KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Giambi » 2 nov 2009, 20:20

Ho visto qualche moto come la mia (990 adv 2009) con manubrio arancione leggermente più largo e dei supporti sul piantone in acciaio inox che alzavano la guida.
Chiedo a chi può capirne più di me (sono tanti...) vale la pena acquistare questi spessori? La guida è più morbida?Che vantaggi ci possono essere?
Un altro mio cruccio sarebbe questo. La nuova ADV per motivi di legge ha abolito il pulsante a dx del manubrio per la regolazione dei fari ON/OFF. Sarebbe possibile ripristinare il vecchio sistema rimettendo gli interruttori ed avere anche la possibilità di metterla in moto con fari spenti oppure postaggiarla con la sola luce di posizione?
Grazie per quanti mi risponderanno.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Salzig » 2 nov 2009, 20:39

Gli spessori al manubrio servono per la guida fuoristrada in piedi, soprattutto a chi supera i 170cm.
L'interruttore dei fari siamo in molti ad averlo cambiato, e la batteria ringrazia. :sisi:
La sostituzione è assolutamente plug&play.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Giambi » 2 nov 2009, 21:36

Grazie salzig, ma ancora una domanda....vuoi dire che se acquisto l'interruttore posso cambiarlo senza problemi? i cavi arrivano sotto il blocco del variatore bloccato?
Ed ultima : non è che se metto gli spessori sul manubrio mi stanco meno a viaggiare ( ad esempio per lunghi tratti autostradali)?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Salzig » 2 nov 2009, 21:47

Se te la cavi a lavorare sulla moto è un attimo.
Dal blocchetto luci parte il cavo che segue il manubrio e finisce dietro al fanale in una spinetta.
La scolleghi, butti ( :lol: ) il blocchetto vecchio, attacchi quello nuovo, et voila!

Se il tuo obbiettivo è stancarti meno in autostrada dubito che gli spessori facciano qualche differenza.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
icelico
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:24
Località: San Teodoro ( OT )

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda icelico » 3 nov 2009, 9:32

L'unico consiglio che mi sento di darti e, se vuoi viaggiare comodo, farti fare una sella leggermente + imbottita!
Per quanto riguarda i lunghi tratti autostradali, gli spessori non hanno nessuna influenza, come dice Salzig servono solo per la guida in piedi.
Potresti optare per un cupolino leggermente + rialzato che ti protegga dal vento.
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda lespaul » 3 nov 2009, 11:21

Sposto nel forum dell'ADV...avrai forse più consigli.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda sailmore » 3 nov 2009, 19:54

io ho al sensazione che i riser migliorino anche la guida su strada. Alzare il manubrio e ruotarlo più avanti ti porta a un carico maggiore sull'avantreno e ad allargare i gomiti.
io la moto la sento di più.

poi magari non ci capisco una cippa. :mrgreen:
Massimo da Bari

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda dduke » 3 nov 2009, 19:59

come detto su, cambiare il blocco luci e' molto semplice, basta fare le cose con calma :up:
Discorso alzamanubri....ho comprato un set della Rox, alzano di due pollici abbondanti, e per me che sono altissimo :oops: 1,70 preciso preciso...sono una manna :wink: e comunque anche il discorso sella reimbottita e' molto importante e io l'ho fatta rifare :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Eddy » 5 nov 2009, 20:33

dduke ha scritto:e per me che sono altissimo :oops: 1,70 preciso preciso...

seeeeeeeeeeeee.... con gli stivali da cross e in punta di piedi :mrgreen:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda dduke » 5 nov 2009, 21:32

eheh, tu cosi'
Eddy ha scritto:con gli stivali da cross e in punta di piedi :mrgreen:

...non arrivi neanche a 167, come puoi parlare, come,come :down: :dade: :sobno: :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Dan
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 mar 2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Dan » 5 nov 2009, 22:14

Salzig ha scritto:Dal blocchetto luci parte il cavo che segue il manubrio e finisce dietro al fanale in una spinetta.
La scolleghi, butti ( :lol: ) il blocchetto vecchio, attacchi quello nuovo, et voila!


anch'io volevo fare lo stesso lavoretto ma ho visto che l'accensione delle luci dei modelli precedenti è sul blocchetto destro (non su quello del comando luci, ti risulta?)che ho aperto e non ho visto cavi scollegati, oppure il bloccetto te lo danno con tutti i cavi? Grazie in anticipo.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Salzig » 5 nov 2009, 23:11

Il comando di accensione luci è sempre stato sul blocchetto destro, quello dell'avviamento e del blocco motore.
Viene venduto completo di cavi e spinetta.

Se lo confronti con il tuo vedrai che sono uguali, solo che al posto dell'interruttore a slitta c'è una placchetta di tappo.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Giambi » 6 nov 2009, 11:53

Ho portato la carotona a fare il tagliando dei 7.5 anche se ne avevo solo 6000, ma dovevo farlo per i problemi di carburazione che pare abbiano scoperto.
Nel contempo ho dato ordine di mettermi anche il deviatore di luci che costa sui 50 bajocchi senza il montaggio.
Per gli spessori, anche se sono convinto che non solo servano per guidare in piedi, attendo la fiera Ecma e dopo decido.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda dduke » 9 nov 2009, 13:43

Giambi ha scritto: ma dovevo farlo per i problemi di carburazione che pare abbiano scoperto.

...questa e' interessante, poi se ti va apri un 3D dove ne parli, puo' tornare utile :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda Giambi » 9 nov 2009, 14:21

Ho già scritto fiumi di parole sul problema.
Devo attendere ancora qualche settimana e poi saprò realmente se il problema del modella 990 del 2009 sarà risolto definitivamente.
A quel punto farò il tam tam per chiarire a tutti il sistema

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: alzare il manubrio del 990 adv è un reato?

Messaggioda dduke » 10 nov 2009, 8:54

Giambi ha scritto:Ho già scritto fiumi di parole sul problema.
Devo attendere ancora qualche settimana e poi saprò realmente se il problema del modella 990 del 2009 sarà risolto definitivamente.
A quel punto farò il tam tam per chiarire a tutti il sistema

...chiedo venia :oops: non ho collegato la discussione col tuo nick. In bocca al lupo :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti