicinar nulla di plastico agli scarichi che si scioglieva tutto ...ricordo ancora d'una cinghia zaino, che ritrovai appiccicata in forma liquefatta sul braccio dx del forcellone :doh: ; ma le versioni a carburatori NON risentono dei buchi d'erogazione classici delle I.E., quindi optai per scarichi più permeabili ed aliminazione S.A.S. (+ E.P.C. ...già che c'ero 8) ) unicamente per abbassar la temperatura d'esercizio del propulsore, ottenendo da subito un'erogazione più pronta e minimo regolare.
Nelle I.E. come la tua, oltre a quanto sopra, dovrebbe eliminarsi quasi del tutto l'effetto on-off classico di tale alimentazione ...quindi sta a te valutarne la convenienza/utilità/estetica/ecc. :)

La puzza c'è, inutile negarlo, commista anche a parte dell'olio che trafila dai gommini valvole ...ma in tutta sincerità non tornerei agli scarichi d'origine e sistema S.A.S. attivo ...benchè sia più arduo (per me) passar le revisioni all'analizzatore gas di scarico, visto che la veccchietta è E0 avendo messo mano alla carburazione (o addirittura ...E meno 1) :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

pave

Messaggioda pave » 4 gen 2019, 21:33

Br177 ha scritto:Credo proprio che non toccherò lo scarico allora.. Non voglio puzzare di maledetto a ogni uscita. Io volevo solo ridurre il fatto che scaldi troppo il motore, ma non penso sia cosa buona levare tutto e farla consumare come il mio superduke.. facevo i 9 con filtro, mappa e akra. Originale la moto tira ottimamente e non sento buchi.. in prima/seconda e a volte in terza la ruota davanti decolla comunque...
Fidati di chi è già passato... cambia i terminali, metti la mappa Akrapovic e... scopri un'altra moto !!! E se puzza pazienza...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

pave

Messaggioda pave » 4 gen 2019, 21:34

Bat21 ha scritto:...quindi ...volemose bene IN PRIMIS :!: :wink:

Lamps

Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

DaniSmT

Messaggioda DaniSmT » 6 gen 2019, 20:29

metti il completo arrow, i collettori di scarico stanno sui 350 €

Br177

Messaggioda Br177 » 11 gen 2019, 7:34

DaniSmT ha scritto:metti il completo arrow, i collettori di scarico stanno sui 350 €

Perchè dici addirittura il completo?
Quindi ricapitolando la soluzione migliore sarebbe completo+filtro+mappa.. con eventualmente rimozione SAS e valvole secondarie?

DaniSmT

Messaggioda DaniSmT » 12 gen 2019, 17:58

la mia smt ha collettori scarico arrow, y terminali e terminali akra, filtro itg e mappa ciruzzo 2 e ti posso assicurare che la moto vola, nei passi di montagna nessuno e dico nessuno con una sportiva riesce a starti dietro. l'unico neo sono i consumi, sto sui 13 km/l ma il divertimento ripaga alla grande :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 12 gen 2019, 20:26

DaniSmT ha scritto:...l'unico neo sono i consumi, sto sui 13 km/l ma il divertimento ripaga alla grande :D

Beh ...direi che sei GIA' fortunato a far quella percorrenza/litro con tutto quel che hai sotto l'SMT :o

Forse con l'I.E. i consumi sono (per così dire) "parzializzati", ma con la mia novemmezzo:
- filtro aria ed air-box originali;
- viti aria carbs aperte di 2 giri e 3/4 (in luogo di 2 ed 1/4);
- S.A.S. ed E.P.C. eliminati fisicamente;
- collettori originali con scarichi Roads ...trotterellando sto sui 15/16 km./litro :roll: , ma se inizio a tirar per i tornanti dei colli ...ben difficilmente faccio i 13 km./litro :| :!:

DaniSmT

Messaggioda DaniSmT » 19 gen 2019, 19:03

la mia è una media ma se devo considerare il consumo tra i passi di montagna quando c'è da tenere dietro le sportive allora ciao... ahhaah siamo ben al di sotto di quei dati!! :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 20 gen 2019, 10:22

Ah ecco ...mi sembravaun "poco-poco" strano (detta alla A. Albanese) :lol:

Ony74

Messaggioda Ony74 » 24 gen 2019, 23:36

Ciao a tutti sono una new entry nel mondo ktm, leggevo il discorso dei Roads.
Il mio nuovo acquisto è gia provista di Roads,il suono mi piace. :D
Com'è che si fa a mettere la mappa akra o verificare che non ci sia già?
Noto che la mia se si va costanti e poi si apre tende ad avere sempre un leggero vuoto e poi spara,premetto devo ancora controllarla tutta: candele,filtro aria,cambio olio ecc.
Purtroppo quello che la usava non sapeva andare e nemmeno si può definire motociclista...
Ogni consiglio è ben accetto :D

kappa83

Messaggioda kappa83 » 25 gen 2019, 8:50

Per la mappa o passi in un conce e ti fai leggere centralina (5 min ma non so se te lo faran gratis) oppure con tuneecu e un pc e apposito connettore ti colleghi alla centralina, e ricarichi la mappa akra indipendentemente da quello che gia c'e su. O compri il programmino con apposito connettore o trovi qualcuno nelle vicinanze che ce l'ha e ti fa un favore..

Ony74

Messaggioda Ony74 » 28 gen 2019, 12:28

OK grazie mi informo meglio.

PANdemonio

Messaggioda PANdemonio » 21 feb 2019, 20:13

Io con gli akra mappati e no cat lascio certe scie (a dire dei motociclisti dietro) che manco il chiosco delle luride di Milano... però la mia zavorrina non si è mai lamentata :shedevil: di odori sui vestiti :kiss_lei:

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT