KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda strydog » 3 nov 2009, 10:16

:s-belpost: ecco, questo qui sopra l'ha detto in maniera "teNNica"
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Vacinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda trivella » 3 nov 2009, 10:21

ciocca ha scritto:io non ho mai fatto la vaccinazione per l'infuenza e anche se facendo servizio in ambulanza il rischio di contagio è elevato fortunatamente le mie difese immunitarie hanno sempre fatto un buon gioco di squadra........


Per chi fa un eventuale servizio sanitario, o ambulanza , o servizi sociali ecc. ecc. la vaccinazione in caso nn serve solo per prevenire di prenderla ma serve anche per evitare di passarla in caso di contagio quindi se io lavorassi a contatto con persone persone con patologie diverse la farei per tutelare la mia e la salute degli altri :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Vacinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda DakFabri » 3 nov 2009, 10:44

strydog ha scritto:veramente la psicosi di massa è stata CREATA ad arte... non scambiatemi per un complottista perchè non lo sono, ma questo è uno dei casi in cui le farmaceutiche stanno facendo un pacco di soldi con poco sforzo :mrgreen:

per me hai centrato il punto.
Complottista non e' una malattia, e' semplicemente una persona che si informa o piu' informata sui fatti :) , solo che la parola la associamo subito a pagliaccio.
E poi:
"Risultato negativo al virus H1N1 il bambino di 10 anni morto a Roma.
Risultati positivi i titoloni sparati in prima pagina che ne attribuivano la morte alla suina giusto qualche giorno fa.
Mission accomplished!"

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda strydog » 3 nov 2009, 10:56

mmmh no, per me "complottista" è uno che il complotto lo vede sempre, comunque ed ovunque, e in quanto tale un po' pagliaccio lo è.

L'essere informati comporta anche il buonsenso di ammettere quando un complotto non c'è, è diverso :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda DakFabri » 3 nov 2009, 11:07

e ma purtroppo si fa troppo in fretta a etichettare tutti come complottisti :)

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda Valz » 3 nov 2009, 12:39

@Akilao : non in polemica ma secondo te se il vaccino è stato testato e non presenta alcuna controindicazione perchè solo in Italia è concesso ai bambini ed alle gravide mentre in tutto il resto d'Europa è vietato ?

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda Panda » 3 nov 2009, 12:51

SPETTACOLO!!!!!

Studio Aperto di oggi(lo sto tenendo d'occhio..non sono una FAN,intendesi),intervista Botta e Risposta con un medico di famiglia sul vaccinarsi/non vaccinarsi :

Domanda(dopo altre generiche):
-Quali sono le controindicazioni del vaccino?

Risposta tagliata..e pure in modo molto grezzo... :shock: :shock: :shock: ..cioè..troncata di brutto..!!!

la risposta è stata quella che poteva corrispondere a domanda tipo "cosa deve fare un malato? "

Ok,ok,me la sono cercata..spengo la Tivi'.. :roll:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda alp650 » 3 nov 2009, 13:00

io mi sto imbottendo di antiossidanti :D :) :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda alfus2verdi » 3 nov 2009, 13:04

mah...io son scettico su queste cose...punto primo non ho mai capito come cappera fanno a sapere ache questo inverno arrivera l'influenza x o y o z.... mah.... adesso stanno preparando questo vaccino e dicono che il virus sta gia cambiando quindi che fanno ti fanno 300 punture oppure ti attaccno na flebo per tutti i vari ceppi..... :oops:
poi mi chiedo ma se uno sta in salute(visto che per ora solo persone già con gravi patologie son morti!) deve farla lo stesso.....??? è come per il normale rafferedore se lo lasci sfogare passa in una settimana se prendi medicine passa in 7 giorni............ :shock:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

il minchiazza
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 mag 2009, 15:26

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda il minchiazza » 3 nov 2009, 14:24

credo anche io che questo vaccino sia una grandissima boiata e invinto a fare un paio di considerazioni generiche basandomi sul fatto che televisioni e giornali siano fonti piuttosto "marce" per reperire informazioni e basta guardare un tg degli ultimi periodi per capire a che livelli di schifo siamo arrivati. Vengono ideate vere e proprio campagne di disinformazione ai nostri danni e in questo caso si gioca a creare una psicosi nazionale con una strategia molto semplice che fa leva sulla paura. Al di la di ciò io ho ravvisato che
1-In italia la stragande maggioranza dei MEDICI sconsiglia il vaccino e i BIOLOGI ( anch'essi scettici) dicono che la pericolosità del virus sta nel fatto che "cambia" ( mi perdonino gli addetti ai lavori) velocemente quindi sto vaccino probabilmente manco a niente servirebbe.
2- La maggiorparte dei servizi che ci propinano sull'impressionante numero di morti (13) sono fatti all'acqua di rose tant'è vero che i giornali rettificano con giorni di ritardo che tal dei tali che è schiattato non aveva manco la suina.
3- In Francia e Finlandia alcuni cittadini hanno fatto causa alle ditte che distrubuivano il vaccino accusando di aver distribuito un medicinale poco sicuro e tossico .
4- in Germania il vaccino distribuito per dipendenti e funzionari statali era diverso da quello in vendita normalmente.
5- in america in grande e amato barack obama dichiara emergenza sanitaria imponendo il vaccino come solzuione sicura ma non fa vaccinare le figlie...ah le aziende farmaceutiche gli hanno dato i soldi per la campagna elettorale...alla luce dei fatti direi che è un dato da non sottovalutare.
6 ultima e inutile considerazione ho molti amici ammalati spero non ne schiatti nessuno ieri per precauzine li ho chiamati tutti per fargli gli auguri...sgrat sgrat sgrat
ktmadv 950 2004
suzukidrz 400valenti

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda Valz » 3 nov 2009, 14:34

alfus2verdi ha scritto:mah...io son scettico su queste cose...punto primo non ho mai capito come cappera fanno a sapere ache questo inverno arrivera l'influenza x o y o z.... mah.... adesso stanno preparando questo vaccino e dicono che il virus sta gia cambiando quindi che fanno ti fanno 300 punture oppure ti attaccno na flebo per tutti i vari ceppi..... :oops:
poi mi chiedo ma se uno sta in salute(visto che per ora solo persone già con gravi patologie son morti!) deve farla lo stesso.....??? è come per il normale rafferedore se lo lasci sfogare passa in una settimana se prendi medicine passa in 7 giorni............ :shock:

Il vaccino antiinfluenzale '' normale '' è probabilistico , si presume cioè che quest'anno possa arrivare il ceppo asiatico piuttosto che australiano e ci si regola ( prendendo a volte cantonate mostruose ) .
Ps : manco il ministro della sanità italiano si è vaccinato e neppure Garattini .

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda akilao » 3 nov 2009, 15:43

Ha Ha Ha, certo che con questo modo di pensare saremmo già tutti morti di tubercolosi vaiolo febbre gialla etc... :P
Fortunatamente i ricercatori fanno un lavoro egregio, e che i biologi siano contrari al vaccino è una fesseria.
Come detto prima le case farmaceutiche guadagnano più vendendoci tonnellate di aspirina ogni anno che non costa nulla che producendo vaccini, che costano in ricerca, per un inverno. Anche se certamente non si tirano indietro, ovvio. Non ho peraltro mai sostenuto che la popolazione in buona salute si debba vaccinare in maniera indiscriminata. Ma come si dovrebbe sapere, chiunque frequenti luoghi di vita e di lavoro molto affollati può anche involontariamente trasmettere le malattie a soggetti deboli.
Non parliamo poi di effetti collaterali, tralasciando casi eclatanti quanto rari. Gli effetti collaterali sono legati principalmente ad altre patologie di cui spesso soffre il malato o sue condizioni particolari e di cui sono all'oscuro lui stesso ed il medico, che deve intervenire sull'urgenza. Certamente la medicina perfetta non esiste ed è ovvio che le case si cautelino dalla possibilità sempre più frequente di cause milionarie e fraudolente inserendo tutti i possibili effetti anche quando remotissimi. Vedi ricorsi contro i tabaccai per aver provocato il tumore. Ora trovate scritto sulle sigarette "può provocare il cancro". Ma fumiamo in tantissimi ugualmente...
Riguardo al resto d'europa: Le raccomandazioni degli esperti del Comitato per la Sicurezza sanitaria dell'Ue indicano una serie di priorità per la distribuzione dei vaccini in Europa: le donne incinte, gli operatori del settore sanitario ed i soggetti con malattie croniche, tutte le persone dai sei mesi di eta' con evidenti sintomi cronici di natura respiratoria, cardiologica o persone con immunodeficienza acquisita o congenita, dovrebbero essere i primi ai quali somministrare il vaccino contro il virus A/H1N1.
Per non essere gente complottista ve la cavate benissimo... :mrgreen:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda strydog » 3 nov 2009, 16:12

Akilao, sei medico o lavori per una farmaceutica? :mrgreen:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda DakFabri » 3 nov 2009, 16:40

questo e' uno dei tanti ricercatori che mesi fa avvertivano gi' della pericolosita' del vaccino.


IL MIO CONSIGLIO: CERCATE IN RETE LE INFO SUL VACCINO

questa una ragazza con gravi effetti collaterali 10 giorni dopo il vaccino

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda arzach » 3 nov 2009, 16:45

il primo video inizia parlando delle scie chimiche.. non un gran biglietto da visita se si vuole essere presi sul serio :D

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda DakFabri » 3 nov 2009, 17:14

Perche'? :shock: :shock: :shock: anche quello e' un problema da valutare informandosi :wink:

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda arzach » 3 nov 2009, 17:21

no dai, io le scie chimiche davvero non riesco a ritenerle una teoria valida. e lo dico dopo avere letto parecchio sulla questione.
chiudiamo l'OT qui e mi scuso per averlo tirato fuori io per primo :oops: :wink:

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda alessandro » 3 nov 2009, 17:36

Sono d'accordo con arzach. Benché sia necessario e opportuno informarsi, coltivare il senso critico, essere attenti perché l'inganno di stato è dietro ogni angolo, ritengo che non si possa vivere nell'angoscia. Insomma, si rischiano paranoie da Visitors o da giorno dei trifidi (gli amanti della fantascienza sapranno di cosa parlo).

Per quanto riguarda l'influenza è di oggi la notizia di un focolaio di infezione in una scuola reclute di Coira: 70 ammalati.

In Svizzera (7 milioni di abitanti) l'influenza stagionale fa normalmente 500 vittime all'anno.

Ciao!
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda akilao » 3 nov 2009, 18:12

E scommetto che ii coniugi del secondo video hanno intentato una causa x qlc milione di dollari... :?

Manca ancora qualcuno che si giochi il jolly...la CIA.
Pare che volessero diffondere la influenza suina in Afghanistan e Iraq per uccidere i talebani, ma nessuno ha pensato
che essendo musulmani non frequentano suini. 8)

Non sono medico, ma avendo vissuto tutto il corso di laurea della morosa in farmacia, ho frequentato farmacisti,dottorandi di ricerca, informatori scientifici e rampolli di produttori farmaceutici x anni.
E in generale non ragiono per luoghi comuni.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Vaccinarsi si o no contro l'influenza ?

Messaggioda DakFabri » 3 nov 2009, 19:10

akilao ha scritto:E scommetto che ii coniugi del secondo video hanno intentato una causa x qlc milione di dollari... :?

Manca ancora qualcuno che si giochi il jolly...la CIA.
Pare che volessero diffondere la influenza suina in Afghanistan e Iraq per uccidere i talebani, ma nessuno ha pensato
che essendo musulmani non frequentano suini. 8)

Non sono medico, ma avendo vissuto tutto il corso di laurea della morosa in farmacia, ho frequentato farmacisti,dottorandi di ricerca, informatori scientifici e rampolli di produttori farmaceutici x anni.
E in generale non ragiono per luoghi comuni.


mah, prendere sempre tutto come leggende metropolitane non ci porta da nessuna parte, ci si fanno domande magari, e si cercano risposte
qui la questione non e' il ragionare per luoghi comuni e neanche avere la verita' in tasca come hai tu, magari il caso della ragazza e' isolato,
se ne parla tutto qua, video come il primo ce ne sono a bizzeffe.

Per esempio una donna incinta non puo' nemmeno prendere una aspirina, pero' il vaccino va bene...io non sono daccordo.
Iraq, talebani...mmh...battutaccia :byebye:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti