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INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

itsnonaynever
 
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda itsnonaynever » 10 ago 2018, 10:21

Se ti piace la moto più "ignorante" possibile la 1.0 fa al caso tuo.
Se invece prediligi piacere di guida coadiuvato da elettronica al top, e anche una attenzione al gusto estetico, la 2.0 è superiore. Diciamo che la 2.0 è anche una moto un filo più "semplice" e quasi non ti accorgi di andare forte.

Per le valutazioni intorno ai 10/11000 euro trovi moto del 2015/16 con pochi km.
Secondo me con 14000 prendi la 2.0 base nuova di concessionario, trattando un po' di sconto col venditore, se hai pazienza e magari aspetti addirittura fine novembre dopo eicma, si vocifera di un aggiornamento del 2019, quindi potrebbero esserci delle occasioni sulla 2017.

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Luke101
 
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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 10 ago 2018, 10:42

Andrewmura ha scritto:
Luke101 ha scritto:tu sbaglio o hai preso la sd1290 nera che avevano in esposizione??? molto bella anche nera complimenti!!


CiaoLuke, esatto ho preso proprio quella :penna:
Mi ci trovo benissimo, non parlo di trovarmici bene euforicamente come accade a molti, di tutte le moto che ho provato la trovo il giusto compromesso tra la Tuono V4 RR e la MTS1200S (il 2016), ha una bella castagna come la prima e quasi la comodita della seconda.
Vengo da 8 anni di CB1000R con oltre 60000 km, e paragoni non ne posso fare non perché non lo tiene, ma perché sono due categorie nettamente diverse sia come prestazioni che come evoluzione tecnologica, ed è stato un salto niente male.

Unica pecca la 6a la si può mettere solo a 160 km/h :rotlf:

Della 2.0 ne invidio solo il cambio elettronico (che avevo anche sulla vecchia) ed il Cruise control, per il resto non saprei, dovrei provarla.
Ma noi sardi siamo Brutti Sporchi Rozzi..... e girottiamo in strade dove terrebbero anche delle macadam sgonfie, per far entrare il TC in Sport qui sei già a velocità "OSCENE" quindi va bene anche senza affinamenti elettronici :s-lol:



Bene un altro feedback positivo sulla bestia :) non vedo l'ora di prenderla!!! :crycry:

Per quanto riguarda la questione della sesta marcia, non ti conviene provare a montare un pignone con un dente in meno per vedere come ti trovi accorciando un pochino la trasmissione??? parecchi nel forum leggevo che hanno effettuato questa modifica e si sono trovati benone :)

Eeeeeeh io vorrei la 2.0 anche proprio per il cambio elettronico perchè mi scimmia da morire cavolo e anche perchè dicono che la 2.0 sia migliorata parecchio, adesso fine mese consegno la speed e poi vediamo un pochino d mettermi alla seria ricerca, penso che a fine stagione i prezzi si abbassino anche un pochino e con l'arrivo del 2019 i prezzi delle 2.0 2017 dovrebbero scendere ancora :)

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Andrewmura » 10 ago 2018, 10:48

Al cambio trasmissione prenderò anche io il pignone -1 oltre alla misura originale giusto per provarlo.

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 10 ago 2018, 12:06

itsnonaynever ha scritto:Se ti piace la moto più "ignorante" possibile la 1.0 fa al caso tuo.
Se invece prediligi piacere di guida coadiuvato da elettronica al top, e anche una attenzione al gusto estetico, la 2.0 è superiore. Diciamo che la 2.0 è anche una moto un filo più "semplice" e quasi non ti accorgi di andare forte.

Per le valutazioni intorno ai 10/11000 euro trovi moto del 2015/16 con pochi km.
Secondo me con 14000 prendi la 2.0 base nuova di concessionario, trattando un po' di sconto col venditore, se hai pazienza e magari aspetti addirittura fine novembre dopo eicma, si vocifera di un aggiornamento del 2019, quindi potrebbero esserci delle occasioni sulla 2017.


Grazie mille sei stato chiarissimo e m hai dato anche delle dritte interessanti sulla valutazione e prezzo dle nuovo :)

Dici che per il 2019 dovrebbero proprio riprogettare la sd1290 o solo qualche aggiornamento estetico o altro??? perchè a questo punto ora come ora prendere una 1.0 del 2015-2016 non converrebbe proprio sia per la rivendibilità sia per gli upgrade che ha già la versione 2.0 e chissà la 2019 no?

Vorrei cercare una 2.0 usata anche del 2017, dopo l'estate, stando sugli 11.500 se sarà fattibile... la valutazione della 2017 ora come ora dovrebbe essere sui 12400 se non sbaglio..

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 10 ago 2018, 12:09

Andrewmura ha scritto:Al cambio trasmissione prenderò anche io il pignone -1 oltre alla misura originale giusto per provarlo.



Secondo me quadreresti così il cerchio col -1 :) tanto credo che leveresti alla moto come velocità di punta circa 15kmh che non sono nulla per la SD1290 e riusciresti a mettere la sesta anche a velocità più basse senza girare sui 120-130kmh molto alto di giri per gli spostamenti lunghi :P

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Andrewmura » 10 ago 2018, 12:16

Spostamenti lunghi la metto eccome la sesta :troll:

Lo proverò, perché stare in 5a a 5000 e poi in 6a a 5000 alla stessa velocità (sto ipotizzando) ma più o meno siamo la... Rimango in 5a e via, e non mi accorcio ulteriormente le prime 4 marce, che per me vanno benissimo così.

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 10 ago 2018, 15:27

Andrewmura ha scritto:Spostamenti lunghi la metto eccome la sesta :troll:

Lo proverò, perché stare in 5a a 5000 e poi in 6a a 5000 alla stessa velocità (sto ipotizzando) ma più o meno siamo la... Rimango in 5a e via, e non mi accorcio ulteriormente le prime 4 marce, che per me vanno benissimo così.


Si in effetti potrebbe anche accadere questo, leggendo nel post dove parlavano dell accorciare i rapporti della SD1290 in molti dicevano che col -1 migliorava la situazione in 5 e 6 marcia perchè diventavano entrambe più utilizzabili su strada ma per molti poi la situazione peggiorava nelle prime marce poichè prima e seconda diventavano troppo corte :roll: E' comunque solo questione di gusti e dipende molto dal tipo di utilizzo e strade su cui solitamente si usa il mezzo :)

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Luke101 » 19 set 2018, 12:30

Ciao raga come state? La mia ricerca della SD1290 prosegue dato che la speed è andata via a tutti gli effetti settimana scorsa dal mio garage
Ieri ho fatto un giretto con degli amici di un 150km circa e ho rubato la moto a mio fratello (prima volta che la utilizzavo per fare qualche km).. una ducati monster 1200s 2014.
Che dire la moto come peso e rapidità nei cambi di direzione è rapidissima, frena di brutto e nel misto stretto è forse una delle moto più belle e divertenti che abbia mai provato, diversa cosa è per le curve ad ampio raggio o nei tratti veloci dove secondo me sta moto avrebbe obbligatoriamente necessità di un ammo di sterzo, di pedane arretrate di serie e di sfilare le forche ohlins d qualche mm per caricarla di più sull anteriore perchè in accelerazione o velocità sbacchetta molto, risulta un pò instabile e soprattutto in curva t da poco feeling l anteriore rispetto alla speed da cui provengo.
Venendo al dunque, ciò che non m ha convinto tantissimo è anche il motore bicilindrico... E' si potente con i suoi 145 cv, però il problema è che in città o per passeggiare è praticamente inutilizzabile perchè non ha un briciolo di elasticità, vibra un pochino e strappa da morire, sembra sempre abbia bisogno di girare dai medi in su altrimenti sia pronto a spegnersi. Questo comportamento l ho sentito meno con la mappa urban ma con la touring o sport il fenomeno è accentuatissimo e unito ad un pò di on off fa si che diventi l utilizzo della moto in città e fuori andando tranquillo o ancora nei tratti d curve lenti, davvero stressantissimo. Inoltre ok che vengo da un motore quasi elettrico come quello della speed però questo della monster è davvero nervoso e scorbutico, come dai gas sembra sia tranquillo sino ai 6000 giri ma poi la coppia ti arriva tutta d botto in maniera irruenta e anche la modulabilità del gas rispetto alla speed è davvero inferiore, insomma non mi è poi piaciuto così tanto sto bicilindrico 1200 lodatissimo da tanti..

La sera tornato a casa stavo ripensando alla prova del monster e in previsione dell'immediato acquisto della ktm sd 2.0, mi sono sorti un pò di dubbi ed il primo è quello di capire se anche il motore della ktm lavora e gira esattamente come quello della monster 1200s oppure essendo progettato per una naked e non come quello della ducati di derivazione supersportiva, unitamente all'elettronica è più adatto all utilizzo stradale anche tranquillo e soprattutto se l'erogazione è così brusca o più regolare meno nervosa da permetterti non dico subito ma dopo un periodo di rodaggio, di prenderci confidenza tanto da sfruttarlo anche in strada.. (So bene che la moto va di più della monster per via della cavalleria e coppia maggiore ma io m riferisco in particolare all erogazione e alla gestione del gas e potenza)..

grazieee

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda Andrewmura » 28 set 2018, 8:49

Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari :incaz:

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Re: INFO ACQUISTO KTM 1290 SD R

Messaggioda pinto » 28 set 2018, 14:53

Andrewmura ha scritto:Ciao Luke101, e prendila sta SD1290 però non usarla dentro cagliari :incaz:


Usala tranquillo anche in città, io ci vado a lavoro tutti i giorni ... e sto a roma
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