KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ktm e doppia omologazione

Moderatore: Moderatori

Nicola F
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda Nicola F » 22 giu 2017, 16:36

Inizialmente si diceva è assolutamente impossible, poi siamo passati alla truffa, alla falsificazione di documenti ufficiali e siamo infine arrivati alla cricca di funzionari compiacenti che per soldi mettono il timbro anche sulla chiappa della madre. Dando per scontato che se qualcuno fa una cosa che voi non siete riusciti a fare, deve per forza esserci il trucco sotto, o la truffa.

Se è davvero così, perché nessuno fa nulla? E non ditemi "questa è l'Italia": cari signori ci siete voi in mezzo. E' il vostro settore che ci rimette, non il mio.

Avete nome, partita iva e recapiti: denunciateli, fateli cacciare all'albo (probabile sian anche periti), tempestateli di messaggini osé. Se siete davvero convinti, ditemelo e in mezza giornata vi trovo talmente tanti concessionari e agenzie che non vi mancheranno i bersagli per il tiro a segno per due vite. Ma se vi limitate al solito vecchio io sono del settore e tu non lo sei quindi non lo sai ma è tutta una truffa. Mah :roll: allora non posso che alzar spallucce e farmi un bel giro in moto.

Chiedo scusa a chiunque si sia sentito chiamato in causa e a chiunque è rimasto annoiato da questa discussione. Ho detto la mia, dite pure la vostra.

Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4235
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda miscelatore » 22 giu 2017, 20:23

Nicola continua pure con le tue supposizioni, ma questa è la realtà, ti pubblico la circolare più recente in materia, ed è ben specificato che oltre al nulla osta della casa madre, nessun altro documento è accettato. Se sei a conoscenza di una modifica più recente, pubblica pure, e sarò ben felice di chiederti scusa per aver dubitato delle tue parole, ma per il momento continuo a farmi delle domande su cosa servano quei 700 caffè, ma ho paura di sapere già le risposte.

Immagine

Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4235
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Ktm e doppia omologazione

Messaggioda miscelatore » 22 giu 2017, 20:26

Comunque qui a Como una decina di persone, compreso il vicedirettore della motorizzazione, e diversi titolari di agenzie/autoscuole sono da poco in carcere per aver falsificato 450 CAP professionali, perciò capisci che aggiornare un libretto di una motoretta come le nostre, è l'ultima difficoltà di queste persone.

Qualcuno che ha i timbri della mot. in cantina, ne conosco anch'io, libretti di land rover pieni di aggiornamenti tra i più improbabili ne ho visti parecchi, che però se sfortunatamente vanno persi, in successiva ristampa magicamente escono senza più alcunché perché non esiste traccia nei terminali.

In Italia nulla è impossibile, devi soltanto decidere quali sono i tuoi limiti.

ilbrazzo
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda ilbrazzo » 23 giu 2017, 7:25

motardpiero ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Beh, ma la procedura di omologazione "supplementare" dovrebbe essere sempre la stessa indipendentemente dalla marca della moto.
Non è che per Ducati serve il nulla osta della casa madre e per KTM basta una scrittura privata fatta sulla carta da salame... :D

Vero hai ragione...il problema è che Ktm non la rilascia
Neanche per montare il 140 sull adventure come ha già scritto correttamente miscelatore

Se KTM non la rilascia avrà le sue buone motivazioni tecniche e commerciali.
Dubito che non rilasci per un capriccio di qualche dipendente KTM.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicola F
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda Nicola F » 23 giu 2017, 7:48

L'inciucio è ovviamente sempre possibile.

Ma trovo semplicemente assurdo che concessionari storici ufficiali vadano a sputtanarsi in una maniera del genere e che esistano addirittura srl che tramite cartellonistica e siti internet dichiarano apertamente di poterlo fare (e quasi sicuramente rilasciando regolare ricevuta fiscale per i servizi).

Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4235
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda miscelatore » 23 giu 2017, 8:40

Hai ragione ma non saprei cosa risponderti. L'italia è il paese dove la burocrazia passa dal "tutto possibile", al "nulla è consentito".
Anche quelle agenzie comasche che garantivano rilascio del Cap professionale senza frequenza dei corsi, erano conosciutissime e sono autoscuole storiche che operavano da decenni, tutto alla luce del sole con clienti provenienti da tutta Italia.
Pero' adesso 12 persone sono in galera, inclusi dirigenti e funzionari della motorizzazione, e 450 autisti di Tir sono a casa disoccupati senza patente...
E`storia di questi ultimi 2 mesi, tramite Google verifichi tutte le notizie.

Gablib83
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mag 2018, 14:48

Re: Ktm e doppia omologazione

Messaggioda Gablib83 » 5 mag 2018, 16:47

Ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione per una curiosità.
Sto pensando di trasformare il mio exc 525 a motard grazie ad un kit che un mio amico non usa più per girare in pista.
Quindi sto montando ruote dischi corona, spostapinza e quant'altro.
Resta solo il discorso dell'omologazione di cui la mia moto è sprovvista.
Il mio meccanico mi ha consigliato di lasciar perdere poiché la moto è "vecchia " (2007) nessuno mi rilascerà mai i nulla osta... Mi ha detto di girarci così tanto lo fanno tutti... (???)

Ovviamente non gli ho dato ascolto ho contattato ktm Italia e mi hanno chiesto i vari documenti per attestare la proprietà e fare il nulla osta.

Sono in attesa... Speriamo bene!

Una domanda per chi ha già la doppia omologazione, devo cambiare le gomme da pista con quelle stradali, quali sono le misure ammesse? sono più misure per i cerchi da 17, oppure c'è soltanto una misura?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti