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ACC1 e ACC2 faro, portata max.

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Wolves
 
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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 11 mar 2019, 15:32

VentoeAdrenalina ha scritto:Lavoro finito. Relè installato dietro al farò e tromba ruotata per evitare esposizione diretta all'acqua. Ovviamente quando la moto non é sul ponte non si vede nulla . Ho dovuto fare qualche piccolo adattamento per fissarla bene. In caso qualcuno fosse interessato posso fornire dettagli. Ora suona come un camion....

Immagine

Con l'ossasione ho montato osram night breaker unlimited....devo provarle e poi vi dirò.
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Ciao, quindi sotto quale ACC ti sei collegato ? Hai èer caso lo schema di come hai fatto i collegamenti con il relè ?
Grazie, ciao.

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ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 12 mar 2019, 7:16

Le info sullo schema di collegamento e i contatti da usare le avevo postate qui.

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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 12 mar 2019, 13:59

rcostama76 ha scritto:Le info sullo schema di collegamento e i contatti da usare le avevo postate qui.

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grazie, trovate :-)

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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 13 mar 2019, 21:02

Ciao, mi potete dare una conferma ?
Allora, sotto faro c'è ACC2 libero e ACC1 collegato alla presa esterna di fianco al cruscotto.
Se collego le trombe ad ACC2 non funzionano, nel senso che danno qualche piccolo botto e poi si disabilitano.
Per collegarmi ad ACC1 va bene 'sdoppiare' il cavetto per tenere il collegamento alla presa esterna e nello stesso momento alimentare la tromba ?
Considerando però che alla presa esterna solitamente attacco un tom tom....
Chi ha messo le trombe sotto ACC1 ha fatto così ?
Potrebbe essere una alternativa invertire la presa esterna mettendola sotto ACC2 per liberare ACC1, considerando sempre che viene utilizzata per ricarica tom tom o cellulare ?

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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 13 mar 2019, 22:47

ACC2 non è un contatto libero in grado di sostenere 4.5A, per le trombe devi usare il contatto ACC1.

Sullo sdoppiate ACC1 non so cosa dirti, sulla mia 2016 la presa accendisigari ha un contatto separato (almeno da quanto ho potuto appurare).

Una cosa che NON farei è quella di spostare la presa accendisigari da ACC1 a ACC2, i cavi di quest’ultima non hanno sezione adeguata se per caso decidi di alimentare qualcosa di più del navigatore.



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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda Wolves » 14 mar 2019, 7:57

rcostama76 ha scritto:ACC2 non è un contatto libero in grado di sostenere 4.5A, per le trombe devi usare il contatto ACC1.

Sullo sdoppiate ACC1 non so cosa dirti, sulla mia 2016 la presa accendisigari ha un contatto separato (almeno da quanto ho potuto appurare).

Una cosa che NON farei è quella di spostare la presa accendisigari da ACC1 a ACC2, i cavi di quest’ultima non hanno sezione adeguata se per caso decidi di alimentare qualcosa di più del navigatore.



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Io ho una 2013, vuoi vedere che intanto hanno cambiato qualcosa ?
L'accendisigari è su ACC1 (quindi non ho ACC1 libera sotto faro) e ACC2 è libera, ma contrariamente a quanto mi stai dicendo tu la sezione dei fili è identica (1 mm.); anche quella sotto sella di ACC1 è 1 mm.
Dubito di attaccare un frigor all'accendisigari ma se mi regge almeno un cell e/o un tom tom a me basta e avanza, con il vantaggio che se mi metto sotto ACC2 quando spengo la moto non rischio di dimenticarmi il tom tom in carica e buttarmi giù la batteria.

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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda napalmz » 14 mar 2019, 9:46

Sono due le discriminanti tra ACC1 e 2.
La prima è il carico e la seconda è che una è sotto chiave e l'altro no.
Quindi direi che le trombe le colleghi tramite relé pilotato dal comando del clacson (ovviamente) e la corrente la prendi dall'ACC che NON è sottochiave e da più corrente.
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Re: ACC1 e ACC2 faro, portata max.

Messaggioda rcostama76 » 16 mar 2019, 16:13

Wolves ha scritto:Io ho una 2013, vuoi vedere che intanto hanno cambiato qualcosa ?

Di sicuro, il cablaggio principale del MY2013 è codificato come 60311175000 mentre per il MY2016 è codificato *60311075333 (l'asterisco identifica i codici nuovi che sostituiscono i precedenti).

Wolves ha scritto:L'accendisigari è su ACC1 (quindi non ho ACC1 libera sotto faro) e ACC2 è libera, ma contrariamente a quanto mi stai dicendo tu la sezione dei fili è identica (1 mm.); anche quella sotto sella di ACC1 è 1 mm.

Sulla mia il positivo di ACC1 (giallo-rosso) è visibilmente di sezione maggiore rispetto al positivo di ACC2 (nero-rosso)

Wolves ha scritto:Dubito di attaccare un frigor all'accendisigari ma se mi regge almeno un cell e/o un tom tom a me basta e avanza, con il vantaggio che se mi metto sotto ACC2 quando spengo la moto non rischio di dimenticarmi il tom tom in carica e buttarmi giù la batteria.

Io su ACC2 (quindi sottochiave) ho montato l'alimentazione fissa del Garmin Zumo e il consenso del relé dei faretti supplementari, nessun problema ad oggi, se sposti la presa accendisigari su ACC2 ricordati che non potrai attaccarci il mantenitore di carica.
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