KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lazzarini vince il GP di Lombardia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Lazzarini vince il GP di Lombardia

Messaggioda jenk » 27 ott 2009, 0:21

Immagine

Ad Ottobiano l’italiano domina con una doppietta la classe S1OTTOBIANO - Torna in Italia per la terza volta un evento mondiale di Supermoto con la sesta prova del campionato della specialità che ha assegnato il GP di Lombardia 2009 sulla spettacolare pista di Ottobiano. Uno splendido sole ha la vittoria del pesarese campione italiano Ivan Lazzarini (Honda) grazie a due vittorie schiaccianti in classe S1, e del francese Adrien Chareyre (Husqvarna) con un primo e un secondo posto nelle due manche in classe S2.

Bene nel complesso anche le prestazioni dei nostri azzurri non solo nel mondiale ma anche nel confronto europeo che ha visto in pista le classi Open e S3 vinte rispettivamente dal marchigiano Marco Animento (Kawasaki) e dal bulgaro Angel Karanyotov (Ktm).

CLASSE S1: Gara in solitario per il nostro azzurro più forte, Ivan Lazzarini, che è partito in testa subito dopo il via ed ha chiuso davanti a tutti dopo aver condotto l’intera manche. Dietro al pilota Honda hanno chiuso i francesi Thomas Chareyre (Husqvarna) e l’attuale leader di campionato Thierry Van Den Bosch (TM) che si sono scambiati le posizioni nel corso dei primi giri, quindi il belga Eddy Seel (Suzuki), Max Verderosa (Honda), Massimo Beltrami (Aprilia), Christian Ravaglia (Aprilia).

Nella manche conclusiva è ancora un travolgente il pesarese Ivan Lazzarini a prendere il comando della corsa e comandare tutti i 17 giri percorsi, senza lasciare spazio alla concorrenza che è stata costretta ad inseguire. Sul podio finiscono Thomas Chareyre che fino all’ultima curva ha tentato ogni possibilità, chiudendo davanti ad un progressivo Thierry Van Den Bosch che rimane in testa al campionato. Quarta piazza per il belga Eddy Seel (Suzuki) anch’egli in crescendo, seguono l’ordine Christian Ravaglia e Max Verderosa che hanno entrambi perso posizioni rispetto all’avvio.

CLASSE S2: In solitario la vittoria del leader del campionato il francese Adrien Chareyre (Husqvarna) che partito davanti a tutti è riuscito a mantenersi in testa sino al diciassettesimo e ultimo giro, anticipando il belga Gerald Delepine (Husqvarna), l’astigiano Paolo Gaspardone (Honda), Edgardo Borella (Ktm). Manche da buttare per il bresciano Davide Gozzini che dal secondo posto dove si trovava a metà gara, causa una scivolata, è sceso al sesto posto, punteggio poi azzerato dalla giuria causa l’aiuto esterno ricevuto per rialzare la moto.

Al via della manche conclusiva è Davide Gozzini ad andare in testa, prima davanti al belga Gerald Delepine (Husqvarna) che poi è caduto nel tentativo di riprendere il bresciano, quindi al francese Adrien Chareyre (Husqvarna) rimasto poi alle sue spalle sino al traguardo e ancora in testa al campionato, che non è riuscito a vincere per soli quattro punti. Terza piazza per Delepine davanti ad Andrea Occhini (TM), allo statunitense dell’Ohaio, Mark Burkhart, vincitore di due medaglie agli X-Games, mentre appena più dietro chiude la coppia azzurra Fabrizio Bartolini, Edgardo Borella.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Lazzarini vince il GP di Lombardia

Messaggioda jenk » 27 ott 2009, 0:33

LAZZARINI, THE KING OF OTTOBIANO
26/10/09 – Con due schiaccianti vittorie nella S1 Ivan Lazzarini ha vinto la sesta prova del Mondiale Supermoto, andata in scena ad Ottobiano.


Il pesarese ha condotto in testa entrambe la manche lasciandosi alle spalle Thomas Chareyre e VDB, che mantiene la testa della classifica proprio davanti a Lazzarini, secondo per soli due punti dal francese. Nella S2 “solita” vittoria di Adrien Chareyre in gara 1 (davanti a Delepine e Gaspardone) mentre in gara 2 il francese è costretto a soccombere ad un Gozzini in ottima forma, fermato al primo round da una scivolata prima e da una decisione della giuria poi (per un aiuto esterno ricevuto). Secondo posto di giornata per Delepine (2-3) che precede un ottimo MArk Burkhart, statunitense già vincitore di due medaglie d’oro agli X-Games.

La classe Open registra la vittoria del forte marchigiano Marco Animento: per l’alfiere Honda due secondi posti dietro a Dell’Era in gara1 (poi caduto nella seconda manche) e Teo Monticelli in gara2, ancora leader di classifica. Nella S3 doppietta di Karanyotov.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti