KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 contro 990

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

690 contro 990

Messaggioda maidiremai » 20 ott 2009, 8:28

cari amici
sono in procinto di prendere una decisione "difficile"...
Attalmente nel mio personale box sono parcheggiate un EXC 530, una sx 450 ed una ADV990 2008
Sono completamente soddisfatto di tutte le mie bambine e gli voglio un gran bene...
pensavo di essere completamente a posto l'exc per fare enduro vero, l'SX per quando porto a girare i miei piccoli in campo da cross ed il 990 per la strada e qualche uscita in off light che per altro stò usando, causa famiglia numerosa ed impegnativa, pochissimo circa 8.000 Km anno.
l'incantesimo si è rotto quando mi è stato proposto l'acquisto di una magnifica e superba 690 Rally, moto che con il 660 Rally che ho avuto la fortuna di possedere, mi fanno battere il cuore.

Partendo dal presupposto che 4 moto non posso guidarle contemporaneamente "portare a casa" il 690 significa "eliminare" qualche altra.
Candidata principe all'eliminazione è il 990 anche per questioni di budget..

Orbene secondo voi faccio un ca@@ata a vendere la bicilindrica, rinunciando di fatto a girare in strada, per inserire un "sogno" come il 690?

Mi sono dimenticato di dirvi che ho intenzione di partecipare ad un rally africano nel 2010/2011 e che normalmente vado in africa almeno una volta l'anno. :wink:
Ultima modifica di maidiremai il 20 ott 2009, 8:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 690 contro 990

Messaggioda trivella » 20 ott 2009, 8:33

Io non ho un ADV ma secondo me fai una stupidata a venderla in quanto l'ADV è più polivalente ma se tu fai solo OFF un 690 Rally me lo metterei pure io in Box...quindi dipende da l'uso che fai dell'ADV :)
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: 690 contro 990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 ott 2009, 8:36

Evidenti sono le questioni di budget però hai altre 2 moto che si sovrappongono come utilizzo, cosa che il 990 non fa. Se effettivamente fai più cross che enduro(o viceversa) la scelta secondo me dovrebbe cadere su una di quelle.

Comunque non è che guidare 3 moto sia più facile che guidarne 4 :roll: :lol:
Certo è che non puoi lasciarti sfuggire il 690 rally, e quando ti ricapita???????



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: 690 contro 990

Messaggioda Giada » 20 ott 2009, 8:39

Conoscendoti: prendi il 690 rally e fatti onore :wink:

E poi mica è una scelta definitiva, puoi sempre tra un pochino tornare indietro ri rifarti il BIC :!:

A presto Fabione,
vediamoci ogni tanto neh!!!
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Tenebra
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 13 ago 2009, 10:08
Località: Lugano - Sfiissseraaa

Re: 690 contro 990

Messaggioda Tenebra » 20 ott 2009, 8:49

L'offerta è più che valida direi!! Quella moto è bellissima...la prenderei anche io se potessi!! :bike1:
Se avessi l'ADV non so se lo venderei, ti sei messo in un bel dilemma eheh :think: :head:
è dura la scelta!!!!

Io lo vedo perchè ho il Duke e voglio venderlo (ma NON riesco, nessuno la vuole :( :balls: ), ma non so se tornare alla moto vecchia (640 lc4, quella con i 2 scarici alti e trasformarla da enduro) o se prendere direttamente il 690E....

la prima senza garanzie perchè ormai è fuori con gli anni e è d'occasione, ma ha tante cose omologate (scarici, ecc, poi bisogna cambiare un sacco di cose per farla da enduro, sospensioni, cerchi, gomme, ecc ecc), la seconda spacca tantissimo, ma non ha scarici omologati (senza uno scarico scalda tantissimo), non ha il carburatore (scoppietta meno heeheh :twisted: ) ...

Spero che riuscirai a tirarti fuori da questo dilemma...
Cmq sono tutte e 2 moto spettacolari...

Buona fortuna
Dewis
!!! Never Give UP !!!

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: 690 contro 990

Messaggioda puha » 20 ott 2009, 8:50

mah, posto che io ho dovuto vendere la moto per questioni di budget e per le stesse non ce l'ho ancora, posso dire dal di fuori che non vedo il motivo di venderla... ormai sai benissimo che si può avere più di una moto. Le usi tutte per scopi diversi. Se vendi io 990 con cosa porti in giro qualcuno? ci sta benissimo nel parco moto... e non è questione di km.... la rally di serve, per quello che ho capito, e te l'accatti... la adv rimane. tanto si svaluta subito , non saresti mai soddisfatto del prezzo cui la vendi...
tieni tieni, che non te ne pentirai.

naturalmente scrivo per invidia....
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 690 contro 990

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 ott 2009, 9:09

l'enduro col 690 riesci a farlo, ma un viaggio no, vero che hai poco tempo, ma vuoi pregiudicarti un occasione che può arrivare?!??!

io farei fuori il 530
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 690 contro 990

Messaggioda matt » 20 ott 2009, 9:24

dei consigli non te ne posso dare, ma puoi darli tu a me a far soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :D

hahahahahahaha
scherzo.....xò se la usi sempre solo e con poco tempo, fatti il 690.......
turista in fuoristrada

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 690 contro 990

Messaggioda tocram » 20 ott 2009, 10:14

accattati il rally, tieni l'ADV e dai via il 530 o il 450 .... e buon divertimento in africa

se poi regalare uno dei due io mi metto in lista :mrgreen:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: 690 contro 990

Messaggioda bradipo ita » 20 ott 2009, 11:02

Io direi che se usi la moto prevalentemente in OFF e non fai viaggi lunghi o lunghissimi,
pensando all'Africa...direi 690 Rally da prendersi al volo.
Sicuramente e' una moto piu' prestante per i tuoi interessi rispetto alla pur ottima ADV.
Se invece rinunci alla SX,diciamo....resti in pareggio. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: 690 contro 990

Messaggioda ulvisma » 20 ott 2009, 11:11

690 Rally??????

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

sono stato abbastanza chiaro??? :lol:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: 690 contro 990

Messaggioda maidiremai » 20 ott 2009, 14:26

Ok! non è che mi state aiutando troppo....

sintetizzando al massimo:
devo vendere qualcosa per recuperare sul budget

Se rinuncio all'ADV è praticamente estinta la possibilità di uscire su strada per fare dei giri incluso accompagnare a scuola i miei piccoli
Se rinuncio all'SX non recupro nulla nel budget e non recupero sulle spese di gestione visto che non si paga nè bollo nè assicurazione
Se rinuncio all'EXC recupero parzialmente il budget ma mi tolgo la possibilità di fare enduro vero

comunque sia perdo qualcosa!
ma la scelta naturale è eliminare l'ADV è che non sono ancora pronto a non avere più una moto che mi permette di uscire la domenica e farmi due curve e 500 Km di smanettata! :wink:

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: 690 contro 990

Messaggioda Giada » 20 ott 2009, 14:42

Sì ma tanto non riesci più a farle le uscite domenicali!
ormai sei al 99% in off in quelle domeniche che sei libero!


PS
Questo WE vieni al Tortellini e Tornanti (almeno un giorno) ?

PPSS
Senza contare che esistono 100 altre moto se non il 990adv che ti permottono di fare uscire domenicali e sparate spendendo decisamente di meno.
E' il fatto che secondo me non ti interessa farle a priori ti interessa farle con quella moto. Senno' una bella Africatwin (per dire) rd03 dell'88 che costa 1000-1500 euro, è d'epoca (quindi no bollo assicurazione ridicola) e fai le stesse cose...
Ho detto AT per dire, ovvio :wink: :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: 690 contro 990

Messaggioda Giampy » 20 ott 2009, 14:43

Certo andrebbe da dire le voglio tutte ma giustamente non si può. E' una scelta che imbarazzerebbe chiunque, io le ho tutte e 2, meglio una è lì e l'altra l'ho usata 4 volte nell'ultimo anno(690E) e la userò ora nel viaggio in sud America, sono 2 moto diverse, solo perchè una e un bici e l'altra è un mono, il 690 più facile da usare che da la possibilità comunque di usarla a 360°, con l'unico neo della sella very very HARD, credo che se non ti interessa avere la zavorra puoi optare per la scelta infelice di sostituire il 990 con il 690.


Giampy

P.S. fai i salti mortali per tenerle tutte

Avatar utente
Giampy
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 giu 2009, 10:51
Località: Gualdo Cattaneo PG

Re: 690 contro 990

Messaggioda Giampy » 20 ott 2009, 14:48

Non ci ho capito nulla il 690 Rally è sopra ogni cosa.

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: 690 contro 990

Messaggioda maidiremai » 20 ott 2009, 14:58

Giampy ha scritto:Non ci ho capito nulla il 690 Rally è sopra ogni cosa.


solo accenderla è un'emozione.... :violino: :fly2: :fly2:

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: 690 contro 990

Messaggioda maidiremai » 20 ott 2009, 15:04

Immagine


Eccola mentre la provavo... bella é! :love1: :love1: :love1:

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: 690 contro 990

Messaggioda mazzimo » 20 ott 2009, 15:15

Credo che a TUO malincuore, se vuoi realizzare quest'altro sogno dovrai dare via l'adv.
Se prendi la 690 rally è perchè hai intenzione di partecipare ad una competizione entro i prossimi mesi in terra africana (almeno così mi è parso di capire) e come ben sai, ti servirà tanto allenamento per arrivare preparato fisicamente all'appuntamento. Quindi dovrai darci sotto con il 530 su percorsi veloci che ti serviranno ad affinare la capacità di guida e navigazione in velocità. Con il cross invece farai fiato ed esercizi isometrici per aumentare la resistenza di gambe braccia e schiena.
Poi quando ti sarai "saziato" con il 690, potrai sempre prendere in ipotesi di comprare un buon usato a poco prezzo (come ti è stato già suggerito) per continuare su bitume.
Ciauz.
..certo che ti sei messo dentro più che una scimmia direi proprio King Kong!!! :lol: :lol:

Avatar utente
maidiremai
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 16 apr 2009, 17:21

Re: 690 contro 990

Messaggioda maidiremai » 20 ott 2009, 15:22

mazzimo ha scritto:Credo che a TUO malincuore, se vuoi realizzare quest'altro sogno dovrai dare via l'adv.
Se prendi la 690 rally è perchè hai intenzione di partecipare ad una competizione entro i prossimi mesi in terra africana (almeno così mi è parso di capire) e come ben sai, ti servirà tanto allenamento per arrivare preparato fisicamente all'appuntamento. Quindi dovrai darci sotto con il 530 su percorsi veloci che ti serviranno ad affinare la capacità di guida e navigazione in velocità. Con il cross invece farai fiato ed esercizi isometrici per aumentare la resistenza di gambe braccia e schiena.
Poi quando ti sarai "saziato" con il 690, potrai sempre prendere in ipotesi di comprare un buon usato a poco prezzo (come ti è stato già suggerito) per continuare su bitume.
Ciauz.
..certo che ti sei messo dentro più che una scimmia direi proprio King Kong!!! :lol: :lol:


E' esattamente il mio programma e la mia esperienza, i consigli sono ottimi, e denotano esperienza in fatto di preparazione raid africani.
sbaglio?

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: 690 contro 990

Messaggioda mazzimo » 20 ott 2009, 15:34

[/quote]

E' esattamente il mio programma e la mia esperienza, i consigli sono ottimi, e denotano esperienza in fatto di preparazione raid africani.
sbaglio?[/quote]

Guido moto tassellate da quando avevo 5 anni. Oggi ne ho 43 e ancora non mi sono stancato... :wink:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti