quotando vincenzo penso volesse dire che così come è ovvio che in una moto ci debba essere un manubrio, 2 ruote e un motore collegatoa una delle due
è anche ovvio che una volta che si sono definiti certi stili in conseguenza di scelte tecniche, vedi cupolino fisso o catena invece di cardano, finchè non esce fuori un cambio tecnologico, certe scelte stilistiche vengono ancora applicate su nuove moto anche a distanza di 20 anni
ci sono stati esperimenti stilistici ma che si sono fermati lì
se è più sensato avere un cupolino fisso e protettivo perchè tacciare come copione una casa motociclistica che usa questo stile?
ai miei tempi avevo una gilera RRT nebraska 125 e sul mercato c'era il cagiva elefant
quel mio cupolino fisso fu visto come un azzardo stilistico, poi copiato dalla aprilia tuareg
ma in realtà la produzione è stata decisa non per puri motivi stilistici ma per motivi tecnici-aerodinamici
la antesignana forse fu la AT
finchè non si trovano nuove rivoluzioni tecniche molte moto sranno simili
in più questo è solo quello che vedi perchè non mi puoi confrontare un telaio della adv con quello della guzzi, giusto?
Adventure begin where the maps end.
Oggi ce sono, domani puro,
chi mme vò male saa pija 'nder c..o