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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

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commandor
 
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Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda commandor » 19 feb 2014, 0:03

Ma alzandola a 245 in autostrada la motorimane stabile o tende a sbandare, tipo barca a vela?
Inoltre potete dirmi la lunghezza del cavalletto centrale partendo dal piede finoal forodi montaggio.

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

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ebano
 
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Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda ebano » 19 feb 2014, 9:13

La mia è a 265 e mai avuto problemi di stabilita in autostrada anche a 180-190 kmh

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messere
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 19 feb 2014, 18:37

l'ho portata a 265 e niente sbacchettamenti anzi pare si guidi pure meglio! Per il cavalletto l'ho allungato di 5 cm innestando due trafilati su quello originale basta tagliarlo nel punto giusto e con un tornio,un flex e una saldatrice si fa un lavoro a mestiere :D

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wave75
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 19 feb 2014, 19:23

nessun sbaccettamento....
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 19 feb 2014, 19:53

wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

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wave75
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 19 feb 2014, 20:03

miscelatore ha scritto:
wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: capita anche montando uno stone master :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 21 feb 2014, 16:34

domanda stupida:

devo fare un testi veloce per cercare di ridurre il SAG senza per il momento sostituire le molle. Il precarico è già tirato a battuta, 10 giri.

Percio' aggiungo gli spessori sotto il tappo. quello piu' alto fornito da KTM è 10 mm. Ma in realtä quanto SAG guadagno? tutti i 10mm oppure qualcosa meno per via dello schiacciamento delle molle?

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Poldo75 » 21 feb 2014, 21:30

Guadagni 10 mm!!!! Il sag statico lo regoli con il precarico, quello dinamico con il K delle molle.
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda cammellostanco » 4 apr 2014, 13:28

Finalmente alza e tornata :)
Fatto tutto in WP in Germania
Tarate le sospesnioni sul mio peso ed alzata a 245 :)
Che bellissima!

Tocco ancora e devo farmi la zeppa del cavalletto.
La proverò spero questo W-E e vi posto le foto

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Conto33 » 20 apr 2018, 14:19

Massimiliano ha scritto:Lista Bschenker per modifica sospensioni ADV pony che passa da 210/210 o 235/235 a 265/265 EFFETTIVI, rivista, ricontrollata, ridiscussa, verificata e... CORRETTA e DEFINITIVA!!!

Le parti in grassetto sottolineato sono quelle oggetto di particolare attenzione e/o che sono cambiate rispetto alla vecchia lista ;-)

Forcella:

2x molla 91410020S disegno dettaglio 38 N.B. ORDINARE N. 1 PEZZO ALTRIMENTI VI ARRIVANO 4 MOLLE!!!
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 200mm 48600241S1 disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 420mm 48600226 disegno dettaglio 58 N.B. ORDINARE SOLO IL TUBO, ALTRIMENTI VI ARRIVANO LE CARTUCCE COMPLETE!!!
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Ciao,

Max

ciao a tutti, voi mi sparerete dite quello che vi pare, ma io ho bisogno di ritirare fuori il problema, xk io arrivo adesso , è da una settimana che cerco,ragiono, ma non e facile, perché sono passati anni dagli ultimi messaggi e le cose sn cambiate!! come i codici! io vi chiedo una mano xk devo alzare sta pony del 2008!
guardando il messaggio citato e andando a vedere i disegni su xrider http://www.x-rider.it/ricambi-originali-ktm non mi torano i codici!, allora ho confrontato lesploso delle sospensioni con il modello mio (2008) con il modello 2009R! e ho visto che per le FORCELLE cambiano questi codici:
-disegno 30 pompante cpl adv s 07 cod 48600226s
-disegno 40 molla 4.8 n/m d.5,2mm cod 91410020s
- disegno 51 stelo sn. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 52 stelo ds. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 60 fodero forcella l.640 cod 48600553e
mentre per l AMMORTIZZATORE
-disegno 44 molla 140-265 d.15 cod 91210086s

queste sono i codici che cambiano confrontanto gli esplosi delle sospensioni del modello 2008 pony con quello 2009 R
e giusto, e sbagliato? aiutatemi en so piu come fare!!

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