KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

È nato il World Xtreme Enduro Championship

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

È nato il World Xtreme Enduro Championship

Messaggioda jenk » 30 ott 2009, 23:07

Immagine

Cinque le gare inserite, compresa la Hell’s Gate
È nato il campionato mondiale dell'enduro estremo: si chiama World Xtreme Enduro Championship, e la Hell's Gate è una delle cinque gare del circuito. Il meeting, durante il quale sono state poste le basi per la prima edizione 2010, si è svolto il 25 agosto scorso a Monaco di Baviera, ma la notizia è stata ufficializzata solo la scorsa settimana. All'incontro erano presenti lo statunitense Jeff Pakosta e gli organizzatori delle cinque gare inserite nel challenge: Fabio Fasola per Hell's Gate, Karl Katoch per l'Erzberg Rodeo, Steve Ireland per The Tough One, Hanus Uli per Roof of Africa e Martin Freinademetz per Red Bull Romaniacs.

“Si apre ora una nuova dimensione dell'enduro – ha affermato Pakosta, che sarà coordinatore del WXEC – un campionato vero per quei piloti che sono ormai diventati specialisti di questo genere di gare” La presentazione ufficiale sarà nel giugno 2010 in occasione dell'Erzberg, quindi dopo lo svolgimento della gara inglese The Tough One (23 gennaio) e della nostra Hell's Gate (6 febbraio); le due gare saranno comunque già considerate a pieno titolo facenti parte del campionato. Sarà quella del prossimo anno l'edizione zero: la prima stagione "completa" sarà quella del 2011; per allora si dovrebbero affacciare sul challenge anche importanti sponsor.

“È la consacrazione dell'enduro estremo – ha affermato soddisfatto Fabio Fasola – il fatto che la Hell's Gate sia inclusa tra queste formidabili gare e un altro segnale della bontà della nostra impresa. Sono stato tra i primi a credere nella formula delle gare impossibili, ed ora non posso che essere felice di questa evoluzione della specialità”.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: È nato il World Xtreme Enduro Championship

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 ott 2009, 23:10

Finalmente una buona notizia! Chissà che ostacoli impossibili si vedranno da gennaio in poi :bones:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti