KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

neeko72

Re: Duke 690-Dunlop Sportsmart TT

Messaggioda neeko72 » 28 giu 2018, 21:49

Giacomo94 ha scritto:
neeko72 ha scritto:Secondo te si sente tanto il fatto che siano meno agili nell'inserimento? Unite all'agilità del Duke potrebbe essere una cosa positiva che ti fa ottenerne sia stabilità che giusta agilità o si rischia di "snaturare" la moto?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
metti le TT. Sono quanto di più simile alle straordinarie D211 Gp racer, che ancora monto sulla mia attuale moto(un residuo di magazzino, la gomma non la moto) e che misi sulla duke dopo le sportsmart 2. Ti dico solo che l'unica caduta fatta negli ultimi 15 anni, per chiusura dell'anteriore, l'ho fatta con la duke con la sportsmart 2. L'ho tolta e rivenduta il giorno dopo, e rimesso le 211.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Din-Draug

Messaggioda Din-Draug » 29 giu 2018, 3:40

Discussione che capita a fagioli, ho i pneumatici agli sgoccioli… e poi non ci capisco niente. :|

Al momento monto dei Pirelli Diablo Rosso II, ma il mio meccanico mi ha consigliato proprio i Dunlop, Roadsmart o Sportsmart.
Consigli? Differenze?… E la scelta mista citata da ilbrazzo come funziona?

Andrea De Vecchi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 29 giu 2018, 8:03

la scelta mista e sconsigliata, le gomme sono studiate da ingegneri per lavorare insieme anteriore e posteriore, se cerchi un pneumatico più stradale io ho usato con ottima soddisfazione sia diablo rosso 3 che m7rr, fantastiche gomme su strada ora monto le dunlop tt che sono una via di mezzo tra lo stradale sportivo e lo sportivo duro e puro e sono davvero divertentissime, scegli in base al tuo utilizzo. Le sportsmart che ti hanno consigliato ricadono nella prima categoria da me citata, informati anche sulle rosso corsa 2 che ne parlano tutti un gran bene

d_flower

Messaggioda d_flower » 6 lug 2018, 13:32

Montate ieri le gomme in oggetto (270EU), ho fatto pochissima strada in citta per ora. Come prima sensazione mi sembrano piu "appuntite" rispetto alle m7rr di serie, la moto scende piu rapida con anteriore piu maneggevole, forse troppo :D la cosa non vi nascondo mi disturba un pochino.. devo un attimo riparametrarmi :D appena mi faccio un giro come si deve vi dico meglio che ne penso!

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 6 lug 2018, 14:42

Pressioni di gonfiaggio?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

d_flower

Messaggioda d_flower » 7 lug 2018, 17:29

ilbrazzo ha scritto:Pressioni di gonfiaggio?

Dovrebbero essere 1.8 dietro e 2.1 davanti, dietro sono sicuro, davanti no :roll:

Oggi ho fatto circa 150 km, da Genova a Bobbio e ritorno, posso dire con sicurezza di essere contento della scelta fatta! Ottime queste dunlop, rispetto alle m7rr mi sembra tutto piu facile e spingendo trasmettono una gran sicurezza. Nessuna spigolosita' devo dire, impressione sbagliata quella avuta quando appena montate :wink:

neeko72

Messaggioda neeko72 » 9 lug 2018, 10:00

Le pressioni sono corrette.

Andrea De Vecchi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 10 lug 2018, 18:11

Le ho portate ieri in pista e su b3 800 i tecnici dunlop che sono presenti a franciacorta hanno messo pressioni 1.7 dietro e 2 anteriore, che dire gomma pazzesca!!!! mai un esitazione mai una perdita di grip davvero incredibili

liquidcooled4

Messaggioda liquidcooled4 » 11 lug 2018, 9:19

Mi piacerebbe approfondire la questione sulle pressioni:
i valori consigliati sono frutto della vostra esperienza o sono quelli indicati dal costruttore? sono indipendenti dal tipo di moto?

A vostro giudizio valgono anche per gomme della stessa "categoria"? ad esempio io monto le Michelin Power RS e sono un po' confuso sulle pressioni a cui metterle

Ultima considerazione: ho tre manometri: uno con fondoscala 4bar (acquistato all'EICMA per pressione gomme moto), uno con fondoscala 12bar (kit gonfiaggio gomme OBI), uno con fondoscala 6bar (cassa inox riempito con glicerina di provenienza impianto industriale); segnano tre valori molto diversi, per pressioni intorno a 2 bar ho circa 0,4bar di differenza tra quello che segna meno e quello che segna di piu'.
Voi che manometri usate??

Giacomo94

Messaggioda Giacomo94 » 11 lug 2018, 9:24

Anche io sono interessato al discorso pressioni possibilmente distinguendo uso strada e uso pista.
Sul consumo dello pneumatico come influisce la pressione? Si "spiattella" di più con pressioni basse?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke