KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD scorbutico....help

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 8 ott 2009, 19:53

LEDO ha scritto:ciao ste sono anche io nuovo e ho comprato da poco la superduke ho lo stesso problema di sbacchettamento ma a me lo fa anche sul dritto come arrivo su i 170 km SE RIESCI A RISOLVERE CI RISENTIAMO CIAO


prova a non aggrapparti al manubrio, spingere sulle pedane e spostare il peso in avanti... :wink:
DADE -

LEDO
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ott 2009, 19:24

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda LEDO » 9 ott 2009, 12:08

SI DADE FACENDO COME DICI TU VA BENINO MA NON E NORMALE PER ME QUESTO COSI DIVENTA MOLTO PIU DIFFICILE E PERICOLOSO FARE LE CURVE

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Dade » 9 ott 2009, 17:07

visto che molti di noi hanno provato la moto sia su piste veloci tipo mugello che in autostrade (serravalle - cisa) particolarmente tecniche, è sicuro che la SD se a posto di gomme e assetto e guidata correttamente non sbacchetta nè vibra. Se si parla di movimenti longitudinali (per esempio serpeggiamenti) quelli vengono smorzati automaticamente dalla ciclistica e quand'anche continuassero a persistere non vanno mai in risonanza.
Se hai questi dubbi che dici, le verifiche da fare secondo me sarebbero sullo stato delle gomme (pressione + forma/usura battistrada), sulla regolazione dell'assetto e la freschezza delle componenti (quanti km ha la moto). Rimetti tutto allo stato di partenza (compreso lo sfilamento delle forche) e riparti da lì, vedi cosa succede.... :wink:
DADE -

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 10 ott 2009, 15:55

se ricontrolli tutto ed è tutto ok allora dipende dalla tua posizione di guida, al massimo puoi mettere all'anteriore una gomma meno appuntita ma se ti appendi lo farà sempre, sopratutto se è una 05-06 :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
ste7280
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 2 ott 2009, 11:41
Località: Provezze (franciacorta) Brescia

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda ste7280 » 17 ott 2009, 12:52

ragazzi sono uscito domenica ...con regolazioni nuove ..gomme nuove ......il problema e' mugliorato moltissimo........una pecca pero'.....ho preso paga da una ducati 999 gialla .........mai vista una cosa cosi ......per chi e' del posto le coste di s.eusebio le conosce......il personaggio aveva le ginocchia a terra nelle curve .....ma a scendere dalla montagna!!!!!!!! :seghe:
Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda Vinz » 17 ott 2009, 13:18

ste7280 ha scritto:ragazzi sono uscito domenica ...con regolazioni nuove ..gomme nuove ......il problema e' mugliorato moltissimo........una pecca pero'.....ho preso paga da una ducati 999 gialla .........mai vista una cosa cosi ......per chi e' del posto le coste di s.eusebio le conosce......il personaggio aveva le ginocchia a terra nelle curve .....ma a scendere dalla montagna!!!!!!!! :seghe:

davanti al manico non ci sono sosp e gomme che tengono...
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

superduca
 

Re: SD scorbutico....help

Messaggioda superduca » 17 ott 2009, 19:04

ste7280 ha scritto:ragazzi sono uscito domenica ...con regolazioni nuove ..gomme nuove ......il problema e' mugliorato moltissimo........una pecca pero'.....ho preso paga da una ducati 999 gialla .........mai vista una cosa cosi ......per chi e' del posto le coste di s.eusebio le conosce......il personaggio aveva le ginocchia a terra nelle curve .....ma a scendere dalla montagna!!!!!!!! :seghe:

visto che siamo vicini becchiamoci una qualche volta , trovare un sd qui sul bresciano e' come vincere all'enalotto :shock: :D

Le coste le conosco anche troppo bene, ci ho passato gli anni della stupidera li' sopra, la mia prima grattata di ginocchio (senza saponette..) l'ho data li', infatti adesso ( dopo quasi due decenni.. ) cerco di non passarci piu' di una volta l'anno . :mrgreen:
tornando in topic , io con le dunlop gpracer mi sto trovando veramente molto bene, in particolare di avantreno. dopo aver montato l'ultimo anteriore un 3 settimane fa pero' ho iniziato a sentire ad alta velocita' una vibrazione strana e molto fastidiosa ( sopra i 180) .. non se se puo' essere un problema della gomma ( che e' stata regolarmente bilanciata) ma prima non me lo faceva...boh ! qualcuno x casi sa' se tra le sd 05 e la 07 cambia il cerchio anteriore per via delle pinze radiali ? ad esempio sulle tuono /rsv il cerchio per le radiali e' di un paio di mm piu' largo all'altezza dell'attacco dei dischi..

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti