KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Europeo SX

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo SX

Messaggioda jenk » 19 ott 2009, 22:48

Doppia Vittoria di Aranda a Marsiglia nella SX1
Nei Rookie il podio francese si tinge d'azzurro con Cucini, Monticelli e Zecchina


Immagine

Al via il "SX Series 2009", con il Round #1 e #2 a Marsiglia (FRA), caratterizzati da una forte presenza di piloti francesi, che alla fine hanno monopolizzato il podio. E' stata una due giorni di gara sulla pista marsigliese, ricavata ottimamente utilizzando il parterre e la parte sotterranea, dove è stata realizzata un'intera corsia dall'ingegno degli organizzatori del MC Boade. Grande pubblico in tribuna, con quasi 15.000 presenze nelle due serate.
E' Aranda (Kawasaki Bud Racing) il vincitore assoluto di Marsiglia: regala ai propri tifosi una grande prestazione, concludendo al primo posto sia le Heat iniziali che tutte le quattro Finali disputate nei due Round marsigliesi. Una prestazione assoluta, che vacilla solo nella seconda finale di Round #1, quando è Izoird (Susuki) a partire davanti, venendo poi superato dal connazionale alla fine di un emozionante duello, proprio prima nel tunnel che porta alla corsia esterna. Comunque, una bella due giorni di gara per Izoird, il quale, fin dal pomeriggio del venerdì appare concentrato e deciso a difendere il suo titolo di campione Europeo. Terzo e quarto assoluto nelle due sere Soubeyras (NGS Honda), il primo tra i "250" cc., il quale dimostra ancora una volta velocità e consistenza. Buona prestazione di Vanni (Honda MB Team), il quale, dopo un'opaca finale disputata il venerdì sera, riesce a rifarsi, conquistando un meritato terzo posto assoluto nella serata di Sabato.
La giornata di Sabato si apre con il debutto della classe Rookie, riservata ai giovani piloti della classe 85cc., con un "Palais des Sports" stracolmo di pubblico e di grande entusiasmo. Sono gli italiani a farla da padroni in terra di Francia: Cucini (KTM Maglia Azzurra), Monticelli (Suzuki Bonamigo) e Zecchina (KTM Maglia Azzurra) salgono sul podio rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Dietro di loro, Croci (KTM Cevolani), De Pietri (Susuki Blue Bike) e Schito (KTM Free Running) completano un fantastico sestetto azzurro. Squalificato invece il campione francese Stauder (Yamaha Stauder MX) per aver cambiato la moto nella LCQ. Parte alla grande Cucini che subito prende la testa della gara e la conduce con decisione fino alla bandiera a scacchi, concludendo tra i fuochi d'artificio del finish e gli applausi del pubblico. Monticelli invece riesce a recuperare dopo una partenza in sordina ed alcune indecisioni nel primo giro, per poi uscire vincente da un serrato duello col connazionale Zecchina, il quale conquista con merito il terzo gradino del podio.
L'appuntamento è in Spagna, dove la prossima settimana (Sabato 24 Ottobre), si replica nel suggestivo scenario della Biskaya Arena di Bilbao, con altrettanti piloti iscritti ed altrettante emozioni!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Europeo SX

Messaggioda jenk » 19 ott 2009, 23:09

ROUND 1 E 2 2009 - DOPPIO ARANDA A MARSIGLIA


Al via il “SX Series 2009”, con il Round #1 e #2 a Marsiglia (FRA), caratterizzati da una forte presenza di piloti francesi, che alla fine hanno monopolizzato il podio. E’ stata una due giorni di gara sulla pista marsigliese, ricavata ottimamente utilizzando il parterre e la parte sotterranea, dove è stata realizzata un’intera corsia dall’ingegno degli organizzatori del MC Boade. Grande pubblico in tribuna, con quasi 15.000 presenze nelle due serate.

E’ Aranda (Kawasaki Bud Racing) il vincitore assoluto di Marsiglia: regala ai propri tifosi una grande prestazione, concludendo al primo posto sia le Heat iniziali che tutte le quattro Finali disputate nei due Round marsigliesi. Una prestazione assoluta, che vacilla solo nella seconda finale di Round #1, quando è Izoird (Susuki) a partire davanti, venendo poi superato dal connazionale alla fine di un emozionante duello, proprio prima nel tunnel che porta alla corsia esterna. Comunque, una bella due giorni di gara per Izoird, il quale, fin dal pomeriggio del venerdì appare concentrato e deciso a difendere il suo titolo di campione Europeo. Terzo e quarto assoluto nelle due sere Soubeyras (NGS Honda), il primo tra i “250” cc., il quale dimostra ancora una volta velocità e consistenza. Buona prestazione di Vanni (Honda MB Team), il quale, dopo un’opaca finale disputata il venerdì sera, riesce a rifarsi, conquistando un meritato terzo posto assoluto nella serata di Sabato.

La giornata di Sabato si apre con il debutto della classe Rookie, riservata ai giovani piloti della classe 85cc., con un “Palais des Sports” stracolmo di pubblico e di grande entusiasmo. Sono gli italiani a farla da padroni in terra di Francia: Cucini (KTM Maglia Azzurra), Monticelli (Suzuki Bonamigo) e Zecchina (KTM Maglia Azzurra) salgono sul podio rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. Dietro di loro, Croci (KTM Cevolani), De Pietri (Suzuki Blue Bike) e Schito (KTM Free Running) completano un fantastico sestetto azzurro. Squalificato invece il campione francese Stauder (Yamaha Stauder MX) per aver cambiato la moto nella LCQ. Parte alla grande Cucini che subito prende la testa della gara e la conduce con decisione fino alla bandiera a scacchi, concludendo tra i fuochi d’artificio del finish e gli applausi del pubblico. Monticelli invece riesce a recuperare dopo una partenza in sordina ed alcune indecisioni nel primo giro, per poi uscire vincente da un serrato duello col connazionale Zecchina, il quale conquista con merito il terzo gradino del podio.

L’appuntamento è in Spagna, dove la prossima settimana (Sabato 24 Ottobre), si replica nel suggestivo scenario della Biskaya Arena di Bilbao, con altrettanti piloti iscritti ed altrettante emozioni!

Immagine

Immagine

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti