KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda tambu » 29 ott 2009, 21:35

Ragazzi scusatemi ma sono fuori città per qualche giorno. Se mi ricordo chiamo il conce lunedì. Comunque per qualsiasi domanda direttamente a lui il numero è 0721 283606 chiedere di Luca :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda matt » 30 ott 2009, 13:38

dopo una notiziona del genere mi sono piombato dal concessionario, più che altro x prendere un kg d'olio da rabbocco, ho chiesto e non ne sanno nulla, anzi mi hanno detto che l'unico soluzione è sostituire il comando gas, cosa che a questo punto farò tra poco al tagliando dei 45000.

l'unica cosa che mi da fastidio è: xchè dobbiamo pagare la soluzione ad un difetto?
turista in fuoristrada

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda cpf » 30 ott 2009, 14:37

matt ha scritto:.............. anzi mi hanno detto che l'unico soluzione è sostituire il comando gas, .....................
.........

:shock:

non so cosa dire a me l'ha inserita quando ho fatto i 15.000 e la moto va che è una viola
fai come ti ha detto tambu chiama il numero di Luca e fatti spiegare come stanno le cose
ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
zed-ktm
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 feb 2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda zed-ktm » 30 ott 2009, 19:56

CIAO ieri parlando con il meccanico KTM ha detto che montando il pignone da 16 l' on/ off si sente di meno . ADV 2009 lo monta di serie

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 30 ott 2009, 19:56

cpf ha scritto:
matt ha scritto:scusate, ho perso il filo. la mia è del 2007, posso chiedere al concessionario l'aggiornamento?


si anche io ho la 2007 è ho la nuova mappatura con akra senza cat.
ciao

...rimane da capire se e' nuova per la tua moto, nel senso che non l'avevi aggiornata di recente, o e' nuova di pacca. Ho parlato col conce di Catania, mi ha detto che non c'e' niente di nuovo, che magari non lo sappia lui? bisognerebbe fare un controllo incrociato con altri conce.

Salutiamo
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 30 ott 2009, 20:01

zed-ktm ha scritto:CIAO ieri parlando con il meccanico KTM ha detto che montando il pignone da 16 l' on/ off si sente di meno . ADV 2009 lo monta di serie

...secondo me , dal bassissimo della mia esperienza, sono tutti palliativi che aggirano e non molto bene il problema. Il vero problema e' sempre quello, l'open/closed loop e il rapporto sticchiometrico :mrgreen: O si va di Tuneboy (perche' non chiediamo una convenzione?) o molto grossolanamente si va di centraline aggiuntive.
Io ho la corona da 45 :)
Just my 2 cents :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
zed-ktm
 
Messaggi: 723
Iscritto il: 26 feb 2009, 23:16
Località: Gorizia (Friuli Venezia Giulia)

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda zed-ktm » 30 ott 2009, 20:05

lui diceva che accorciando i rapporti anche in sesta la moto riprende meglio

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 30 ott 2009, 20:22

zed-ktm ha scritto:lui diceva che accorciando i rapporti anche in sesta la moto riprende meglio

certo, ma non sara mai una moto ben carburata,io stesso sento benefici con la corona 45 ma siam sempre un po magrini. Tempo fa leggevo che un buon rapporto stechiometrico per le prestazioni ottimali dovrebbe essere circq 10% in meno di 14.7
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda husky71 » 30 ott 2009, 21:01

Perche' dici magrini? Secondo me la mia e' fin troppo "grassa", visto la puzza di benzina e l'assenza di "spari" in rilascio, per non parlare dei consumi. Ho ordinato oggi il filtro aperto per provare a vedere se qualcosa cambia. Sinceramente questo gran on-off non lo sento.

Adv990 con akra e mappa dello scorso anno.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 30 ott 2009, 21:16

husky71 ha scritto:Perche' dici magrini? Secondo me la mia e' fin troppo "grassa", visto la puzza di benzina e l'assenza di "spari" in rilascio, per non parlare dei consumi. Ho ordinato oggi il filtro aperto per provare a vedere se qualcosa cambia. Sinceramente questo gran on-off non lo sento.

Adv990 con akra e mappa dello scorso anno.

...dico magrini perche' la mia probabilmente soffre di piu' :wink: . Non so se e' il tuo caso, ma piu' si abita/gira in alto rispetto al livello del mare, meglio va la moto (aria piu' rarefatta). Per curiosita', se ad esempio vai di seconda diciamo a 3500 rpm costanti, ed apri leggermente di piu', la moto risppnde dolcemente? fammi sapere sono interessato.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Salzig » 30 ott 2009, 21:48

Tra un quarto d'ora finisco di lavorare e provo. :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 30 ott 2009, 22:47

il mio meccanico dice che non c'è nessuna mappa nuova per la mia adv 2007....... :(
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Salzig » 30 ott 2009, 22:51

@ dduke:
Fatto: gas costante a 3500 giri in seconda, leggera apertura.
La moto riprende bella fluida.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 ott 2009, 23:19

La mia è stata prodotta ad agosto 2005 in versione my2006. L'on-off lo ha proprio tra i 3500 e i 4000 giri :wink:
Per il resto poca roba, ma io monto 16/45 :devil:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 30 ott 2009, 23:45

Salzig ha scritto:@ dduke:
Fatto: gas costante a 3500 giri in seconda, leggera apertura.
La moto riprende bella fluida.

...la mia no, devo staccare la batteria per un po e fare il solito autoapprendimento,e comunque dopo un po ri-onoffa :D nuovamente, sempre quel oen/closed loop :roll: . Pero' se si va a fare un po di off in altura, va molto bene, lo notavamo con sempremoto tempo fa , boh

Bu-BU EL Franz ha scritto:Per il resto poca roba, ma io monto 16/45 :devil:

ma sai che si dovrebbe aprire un 3d apposta per la rapportatura? e' interessante :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 ott 2009, 23:53

dduke ha scritto:
Salzig ha scritto:@ dduke:
Fatto: gas costante a 3500 giri in seconda, leggera apertura.
La moto riprende bella fluida.


...la mia no, devo staccare la batteria per un po e fare il solito autoapprendimento,e comunque dopo un po ri-onoffa :D nuovamente, sempre quel oen/closed loop :roll: . Pero' se si va a fare un po di off in altura, va molto bene, lo notavamo con sempremoto tempo fa , boh


Pensa che la mia fa il contrario. Dopo l'autoapprendimento va un po come le pare, fatica a scendere di giri e strappicchia qua e la. Dopo una mezz'retta si riprende alla grande(a parte attorno ai 4000 giri).

dduke ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Per il resto poca roba, ma io monto 16/45 :devil:

ma sai che si dovrebbe aprire un 3d apposta per la rapportatura? e' interessante :)


Prego faccia pure, sarà il 3.000.000 topic sui rapport :lol: i. Il sunto è che 17/44 è il rapporto migliore per girare con le scorpion :roll:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda Vincenzo » 31 ott 2009, 8:28

cpf ha scritto:
matt ha scritto:.............. anzi mi hanno detto che l'unico soluzione è sostituire il comando gas, .....................
.........

:shock:

non so cosa dire a me l'ha inserita quando ho fatto i 15.000 e la moto va che è una viola
fai come ti ha detto tambu chiama il numero di Luca e fatti spiegare come stanno le cose
ciao


Ma tu e Tambu andate sempre dallo stesso conce?...se si...allora bisogna proprio sentire lui....o che qualcuno ci faccia un pellegrinaggio per vedere se effettivamente riescono a risolvere il problema o sono solo due casi fortunati....
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda denis » 2 nov 2009, 12:27

Ho parlato con il conce dove va tambu e la mappa che gli ha messo non è nuova ma è quella del 2008 però mi ha detto che arriverà una nuova mappa ma non sa quando vi terrò informati :D

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda dduke » 2 nov 2009, 12:37

...arcano svelato, gVazie Denis anche se gia' Mr Beat aveva spiegato :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: FINALMENTE L'ON/OFF E' SCOMPARSO

Messaggioda tambu » 2 nov 2009, 12:40

Sia io che cpf che Denis andiamo dallo stesso conce cioè cafè racer store di Pesaro Tel: 0721283606 Luca.
Credo sia meglio se gli telefoniate voi per parlarci direttamente ed avere tutti i chiarimenti direttamente da lui.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti