KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

xò, l'R80......

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

xò, l'R80......

Messaggioda matt » 19 ott 2009, 13:25

avevo cercato di rinviare il mio "momento", ma ieri è arrivata l'ora, mi riferisco al fatto che un mio amico di sassuolo ultrafelice possessore della moto in oggetto, ha il piacere di farla provare ai suoi amici/compagni di viaggio. invece x quanto mi riguarda sono piuttosto restio nel salire in sella alla moto altrui, ho il terrore possa capitare qualcosa.....

dopo tante insistenze salgo, premesso che stiamo parlando di una moto che ha più di vent'anni,
l'altezza da terra consente a chi come me, 174cm, di appoggiare i piedi con molta tranquillità, l'avvio del motore lo senti tutto, balla da una parte all'altra con una certa insistenza..., stacco la frizione e parte che è un piacere, zigzago un pò x capire cosa stò guidando e avverto che il manubrio è all'altezza giusta, come la larghezza, il gas è duretto, certo non devo pensare al domino della kappona, le gambe le trovo un pò sacrificate, nel senso che me le sento inizialmente troppo piegate, poi con l'andare dei chilometri ci faccio l'abitudine e non è più un problema, la mia prova parte da Marsaglia fino a Recco, terreno ideale x questo tipo di moto, ed infatti la guido molto serenamente, piega che è un piacere, il motore trasmette una dolcezza che non m'immaginavo, il misto me lo percorro tranquillamente in quarta marcia e penso, ma come cavolo fa??????
il rumore del motore e talmente poco avvertibile che senti solo il fruscio del vento contro il casco
ho avuto solo un momento di panico: il freno dietro è praticamente inesistente e quello anteriore ha bisogno di una certa forza, ma sono convinto che è una moto, x chi cerca il gusto turistico nella moto, che offre parecchie soddisfazioni, non credevo e me la sono propio gustata...


Immagine
turista in fuoristrada

Avatar utente
stevebabes
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 20 set 2009, 1:50
Località: Ts N45.65424 E13.81049

Re: xò, l'R80......

Messaggioda stevebabes » 19 ott 2009, 14:15

Up! Concordo pienamente.
C'ho fatto due giri e circa 8K kilometri con quella di un amico, che preso
da compassione, me la prestava quando ero con i figli piccoli e a piedi...
Unico problema la posizione di guida, non favorevole alla mia coxartrosi.
Gran bella moto!
Stefano
Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!"
790 ADV S '20
VESPA LX 125 '07

Motobecane 125 '73

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: xò, l'R80......

Messaggioda Giada » 19 ott 2009, 16:12

Quella moto, non frena... RALLENTA! :shock: :mrgreen:
Rimane una delle mie moto preferite: ho il cuore la' sopra!!! Sigh, prima o poi la ri prendo!!!

Io preferisco l' R80G\S, quella che hai provato invece ha già il paralever....

Immagine
Immagine


ps
Come fa' in 4 marcia nel misto stretto o nei tornanti? Quello è il Boxer.
Ed è l'unico motivo per cui continuo a preferire di motore il Boxer a qualsiasi altro BIC. Non sarà particolarmente prestazionale e per alcuni meno emozionante... Ma per me l'emozione che tu hai descritto del silenzio, della dolcezza e scorrevolezza sono il sale della moto :wink: :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: xò, l'R80......

Messaggioda alessandro » 19 ott 2009, 19:43

Giada ha scritto:ps
Come fa' in 4 marcia nel misto stretto o nei tornanti? Quello è il Boxer.
Ed è l'unico motivo per cui continuo a preferire di motore il Boxer a qualsiasi altro BIC. Non sarà particolarmente prestazionale e per alcuni meno emozionante... Ma per me l'emozione che tu hai descritto del silenzio, della dolcezza e scorrevolezza sono il sale della moto :wink: :wink:


Le stesse ragioni che ti fanno apprezzere il TA. Ne parlavo ieri sera con un conce-mekka BMW. Io gli dicevo che, fra le BMW attuali, quella che mi sembra meglio riuscita è il GS 800; lui è invece estasiato dal GS 1200 perché più dolce. Mi dice che la mia preferenza giustifica il Kappone. Penso che alla fine tutto dipenda da quello che ti dà l'emozione giusta. Per me, il 950 ha abbastanza coppia da permettermi abbastanza dolcezza (il silenzio... beh...), ma abbastanza birra da darmi subito quello che gli chiedo quando apro la manetta (anche se non sono uno smanettone). Lo scorso mese di maggio ho portato la Kappona fino a Parigi: nelle colline del Giura, a ridosso dei Vosgi e fra i vigneti della Borgogna, mi ha dato sufficiente dolcezza e scorrevolezza da permettere di mettermi a cantare dentro il casco :D .

Ciao!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: xò, l'R80......

Messaggioda fba » 19 ott 2009, 20:02

e da qualche anno che la stò cercando (R80G\S magari la versione dakar), ma si trovano a dei prezzi allucinanti ne ho viste anche a 12.000 euro :shock:
non sarebbe assolutamente una moto che può sostituire il ktm, ma nel mio garage ci starebbe benissimo

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: xò, l'R80......

Messaggioda jenk » 19 ott 2009, 22:05

fba ha scritto:e da qualche anno che la stò cercando (R80G\S magari la versione dakar), ma si trovano a dei prezzi allucinanti ne ho viste anche a 12.000 euro :shock:
non sarebbe assolutamente una moto che può sostituire il ktm, ma nel mio garage ci starebbe benissimo

Ne ho avute 4 convinto di tenerne almeno una .... la Dakar bianca presa perfetta a meno di 3mila ....
le quotazioni drogate non mi hanno permesso di tenerla (mi hanno seguito fino a casa per farmi una proposta INDECENTE .... 8mila :shock: ).
Vero che per passione le avevo sistemate .... ma offerte oltre al doppio di quanto pagate ....
impossibile tenerle (mi sono preso le KTM Nuove :mrgreen: ).

Appena riscendono la G/S Dakar la riprendo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: xò, l'R80......

Messaggioda fba » 20 ott 2009, 18:34

se le trovate a prezzi bassi anche da risitemare mi interessa...mi sentirei proprio Gaston Rahier, non per il manico ma per l'altezza :D

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: xò, l'R80......

Messaggioda fba » 20 ott 2009, 18:40

mi stò flesciando...meglio che vado a far cena

Immagine


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti