KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

A me è successo, non so a voi ?

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Gallo » 6 nov 2009, 13:19

Ragazzi cambiando i terminale da originali a HP dopo qualche mese un bel giorno la moto è rimasta accellerata a 3000 giri, a qualcuno è successa la medesima cosa? secondo voi sa cosa può dipendere?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda KTULU » 6 nov 2009, 14:36

Ciao! Io dubito che dipenda dai terminali...soprattutto visto che il problema da quanto dici è emerso dopo qualche mese.Però magari sbaglio! Hai fatto fare anche la mappatura?
Personalmente sulla mia ex. superduke mod.2005/06 (con akra filtro e mappatura) è capitato che si erano "starati" i corpi farfallati (in seguito ad un botto) e il minimo stava sempre a 2500 giri! Il minimo sul 990 è gestito dalla centralina e quidi non si può variare manualmente. Dovresti provare a rimontare gli originali per una breve prova (occhio che se hai la mappa per akra di non girare troppo con gli originali) e vedere come funziona per capire se dipende effettivamente dagli scarichi!
Comincia magari prima a controllare che il comando gas e relativi cavi non siano troppo tirati o non scorrano bene...Sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che riesce a darti altre info x aiutarti....se non risolvi una scappatina dal conce di fiducia la farei :byebye: :byebye:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda lespaul » 6 nov 2009, 14:50

Molto strano...ma che mappatura hai?
---------------------------
lespaul

Xman
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:15

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Xman » 6 nov 2009, 15:23

Se per caso ti è successo in questi giorni e magari era un po' che non la accendevi basta che gli fai fare un auto apprendimento, la lasci accesa 15 min al minimo ne basterebbero in realtà 11/12 ma KTM consiglia 15. Vedrai che torna in ordine...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Dade » 6 nov 2009, 15:53

a me per la prima volta è successa una cosa analoga (la moto ha un anno e mezzo...): accesa, restava accelerata a 2000 giri e qualcosa.... spenta e riaccesa è tornata normale come prima.... :?
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda lespaul » 6 nov 2009, 17:15

Ma a freddo anche a me rimane accelerata...ve lo fa anche quando scalda?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Dade » 6 nov 2009, 21:32

a me era successo a motore caldo.... ovviamente se la moto è fredda la centralina fa quel che deve fare per tenere acceso il motore, ma qui non penso si stia parlando a freddo...
DADE -

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Gallo » 9 nov 2009, 12:18

lespaul ha scritto:Molto strano...ma che mappatura hai?

la mappatura Akra scarico racing!!
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Gallo » 9 nov 2009, 12:19

KTULU ha scritto:Ciao! Io dubito che dipenda dai terminali...soprattutto visto che il problema da quanto dici è emerso dopo qualche mese.Però magari sbaglio! Hai fatto fare anche la mappatura?
Personalmente sulla mia ex. superduke mod.2005/06 (con akra filtro e mappatura) è capitato che si erano "starati" i corpi farfallati (in seguito ad un botto) e il minimo stava sempre a 2500 giri! Il minimo sul 990 è gestito dalla centralina e quidi non si può variare manualmente. Dovresti provare a rimontare gli originali per una breve prova (occhio che se hai la mappa per akra di non girare troppo con gli originali) e vedere come funziona per capire se dipende effettivamente dagli scarichi!
Comincia magari prima a controllare che il comando gas e relativi cavi non siano troppo tirati o non scorrano bene...Sicuramente ci sarà qualcuno più erudito che riesce a darti altre info x aiutarti....se non risolvi una scappatina dal conce di fiducia la farei :byebye: :byebye:

si infatti ho fatto così, ma la cosa che mi ha shoccato è che ci hanno lavorato dietro per ben quasi 4 ore!!! :?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda KTULU » 9 nov 2009, 21:56

Problema risolto? :shifty: 4 ore per passare da scarichi after ad originali? :shock: :think: Ho come prsumo hanno fatto qualche "interventone" particolare tipo prova di altro corpo farfallato,centralina,sensori? :rollingeyes:

:byebye:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
Gallo
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 18 feb 2009, 12:58
Località: Genova/Tagliolo Monferrato/ St.Moritz

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda Gallo » 10 nov 2009, 13:26

KTULU ha scritto:Problema risolto? :shifty: 4 ore per passare da scarichi after ad originali? :shock: :think: Ho come prsumo hanno fatto qualche "interventone" particolare tipo prova di altro corpo farfallato,centralina,sensori? :rollingeyes:

:byebye:

no prove varie che hanno fatto, i terminali li avevo montati io, alla fine mi hanno detto che si era impallato un sensore..bò?
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

Avatar utente
KTULU
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 ott 2009, 12:01
Località: PALAZZOLO S/O

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda KTULU » 10 nov 2009, 20:01

L' importante è che non ti abbiano "impallato" sul prezzo visto i tempi e che ora la moto sia tornata alla "normalità! :wink:

Però sarei curioso quale sensore e di cosa si era impallato!! :think:
:byebye:
K AMIKAZE T EAM M ASOKISTA

..È la fine di un sogno di eterna gloria…cullato per anni…. è la fine dell’ impudico sogno, non mi rimane che l’altra faccia e neppur la medaglia….. ne di Vita o di Gloria ho piene le mani…..oh la gloria!...quale Inganno!

Avatar utente
beccodipapera
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 27 ott 2009, 23:05
Località: Roma città Eterna.....ma logorata!

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda beccodipapera » 6 gen 2010, 0:45

Anche io monto HP con DbK e mappa Akra (però non credo racing). Ora non credo che una mappa racing con scarico con dBK montato possa creare il tuo problema cmq dovesse rifarlo uoi sempre chieder di cambiare la mappa! A meno che non hai smontato i DbKiller allora......tappi perle orecchie anzitutto!

Sls.
Hyperized Brembo Kid is coming!

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: A me è successo, non so a voi ?

Messaggioda alfus2verdi » 6 gen 2010, 14:03

misteri della centralina....
io possiedo un sm 990 '08 con akra evo e mappatura dedicata e dopo una sosta di una decina di giorni, causa viaggio all'estero, l'antifurto ha provveduto a staccare la batteria per evitar di scaricarla nelle soste superiori a non so quante ore.... morale della favola la mia sanguisuga che di solito fa i 12/13 km/l (maledetto polso destro e scimmia su spalle ahahahah) ha iniziato a far di tutto..... rimaneva accelelrata al minimo, in fase di rilascio tendeva ad accelerare e cosa simpatica è che gradatamente i consumi son scesi fino a stabilizarsi sui 4,8/5 km/l anche andando piano(insomma sembrava pisciuliare benzina dai terminali).... le ho provate tutte.... poi il dubbio amletico...se prima delle ferie andava bene...può darsi che la mappatura con la sosta forzata sia andata a quel paese...ho fatto autoapprendimento di 20 minuti e voilat.... i consumi e l'erogazione son tornati piacevoli come prima....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti