KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbi acquisto

Moderatore: Moderatori

murinterista

Re: Dubbi acquisto

Messaggioda murinterista » 11 giu 2018, 12:45

Grazie mille, belle recensioni, quello ch epiu o meno alla fine dicono tutti i tester, bella lotta :D

MotorDan

Messaggioda MotorDan » 11 giu 2018, 12:55

coralreef ha scritto:mi trovavo a 90 pensando di
fare 30 km/h in meno e non mi capacitavo di ciò, non senti la castagna, ma ti fionda in avanti e basta,
poi senza nessun tipo di vibrazioni, hanno fatto un gran lavoro ... speriamo sia affidabile ...
favola

Questa è una cosa che noto anch'io. La coppia c'è tutta, ma, rispetto al Monster che avevo prima, non senti la botta che cerca di disarcionarti.
E' molto più fluida in accelerazione. Che può piacere o meno, sono esperienze diverse.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

lupotto

Messaggioda lupotto » 11 giu 2018, 14:08

MotorDan ha scritto:
coralreef ha scritto:mi trovavo a 90 pensando di
fare 30 km/h in meno e non mi capacitavo di ciò, non senti la castagna, ma ti fionda in avanti e basta,
poi senza nessun tipo di vibrazioni, hanno fatto un gran lavoro ... speriamo sia affidabile ...
favola

Questa è una cosa che noto anch'io. La coppia c'è tutta, ma, rispetto al Monster che avevo prima, non senti la botta che cerca di disarcionarti.
E' molto più fluida in accelerazione. Che può piacere o meno, sono esperienze diverse.

E consuma come uno scooter...dato che anche a passo allegro non si va mai oltre i 4/ 5 lt per 100 km :)

coralreef

Messaggioda coralreef » 14 giu 2018, 21:02

Vista la forte indecisione nel confronto con la MT-09 SP, ho riprovato la Duke 790 ed ho sentito anomala
la posizione di guida, ovvero il manubrio troppo vicino (forse anche basso perchè ruotato in avanti) che
mi induceva a piegare innaturalmente la schiena, non mi sentivo ben inserito nella moto.
Poi ho letto dalla recensione di in Moto.it la seguente affermazione:
"Vale anche la pena di segnalare il manubrio da 760 mm, che può essere montato in quattro maniere differenti
sulla piastra di sterzo e con tre diversi gradi di rotazione per personalizzare al massimo la posizione di guida
"

I possessori possono riferire qualcosa in merito? Potrebbe aiutare a risolvere il problema esposto?

La sella Ergo dal catalogo Powerparts, se disponibile, qualcuno l'ha montata?

171

Messaggioda 171 » 15 giu 2018, 6:59

Purtroppo non posso aiutarti poiché devo ancora ritirare la moto.

Io la sella l'ho presa e saprò dirti.

Riguardo le regolazioni del manubrio, secondo me c'è un pò di confusione. C'è chi dice che sono 4, chi 7, chi 8...sul manuale parla di due posizioni. Una più avanzata l'altra arretrata, sempre se ho letto bene, poi si potranno regolare gli angoli, boh!!!

lupotto

Messaggioda lupotto » 15 giu 2018, 9:34

coralreef ha scritto:Vista la forte indecisione nel confronto con la MT-09 SP, ho riprovato la Duke 790 ed ho sentito anomala
la posizione di guida, ovvero il manubrio troppo vicino (forse anche basso perchè ruotato in avanti) che
mi induceva a piegare innaturalmente la schiena, non mi sentivo ben inserito nella moto.
Poi ho letto dalla recensione di in Moto.it la seguente affermazione:
"Vale anche la pena di segnalare il manubrio da 760 mm, che può essere montato in quattro maniere differenti
sulla piastra di sterzo e con tre diversi gradi di rotazione per personalizzare al massimo la posizione di guida
"

I possessori possono riferire qualcosa in merito? Potrebbe aiutare a risolvere il problema esposto?

La sella Ergo dal catalogo Powerparts, se disponibile, qualcuno l'ha montata?

Si il manubrio e' ampiamente regolabile, immagino che quindi non avrai difficoltà a trovare una posizione più adatta a te, per esempio io mi trovo bene con il manubrio arretrato ed ho montato le pedane arretrate che mi fanno assumere ancor di più la posizione a ranocchia con cui io mi trovo bene, come sempre la moto poi ce la dobbiamo cucire un po addosso.. :)

bennymax

Messaggioda bennymax » 15 giu 2018, 15:08

Ritirata la mia stamattina. Ce n'era una esposta con la sella powerparts... A me sembra pressoché identica forse solo un mezzo cm di spessore in più (ce ne sono di vari spessori) ma come morbidezza anche al tatto è identica o quasi.
Per il manubrio devo vedere se ci sono posizioni diversificate per i risers... Sicuramente puoi inclinare il manubrio ruotandolo sui risers stessi
Ps vengo da una r6 e un sh300 che come comodità sono inferiori ambedue alla duke :wink:

andreorange90

Messaggioda andreorange90 » 17 giu 2018, 1:41

Io ho montato la sella pp.....nettamente migliore e molto più morbida

dallemark

Messaggioda dallemark » 17 giu 2018, 15:21

...alta...bassa o standard...? la power parts intendo. Pure a me interessa averla più morbida...e qualcuno ha preso la power parts passeggero...? Come è...?
la moto fa bene al corpo e alla mente

171

Messaggioda 171 » 17 giu 2018, 20:47

dallemark ha scritto:...alta...bassa o standard...? la power parts intendo. Pure a me interessa averla più morbida...e qualcuno ha preso la power parts passeggero...? Come è...?

Le ho prese io! Guidatore standard e passeggero. La moto dovrebbe arrivare la prossima settimana. Appena la ritiro posto le foto e considerazioni varie. :wink:
Ultima modifica di 171 il 18 giu 2018, 7:47, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM Duke 790