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Aiuto\consigli su acquisto usato

treder
 
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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda treder » 22 ott 2018, 9:45

napalmz ha scritto:Io continuo a chiedermi come una persona possa lasciare in vendita da un concessionario una moto tutta modificata e non ripristinata.
Probabilmente è usanza di certe persone, pessima oltretutto (a mio modo di vedere).

Credo che il concessionario l'abbia presa come permuta perchè il cliente ha comprato una mucca nuova.

balocco
 
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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda balocco » 22 ott 2018, 14:29

treder ha scritto:"non possiamo far passare in garanzia il problema perchè la moto è modificata"
Poi magari sono io che mi sto facendo delle seghe mentali ma visto che non me la regalano vorrei star tranquillo :oops:


Considerando che la garanzia KTM è già scaduta, per ogni eventuale problema deve rispondere il venditore.

Ripristinarla non dovrebbe costare molto, potresti chiedere al venditore di farlo per te oppure chiedere uno sconto a patto di far riportare sulla fattura di vendita le mancanze e le modifiche (se poi ti lasciasse anche i collettori decat, dei quali lui non saprebbe che farsene, sarebbe ancora melgio). Va detto che qualla moto, senza catalizzatore, non potrebbe circolare perchè non è conforme e il venditore questo lo sa di certo. Insomma, se te la giochi bene, potrebbe valerne la pena, altrimenti cerca altro ci sono un sacco di adv 1190 in vendita. Acquistare un usato da un concessionario non KTM potrebbe avere i suoi lati positivi ( io ho preso la mia da un honda a un prezzaccio ;-) ) perchè di solito ritirano l'usato di chi vuole cambiare marchio e si accontenta di un prezzo basso e quando ce l'hanno in casa lo tengono ben nascosto non vedendo l'ora di disfarsene.
Ultima modifica di balocco il 22 ott 2018, 21:14, modificato 1 volta in totale.

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kappa83
 
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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda kappa83 » 22 ott 2018, 18:45

napalmz ha scritto:Io continuo a chiedermi come una persona possa lasciare in vendita da un concessionario una moto tutta modificata e non ripristinata.
Probabilmente è usanza di certe persone, pessima oltretutto (a mio modo di vedere).
Io non sono molto d accordo su questo... dovrebbe essere il conce a pretendere sia rimessa originale prima di ritirarla o occuparsene prima della vendita ad altri.
Le modifiche citate tra l'altro erano e sono fatte da molti sul forum che dicono che il motore gira meglio respira di piu ecc... quindi per chi la ha data dentro sara' sicuramete un plus, su cui ha speso anche soldi e tempo e non avra' voglia di perderci altro tempo per il retrofit.
Il problema vero e' che i conce pur di vendere il nuovo prendon di tutto, ma magari questo non e' il caso da qui non si puo giudicare.


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ste2000
 
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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda ste2000 » 23 ott 2018, 8:31

Piu che altro pare che scaldi molto meno.. Io lo farei solo per quello..
Poi ho deciso di lasciare perdere perchè non voglio grane con le FDO..
Se la comprassi usata pretenderei di avere tutti i pezzi per poterla ritrasformare originale..

Senjin
 
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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda Senjin » 24 ott 2018, 11:40

Salve, sono Senjin da Sarajevo, Bosnia Erzegovina. Attualmente sono in possesso di una Yamaha Tracer 900 my 2015, con la quale ho fatti felicissimi 55000 km. Adesso, pero' e' giunta l'ora di cambiare. Visto che nei Balcani abbiamo un sacco di fouristrada dove forse c'e' piu' divertimento che sull'asfalto, volevo prendere una adventure, che pero' sia divertente, ma allo stesso modo comoda anche per viaggiare. La scelta cade sul KTM, e proprio domani vado a provare una KTM 1190 Adventure del 2015, coi 37000 km. Colgo l'occasione per chiedere cortesemente delle informazioni riguardo questa moto, visto che non so nulla. Affidabilita', cosa controllare, quali interventi sono da fare nei prossimi chilometri, e sopratutto, si trovano ancora pezzi di ricambio, visto che la moto non e' piu' in produzione?? Meglio prendere quella, oppure piegare sulla nuova 1090 Adventure? Sono alto 190 cm, ed abbastanza robusto, quindi una moto piu piccola e' fuori considerazione. Grazie in anticipo.

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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda ste2000 » 25 ott 2018, 11:13

Stai attento che in bosnia/croazia/serbia non esistono concessionari KTM, se ti si rompe qualcosa e hai bisogno della diagnostica sei fregato.. ti tocca portarla in Slovenia..
Tra 1190 e 1090 non c'è paragone, con tutto rispetto per i proprietari del 1090.. il 1190 è un modello premium con componentistica premium, il 1090 è un modello entry-level con componentistica entry-level..

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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda Senjin » 25 ott 2018, 20:05

Oggi ho provata la Adventure 1190 per centinaio di km. Una favola, molto intuitiva, mi sembrava di guidarla da piu’ tenpo. Unica cosa strana sono le merce corte, quasi sempre lampeggiava il rosso, la cosa a cui non ero abituato con tre cilindri. Visto il fatto che il conce piu’ vicino ho a 500 km da casa, potete almeno dirmi quali potrebbero esserci dei problem con questo modello? Il tipo ha cambiato la catena di recente, olio e filtri cambiati. La moto ha 36000 km, e prossimo tagliando dovrebbe esserci a 45000. Cosa si fa in quella occasione? Scusate se sono noioso, ogni informazione e’ tesoro per me. Grazie ancora.

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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda snaporaz basic » 26 ott 2018, 8:07

...lampeggia rosso continuamente ? Forse ha cambiato corona o pignone ..... A 45k tagliando di controllo normale , ai 60k ed ogni multiplo di 30 , anche controllo valvole ...problemi affliggevano la prima serie ,la '13,generalmente risolti in garanzia successivamente o dal proprietario , comunque in generale ha fama di buona robustezza ...
BMW R100RS dal'94 " la vecchia "/ Adventure 1190 S '13 " il K "/ Yamaha XSR 700 " la piccola "

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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda napalmz » 26 ott 2018, 9:12

Il fatto che "lampeggi rosso" subito vuol dire che probabilmente la luce di cambiata (che è solo una luce, niente di più) è stata impostata ad un basso numero di giri.
In alternativa, ricordo, che la luce lampeggia a 6500 quando il motore è freddo o nei primi 1000km della moto (che non è però il tuo caso).
Immagine
RPM1 e RPM2 sono modificabili entro un certo range, controlla che non sia troppo basso. Poi magari dicci cosa c'era scritto e a che numero di giri lampeggia.

Ciao
1290 Super Adventure S k17

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Re: Aiuto\consigli su acquisto usato

Messaggioda Senjin » 26 ott 2018, 12:58

Di quello che ho visto, la luce rossa si accende attorno agli 8500 rpm, ma forse sara' normale a gas spalancato per un bicilindrico. Ripeto, provvengo da tre cilindri, dove era normale a gas spalancato arrivare oltre 10000 senza che tocchi limitatore. Credo non sia un problema. Altre cose sulla moto funzionano perfettamente. Per i pezzi di ricambio, si trovano ancora, visto che la 1190 non e' piu' nella produzione?

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